lunedì 23 maggio 2011

Idiozia, portami via

Sto andando a scatafascio.
Per colpa mia tra l'altro.
Chiamatemi "la donna che si prendeva all'ultimo minuto".
Ricordatevi, un esame da un milione di pagine non si può preparare in meno di un mese. Non si può.
Ve lo dico io che ci sto provando.
E sto cedendo, mentalmente e fisicamente.
Poi sti 29 gradi fissi in camera da ieri non è che aiutino.
Ho provato a prendere vitamine, ho mangiato la nutella, ho assaggiato due cioccolatini (che si sono rivelati scaduti), ma niente, sono ancora uno straccio.

Dal punto di vista fisico, poi, sto proprio andando in vacca.
Il corpo femminile ha bisogno di restauro continuo, sennò non se ne viene più fuori.
Tipo io, adesso, ci metterò giorni a tornare presentabile.

Ho smesso di mettermi la crema sul viso e mi sono venuti i brufoli, ho mangiato cioccolata come se non ci fosse domani e avrò preso 18 chili, non metto più la crema per la cellulite perchè non ho voglia.
Inoltre, il mio nuovo nome potrebbe essere La Donna Yeti. Maledetti peli. Le sopracciglia sono una selva ribelle. Le gambe... non parliamone che è meglio. Dovrei tuffarmi in una vasca di ceretta, poi avvolgermi in una mega striscia di carta e tirare. Ma forte.
Le unghie sono troppo lunghe e si stanno sfaldando, le pellicine proliferano perchè sono nervosa e me le torturo. I piedi sono secchi, sotto gli occhi ho le valigie, non le borse, poi sono rossi, sempre.
Ho la tachicardia, la colite, un momento sono stitica, l'altro corro in bagno 300 volte.
Ho mal di testa.
Ho sonno ma non riesco a dormire.
Sono color bianco malaticcio.

Tutto ciò per dire che lo studio fa male (soprattutto se sei un emerito IDIOTA come me).
E per cercare di capire perchè cavolo ho scelto giurisprudenza un milione di anni fa.
E non magari scienza delle fotocopie.
Adesso sarei sì disoccupata, ma probabilmente sarei anche più calma.
E invece andrò a ripassare la maledetta responsabilità civile.

10 commenti:

  1. io...ti comprendo perfettamente. non che sia di consolazione...ma almeno sai che non sei l'unica in condizioni pietose.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace se sei presa così anche tu... coraggio!

    RispondiElimina
  3. oh cara mia, come ti capisco.
    io nel mio periodo di ricerca di cosa voglio fare, mi sento proprio come se avessi un super esame da preparare...
    però amica, se lo passi cazzo, una settimana in una beauty farm non te la toglie nessuno...

    RispondiElimina
  4. Miii.. Bell'esamone sì...
    Anche io mi chiedo perché ho scelto legge.. E sono laureata dal 2005. Tieni duro va!

    RispondiElimina
  5. ... e visto che mi sento chiamata in causa in quanto studentessa di "Scienze delle fotocopie" (che poi in realtà è Scienze dell'Educazione), ci tengo a dirti che anche io, come te, sto preparando un esame.. e certo, non sarà di un milione di pagine (solo 466, che fortuna!) ma è il numero 31, e ancora me ne mancano 13 PER LA TRIENNALE. Io, studentessa di scienze del nulla, ti capisco.

    RispondiElimina
  6. chiara sindrome pre-esame. Un ultimo sforzo e poi vedi che appena ti sei tolta il pensiero torni presentabile in men che non si dica!

    RispondiElimina
  7. Un enorme pat pat sulla spalla. Come ti capisco! Io sto combattendo con quelle schifosissime SpA e stanno ancora vincendo loro.

    RispondiElimina
  8. L'anno scorso l'ultimo mese in cui scrivevo la tesi passavo dodici ore al computer e mi nutrivo dei Magnum Gold che il Cattivone mi portava a casa. La sera per spegnere il cervello mi scolavo una bottiglia di rosso, per riuscire a dormire senza sognare cose astruse! Non ti dico in che condizioni sono arrivata il 9 giugno alla data della Laurea. Color verdognolo, brufoli e grasso son stati i miei fidi compagni; il tocco di classe è stato scegliere quel vestito bianco che hai visto nelle foto trasformato in un top! Povera me.

    RispondiElimina
  9. Almeno ho trovato chi è/è stato nelle mie condizioni. Vi e mi auguro di uscirne al più presto, anche se non credo che succederà (almeno per me) dato che sono una CRETINA e ho oggettivamente studiato troppo poco.

    Ma sono stanca.
    Ho anche la pressione bassa.
    Abbattetemi.

    RispondiElimina
  10. anch'io sono in ansia..periodo prematurità :)
    forse non è la stessa cosa..non lo so..però..ti capisco!
    un bacio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...