lunedì 30 maggio 2011

Le cose che non ti aspetti

Sabato. Giro per negozi, sono partita col piglio cattivo di chi vuole comprare tutto e lo vuole fare subito. Sconforto iniziale, per me non c'era niente. Poi mi ritrovo a comprare un tubino bianco che non mi serve e che non metterò MAI, ma a) costava davvero poco, b) mi stava benissimo, ma soprattutto c) mi è entrata una S. Era dal 1922 che non mi entrava qualcosa di taglia S. Quindi, vedete, sono stata obbligata a comprarlo. Poi è così bello... troverò il modo di usarlo.
Poi ho comprato... altro. Date ad "altro" il contenuto che più vi piace.

Domenica. Vado al mare tranquilla, pronta al relax totale, decisa a non fare proprio niente.
La mattina scorre, mi brucio il bruciabile come al solito.
Vado a mangiare qualcosa. Mi arriva un messaggio. IL messaggio.
E improvvisamente ho di nuovo 17 anni.
Mi ha scritto il ragazzo per cui sono stata completamente persa per un paio d'anni quando ero una giovine donzella, e che avevo definito a suo tempo Meta Irraggiungibile.
L'unico in tutta la mia vita con cui mi sono fatta avanti, a cui ho detto che mi piaceva. Lui non ricambiava, gli piaceva un'altra e poi io ero troppo piccola. Ma si è comportato da signore, siamo rimasti amici.
Però non ci vedevamo da tipo 10 anni.
E' stato strano.
Io avevo il cuore a duemila.
Sono una maledetta sentimentale.
E il panico: "Aiuto, sono in costume, sono sudaticcia, sono senza trucco, sono grassa, fatemi una liposuzione, ora! datemi un fondotinta! i brufoli! ahaa!".
Alla fine abbiamo parlato per più di due ore, è stato bello dopo tutto quel tempo che non ci vedevamo.
Un tuffo nel passato.
La sera ho chiamato la mia amica che vive a Barcellona per raccontarle. "Coosa? Vi siete visti? Non ci credo..." Abbiamo parlato di quando avevamo 17-18 anni e delle idiozie che abbiamo fatto insieme, e di quanto sarebbe bello tornare indietro a quelle estati al mare di un po' di anni fa.
Sono andata a letto col sorriso.
E' proprio vero che, a volte, le cose più belle sono quelle che non ti aspetti.

6 commenti:

  1. Bellissimo post... Mi ha fatto venire in mente tante cose del mio passato... Comunque è proprio vero che "a volte ritornano"... :D
    Mi piace da morire il tuo modo di scrivere, mi hai emozionato...

    RispondiElimina
  2. Ciau caVa!
    Ho scoperto il tuo blog da poco (un paio d'ore!=P) e mi piace...tanto...davvero tanto...mi piace!
    Spero a breve di leggere altri post...che è un modo più carino di dire "ti seguo"! =P

    Abbi una splendida giornata! =)

    RispondiElimina
  3. amica, questo post è dolcissimo!
    voglio dire, hai avuto un super weekend!!
    e questo incontro...io in realtà vorrei sapere ogni singolo dettaglio...
    e per la cronaca..io in una s non ci sono mai entrata.credo.bacino

    RispondiElimina
  4. @Fanni: grazie, sono contenta che ti sia piaciuto questo post!

    @Valebratta: benvenuta caVa, ricambio con l'augurio di una bella serata!

    @Babette: è davvero una S enorme, perchè davvero non ha senso il fatto che mi vada bene.
    L'incontro... è stato bello, ieri ti sei persa i miei tweet deliranti in cui chiedevo consigli sul da farsi. Tra le altre cose, lui mi ha chiesto se ho il ragazzo... dovrei dedurre qualcosa? :)

    RispondiElimina
  5. Ma ma ma...neanche un limone di nostalgia?

    RispondiElimina
  6. Eh no, neanche quello. Un po' triste, lo so...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...