domenica 8 maggio 2011

Ansia domenicale inaspettata

No, io non ce la faccio.
Ho l'angoscia.
Qua si sposano tutti.
Anzi, non solo si sposano, ma figliano pure.
E io sono qui sola soletta.
E non ho neanche prospettive di conoscere gente nuova.
Sto iniziando a pensare di entrare in monastero.
O andare via, tipo nel deserto del Sahara, o al polo (sud, che almeno ci sarebbero i pinguini a farmi compagnia).
Che ansia.



Fine dello sfogo.

Questo week end... bah, non è stato un granchè, ho tentato di vendere profumi con risultati modesti, ho virtualmente speso un milione di euro in cosmetici (per poi accontentarmi di poco), ho visto una tizia brasiliana spendere 417 euro in profumi e rossetti, ho maledetto le ballerine che mi hanno distrutto la schiena, sono andata al pranzo con i parenti che pensavo di riuscire ad evitare e mi sono sorbita tutte le punzecchiature (mascherate ma non troppo) tra donne, i vanti ("i miei figli sono meglio dei tuoi"), le facce inorridite ("Ma allora convivono davvero!" parlando di mia cugina e il suo fidanzato). Ho mangiato tonnellate di pesce (che era pure buono per fortuna) e poi ho bevuto un the caldo sotto al sole perchè avevo la febbre.

Mah, un po' di tristezza.
E anche, come dicevo prima, ANSIA.

10 commenti:

  1. oh l'ansia della gente che "si sistema" ce l'ho anche io..amiche che si sposano, amiche che fan figli, amiche che fanno entrambi...AIUTOOOOOO

    RispondiElimina
  2. L'ansia viene anche se stai per sposarti (credo) e anche se stai per figliare (questo te lo assicuro).
    Dietro l' angolo c'e sempre essere qualcosa di inaspettato! Non farti comandare dallo sconforto. E programmati l'estate migliore possibile.

    RispondiElimina
  3. mi capisci anche se non dico niente, vero?!
    uff!

    RispondiElimina
  4. @ Babette: lo so che capisci.

    @ Lagiulietta: ovvio che ti venga l'ansia se ti sposi e se stai per avere un figlio, non lo metto in dubbio, però è un'ansia diversa. E' un'ansia positiva da "mi sta per succedere qualcosa di bello", non "oddio diventerò una gattara perchè rimarrò da sola per sempre". Io penso che sia un po' diverso...

    @ Chiara: non serve che tu dica niente.

    RispondiElimina
  5. Effettivamente non mi sono espressa benissimo..(e con il correttore dell'ipad scrivo anche in un linguaggio imbarazzante).
    Io sono stata single, ma veramente single (tipo solo delle storiazze malate e tristi che non ricordo per nulla volentieri dai 22 anni in poi - e anche gli pseudo fidanzatini di prima erano abbastanza sfigati, anche se in determinati momenti facevo tip la "wonder woman" del "no me ne frega nulla"). Fino a 28 anni suonati ero solissima, con la MIA casa con frigo rosa e nessuno che mi aspettasse la sera (dai 19 anni in poi).
    Ho avuto la fortuna di incontrare A.
    Quindi.. succede!
    La cosa che da ex single posso dirti è di guardare avanti ed organizzare la tua vita al meglio per te. Viaggia se puoi, leggi, goditi le cose che piacciono a TE.
    Volevo provare a "consolarti" un po'... perchè lo so che certi momenti sono tremendi.
    Scusa se posso essere sembrata superficiale.
    E' che ti capisco.
    E ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  6. vabbè, io piango pure con i post e relativi commenti...

    RispondiElimina
  7. @ Lagiulietta: non mi sei sembrata superficiale e comunque adesso ho capito cosa intendevi. Ti ringrazio per l'abbraccio e per il fatto che sai che cosa sto passando. Cercherò di fare come mi consigli, tenterò di godermi la vita e di fare quello che piace a me. Anche da sola.

    @ Chiara: no dai, non piangere...

    RispondiElimina
  8. Ti capisco! Io vorrei tanto sposarmi ma purtroppo il mio eterno problema (quello economico) mi blocca in questo come in tante altre aree della vita.
    Per quanto riguarda i figli, non ne posso più di tutte le "amiche" che, vedendomi felice con il mio fidanzato, partono con i commenti del tipo "e voi quando metterete su famiglia?" Noi siamo già una famiglia. Io e lui. E per adesso direi che basta e avanza così!

    Comunque sì, anch'io ti direi, goditi la vita! Fai tutte le cose che tu ami!

    RispondiElimina
  9. mamma mia anmch'io oggi mi sentivo come l'urlo di munch!un'ansia incredibile senza motivo!sai cos'avrei tanto desiderato?uscire un pò con te!sono sicura che mi sarei fatta 4 risate e avrei mandato via l'ansia!

    RispondiElimina
  10. @ La Sa: che carina... probabilmente ci saremmo proprio fatte quattro risate.

    @ Sascha: e tu se sei felice con il tuo fidanzato così come siete adesso, fregatene di quello che dicono le tue amiche! per un bimbo c'è sempre tempo...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...