giovedì 5 maggio 2011

La ragazza Givenchy

Sarei io.
No, nessuna collaborazione fighissima da fescion bloggher, semplicemente vado a fare la promoter per Givenchy in una profumeria. Solo che sto male. Ovviamente.
Non capisco se è colpa di qualcosa che ho mangiato ieri sera (nello specifico la peperonata - che chic, eh?), se è il senso di colpa per la borsa che mi sta mangiando da dentro o se più semplicemente è un virus; fatto sta che sono uno straccio, ho anche la febbre. E ho una voglia tremenda di andare a vendere profumi domani...
Non ho mai lavorato in profumeria e sinceramente non so bene cosa dovrò fare. Un conto è cercare di vedere crackers o cereali, un altro è tentare di piazzare un profumo che costa un botto.
Nella mail che mi ha mandato l'agenzia la consegna è "fare un buon venduto". Eh, grazie... 
Poi mi dovrò mettere il tailleur. Io odio il tailleur. Preferisco quando mi danno le magliette personalizzate, mi sento un po' scema conciata in quel modo. Però eviterò la camicia, in un atto di folle anarchia metterò una t-shirt.
Il profumo da promuovere è questo:


La descrizione (che immagino dovrei studiarmi) mi fa cappottare dal ridere:

"Un profumo unico incontrato nell’oscurità
di una notte seducente.
Misterioso, ricco di contrasti, racchiude l’enigma
di ombra e luce che rappresenta,
tramite il chiaroscuro, l’affascinante dualità
della seduzione."


Santo Iddio.
Non so se ne uscirò viva.

8 commenti:

  1. In bocca al lupo! Io non so se ce la farei...

    RispondiElimina
  2. Ancora con il senso di colpa??? Eh no eh! Goditi la tua bellissima borsa, devi essere entusiasta di quell'acquisto! Io oramai piango solo sugli straccetti HM che devo assolutamente smettere di comprare.
    La peperonata è scicchissima! hai presente Ratatuille? Se non l'hai visto te lo consiglio: uno dei film che mi ha più commosso negli ultimi anni.

    RispondiElimina
  3. amica in bocca al lupo!
    bacini
    e comunque i love peperonata...

    RispondiElimina
  4. fatti amica almeno una commessa e fatti allungare tutti i campioncini della profumeria :)

    RispondiElimina
  5. Cara Laura, io per lavoro scrivo quelle cose tutto il giorno!! Ti immagini le risate?

    RispondiElimina
  6. ahahaha la descrizione è fantastica!ripetila tipo filastrocca tutto il giorno verrai che poi non avrà più senso e potrai dirla senza problemi :)

    RispondiElimina
  7. @Torquemood: basta sensi di colpa. Finiti.
    Non l'ho mai visto quel film, ma rimedierò!

    @Babette: crepi, varrà anche per domani

    @ L'antipatica: niente campioncini ancora, ma ho guadagnato uno specchietto di Dior :)

    @Sascha: ah ah ah, davvero?? ci sarà davvero da ridere...

    @La Sa: alla fine ho inventato, quelle cose non son proprio riuscita a dirle, avrebbero riso anche le clienti!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...