giovedì 28 aprile 2011

Kiko e il viola pervinca

Dopo tutto sto parlare di smalti Kiko da parte di amiche e conoscenti, ho deciso di comprarne uno, così, per capire come sono. E viola pervinca fu.
Colore impossibile da fotografare, perchè in foto sembra blu elettrico, mentre è... viola pervinca.
Come il fiore nella foto (che credo proprio sia una pervinca). Solo un po' più fosforescente.
Tremendo, ve l'assicuro.
Faceva molto Avril Lavigne o comunque "ragazzina quindicenne appena uscita da scuola dopo aver preso un 4". Al momento non mi sovviene il motivo per cui l'ho comprato.
Comunque se ho usato un verbo al passato (faceva), c'è un motivo. Lo smalto l'ho messo ieri ed è durato UN GIORNO. Un record.
Mi duole dirlo, ma non ha passato la prova Smack Brillacciaio. Cos'è la prova Smack Brillacciaio? E' la mia prova del nove per vedere se uno smalto dura. Madre mi costringe a pulire il fornello e io testo la resistenza dello smalto sotto sforzo. Kiko non ce l'ha fatta. Non ha passato neanche la prova Svelto piatti, mi duole dirlo.
Poi, la stesura. Un disastro. Prima passata che ha lasciato un sacco di buchi, con la seconda si è coperto bene tutto, però... bah. Non mi convince per niente.
Costerà anche 2 euro e spiccioli, ma secondo me non vale proprio la pena spenderli.
Che dire, ho provato.
Voi avete mai preso smalti Kiko? sono tutti così? e gli altri prodotti? Sarei curiosa di sentire altre opinioni... perchè per quel che mi riguarda, dubito che comprerò altri smalti. Di Kiko eh.

2 commenti:

  1. io ne ho 3: il 215 che resiste 5/6 giorni comprese doccia/pulizie varie, il 298 di cui mi sono pentita perchè per toglierlo ci vuole un miracolo e il 295 che è molto bello, mi pare che duri 3/4 giorni (l'ho messo in estate al mare). in generale preferisco gli smalti maybelline, mi durano anche 7 giorni ed io non sono una a cui piace/che ha il tempo di cambiare colore ogni giorno, però certo i colori non sono così vari.

    RispondiElimina
  2. beh, io non sono una fan degli smalti kiko..
    ne ho solo in "abbinamento" e in colori un po' impegnativi:
    -un viola chiaro della stessa tonalità dei stivali da pioggia
    -un viola scuro che si intona bene con una borsa
    -un verde e un arancio usati una volta sola..osceni
    -un rosino
    -quel nuovo azzurrino-verdino che sta bene con l'azzurino dell'inserto delle mie scarpe blu..
    ma TUTTI non mi durano mai più di 1 o 2 giorni..
    al momento indosso il blue satin di chanel da sabato scorso e non si è nemmeno scheggiato..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...