giovedì 26 maggio 2011

Vergognoso

Cos'è vergognoso?
E' vergognoso che io abbia passato l'esame.
Sì, l'ho passato.
Con un voto indecente, ma l'ho passato.
E ancora non ci credo.
Addio diritto civile, non è stato bello per niente.

Anche perchè la giornata non era iniziata nel migliore dei modi.
Treno incredibilmente in orario, ma dovevo sapere che non poteva andare liscia.
Dopo 10 minuti ci fermiamo in mezzo ai campi. Ripartiamo. Ci fermiamo di nuovo. Non succede più niente.
"Si avvisa la clientela che il treno subirà un ritardo di 15 minuti per ABBATTIMENTO DI UN PASSAGGIO A LIVELLO". Io mi domando... chi è che va in giro ad abbattere passaggi a livello? Chi??
In questo modo ho perso coincidenza, temevo di perdere anche il treno successivo, ma con una capriola sono riuscita ad entrare un secondo prima che chiudessero le porte.
Incredibilmente ho trovato subito un autobus e sono arrivata in orario. Fiù.
Poi ho assistito a scene di cattiveria assoluta per non essere interrogati dall'assistente figlio di puttana (ce n'è sempre uno), stava per finire a schiaffoni e tirate di capelli.
Io... io ho avuto culo. Tanto. Grazie al cielo.
E anche questo l'ho portato a casa.
Vedo la luce alla fine del tunnel.
Anche se davanti c'è sempre un masso gigante che si chiama procedura civile.

Quindi grazie soprattutto a Santa Rita da Cascia (la santa dei miracoli impossibili) e alla coccinella che è rispuntata in camera mia la sera prima dell'esame. Mi è sembrato un segno.

11 commenti:

  1. Non ho mai commentato, ma da quando ti seguo su Twitter ti leggo sempre.
    Sai perchè? Perchè mi sembra di leggere i miei pensieri, con quella laurea da prendere e gli esami insormontabili.

    Con la differenza che tu dici tutto a voce alta e anche meglio di come la penso io :D

    RispondiElimina
  2. Seguo da un paio di giorni il tuo blog, davvero carino :)
    Complimenti per l'esame!! E per quanto riguarda i passaggi a livello... c'è gente che secondo me lo ha eletto a disciplina agonistica!
    A me succederà due-tre volte al mese che il treno si ferma nella peggio brughiera in attesa che qualcuno arrivi a sistemarlo!

    RispondiElimina
  3. complimenti, un pensiero di meno :D sono molto fatalista e credo che nulla accada per caso, forse la coccinella era davvero un segno!

    RispondiElimina
  4. evviva diritto civile! complimenti! io ora sono alle prese con diritto agrario, subito dopo aver dato diritto commerciale ributtarsi sull'imprenditore agricolo è qualcosa di simile a un incubo :P

    RispondiElimina
  5. Consiglietto per procedura.codice quasi a memoria. Non è impossibile. Io 24 alla prima. Non un voto brillante ma tanto tempo guadagnato.

    RispondiElimina
  6. @Mia: ti ringrazio! Scrivo solo quello che mi passa per la testa. E di solito sono stronzate. :)

    @Nega: davvero succede spesso che abbattano i passaggi a livello? per me era la prima volta per fortuna.

    @CottonTail: per fortuna io non lo devo neanche fare diritto agrario...

    @Lagiulietta: io pagherei per avere un 24 in procedura civile. Ho già la nausea al pensiero di doverlo studiare... ma si va a settembre, adesso ne ho un altro da fare.

    @Lylium, Sascha, Alessandra, Pamela: graziee! :)

    RispondiElimina
  7. complimenti! e ora sotto con procedura... segui il consiglio di Lagiulietta: vai di codice, schemi per chiarire e via! in bocca al lupo e su, ormai manca proprio poco!

    RispondiElimina
  8. amica sono felicissima per te!un bacio gigante!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...