domenica 3 aprile 2011

Tutti al mare

Oggi mare. Spiaggia. Il 3 aprile. Non mi sembra neanche vero!
L'idea era quella di andare a giocare a beach volley... solo che io avevo un sonno abnorme perchè ieri sera sono andata a ballare, quindi ho portato la palla. E poi sono rimasta spiaggiata al sole.
Amica saggia: "Secondo me ti scotti"
Io:"Ma vaa, cosa vuoi, che mi scotti il 3 aprile?"
Amica saggia: "Si sa che non bisogna prendere il sole nei mesi in cui c'è la R" (apRile per esempio)
Io: "Bah, non ci credo"
Risultato: ho la faccia violacea e le gambe a macchie.
Ma sono felice, perchè così perderò un po' di quella sfumatura giallina che contraddistingue la mia pelle solitamente.

La cosa che mi ha turbato di più oggi è stata una tizia che non conoscevo.
E' arrivata da non so bene dove in bicicletta, (ma credo che abbia fatto almeno un venti-trenta chilometri) con marito e figlio duenne al seguito nel suo bravo carrettino, è scesa dalla bici fresca come una rosa e si è messa a fare un due contro due a beach volley. Ora, non so se lo sapete, ma giocare due contro due è LETALE anche per uno che è allenato, si fa proprio una fatica boia. E lei là, tranquilla, ha giocato un set, forse due, poi ha raccattato marito e figlio e sono ripartiti con le bici per fare altri enne chilometri.
Ecco, io lo so di essere una pigra cronica, ma sono arrivata in macchina e mi sono limitata a fare due tiri poco impegnativi e poi ero morta e mi sono mangiata un gelato enorme.
Forse avrei dovuto chiederle che tipo di droga prende ed eventualmente farmene dare un po'.

Il viaggio di ritorno è stato allucinante, ferma in coda senza la possibilità di raggiungere un bagno. Perchè - guarda un po' - a me scappava tantissimo la pipì.
Per fortuna dopo più o meno sei anni in coda sono riuscita ad arrivare a casa e fiondarmi in bagno.
Salva anche stavolta.
Salva e bruciata.

3 commenti:

  1. Bello il mare! Sabato inizio anche io!

    RispondiElimina
  2. qualche mese fa ho raccontato a qualcuno della teoria del non-si-prende-il-sole-nei-mesi-con-la-erre e sono stata derisa... grazie laura, grazie :-)

    RispondiElimina
  3. Figurati Nena! io ero scettica e sono stata punita.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...