martedì 6 settembre 2011

Nail polish news

Mi par di capire che in questi giorni siano usciti i nuovi smalti Chanel per l'autunno/inverno. O forse solo per l'autunno, boh.
Li avevo già visti ovviamente, li avrete visti tutte; è giunto ora il momento di dire la mia in merito.
Abbiamo il signor Graphite, il signor Peridot e il signor Quartz.


E mi fanno schifo.
Mi fanno proprio schifo.
Il Peridot sembra il dorso di uno scarabeo. Bello in sè, per carità, come soprammobile per esempio farebbe la sua porca figura, ma sulle unghie? Dorato con riflessi verdi? Really?
Graphite: brillantini. Tantissimi brillantini. Tantissimissimi brillantinissimi. Bleah.
Ecco, Quartz potrei quasi salvarlo. Ma è perlato perlatino. Temo che mia nonna ne abbia uno simile.

Mi dicono poi che uscirà anche quest'anno una collezione speciale per la VFNO, Les Jeans.


E indovinate un po' cosa ci offre Dior per l'autunno?


La collezione Blue Tie.
La fantasia signori. A parte questo beige che trovo un po' inutile (perchè, su di me, il beige è improponibile), si andrà di blu nei prossimi mesi.
E io sono in una botte di ferro.
Ve la ricordate la litrata di smalto blu che mi ritrovo ad avere? Guarda caso, è piuttosto simile al Blue Boy di Chanel.
Se mi vien voglia di Blue Denim di Dior - fermi tutti! - io ho già Dating a Royal di OPI. Che non sarà identico, ma andrà benissimo.
Quindi non dovrò comprare alcuno smalto.

Come dite?
Non ci crede nessuno?
Temo che abbiate ragione.

29 commenti:

  1. Oh, finalmente qualcuno a cui NON piacciono (come me!) Sono proprio brutti e terribilmente anni 80!
    Salvo forse solo il Graphite, ma x una serata particolare... e sono sicura che il sig. Kiko avrà già provveduto a scopiazzare ;)
    Ma temo che non spenderò neanche quei 3 € ;)

    RispondiElimina
  2. anche a me gli smalti chanel non piacciono pè gnente! li ho visti "indossati" e sono uno peggio dell'altro... da dior mi aspettavo qualcosa di +. buuu

    RispondiElimina
  3. quoto in pieno! finalmente qualcuno che apre gli occhi e non ritiene bella qualunque schifezza che riporta il marchio "chanel", in questo caso particolare.

    RispondiElimina
  4. hai ragione, il peridot è bruttino forte, l'oro che tira al verde di solito mi ricorda i gioielli di bigiotteria quando si ossidano, pensa che carino questo effetto sulle unghie.. cadavere? di quant'è il rigor mortis? forse il graphite lo salvo perchè il glitter - shhhh che non si sappia in giro - un pochino lo amo.. a piccole dosi, però! l'altro è alquanto scialbo. Belli i blu di Dior, ma nulla di eclatante e nuovo! Dai, prova a resistere! pensa che io non posso indossare nessun tipo di smalto da anni!!!

    RispondiElimina
  5. Io dico assolutamente blu. Ma forse sono di parte perchè ne ho già due.

    RispondiElimina
  6. il Peridot fa schifissimo.
    Quartz... non mi piacciono gli smalti perlati.
    Graphite invece fa molto notte di Capodanno.
    Bocciati.

    RispondiElimina
  7. no, vabbè, sono d'accordo con te: gli smalti chanel non si possono vedere, mi fanno proprio vecchio. Sul blu ne possiamo parlare, almeno sulle altre. Su di me non ce lo vedo proprio...

    RispondiElimina
  8. Si, anche io sto dalla parte di Dior. Come la maggior parte delle volte.

    solo che, ho appena comprato uno smalto di Kiko blu, come faccio a comprarne un'altro?????
    ma poi, quel beige lì, non c'ha neanche un brillantino? uno sbrilluccichio??

    RispondiElimina
  9. @pamela: no, non ha proprio niente di niente, beigiolino e basta. Ho trovato il nome, Safari Beige. Ma anche col nome esotico lo trovo banalotto.

    RispondiElimina
  10. e cmq, quel Peridot-verdolino dorato lo aveva già fatto la maybelline...Express Finish nr. 850.
    pensa te che fantasia.

    RispondiElimina
  11. questi smalti chanel mi hanno deluso, il peridot ha il colore degli smalti scaduti e i brillantini non mi entusiasmano sulle mani (e sui piedi in autunno non è che uno li sfoggi tutti i giorni). Non sono amante dello smalto blu, tranne una parentesi a 15 anni. Ma la domanda sorfe spontanea: che c'entra il beige nella collezione Blue tie???

    RispondiElimina
  12. Ho una versione del Peridot di H&M che costa tre euro ed è fantastico. Voglio il Graphite però!

    RispondiElimina
  13. Mi accodo ai commenti, che tristezza gli Chanel. Quanto ai blu invece, l'anno scorso ne avevo preso uno scuro laccato di Kiko che per 3 € ha fatto un figurone quanto a resa e tenuta.

    RispondiElimina
  14. Io ho il fantastico Blue Satin, non posso più farne a meno! Però quei blu sono strepitosi! Non resisterò nemmeno io -__-

    RispondiElimina
  15. la kiko ha un grigio brillantinoso e un grigio pastello spettacolari!!pessimo invece il Peridot.. e dei blu che dire...niente, io ne ho di 6 tonalità diverse!! :-)

    RispondiElimina
  16. un po' Sarinski questo post
    xxx

    RispondiElimina
  17. "andrà benissimo"-"non dovrò comprare alcuno smalto"...Io ho adorato il tuo blog però a volte sembra ci si senta costrette a seguire la moda. Insomma, suona un po' male.

    RispondiElimina
  18. Anche a me non piacciono.
    Ho telefonato alla profumeria per farmeli mettere tutti e tre da parte.

    RispondiElimina
  19. Non capisco chi sostiene che questo post assomigli a quello di quella poraccia di sarinski.
    è vero si parla di smalti chanel, è vero si dice che fanno schifo, ma ci dovrebbe volere un bel coraggio a sostenere il contrario.

    Oltretutto, la sarinski, mio caro anonimo, ormai parla solo di cagate acquistate in profumeria, deve essere questo il filone che meglio le si addice.
    Ma per favore non paragonatela e questo blog, che qui c'è una persona NON montata, SIMPATICA, che non si crede MONTANELLI e amenità del genere.
    Qui dietro c'è una blogger simpatica e non un'esuarita come la sarinski.

    RispondiElimina
  20. Anonimo delle 14:49, diciamo che la mia era un'iperbole. Lo smalto blu ce l'ho da questa primavera perchè mi piace e mio fratello, guarda caso, me ne ha comprato un altro di identico perchè era sicuro che mi sarebbe piaciuto. Infatti ce l'avevo già.
    Sono d'accordo, a volte ci si sente un po' "costrette" a seguire la moda, ma non è questo il caso. Anche perchè, altrimenti, in questo momento avrei le unghie dorate con una sfumatura verdina. E invece non ce le ho perchè quel colore mi fa - come ho già detto - schifo.
    Comunque comprerò altri smalti sicuramente, ma non per seguire le mode (o forse un po' anche per quello) ma soprattutto perchè mi piace avere sempre colori nuovi.

    Anonimo delle 4:49, anche Sarinski ha trattato l'argomento, lei ha detto la sua, io ho detto la mia. Se hai trovato similitudini è forse perchè la pensiamo allo stesso modo su questo argomento fondamentale per la storia dell'umanità che sono gli smalti Chanel.

    Anonimo delle 16:31, ti ringrazio per i complimenti, davvero.

    Vedo comunque che la gran parte di chi ha commentato è d'accordo con me, quindi, signori Chanel, ci si aspetta qualcosina di più per la prossima stagione, eh!

    RispondiElimina
  21. ...io non so chi è sarinski... E non mi firmo perché non ne ho bisogno io. Sono un anonimo non in anonimato. Che pòi gli anonimi sono poco originali. Magari un anonimo dice una cagata e tu, anonimo saggio, vieni insultato. Pessimo.

    RispondiElimina
  22. Ma sai che io al Peridot una chance gliela darei?
    Ovviamente sto parlando di un dupe di tutto rispetto: lo smalto più costoso che ho nel mio arsenale sarà costato 4 euro! =P

    E comunque se sei appassionata di moda in qualche modo la "segui"...
    E considerando l'omologazione generale nei negozi sei quasi "costretto" a seguirla! In questa estate di color-block siete riuscite a trovare da qualche parte un vestito "sobrio"?!
    Peace. =D

    Abbi una splendida serata, caVa!

    RispondiElimina
  23. questo post è IDENTICO a quello id Sarinski e come minimo il commento dell'anonimo te lo sei scritto da sola,lo si capisce dalla rabbia totalmente immotivata che ne traspare
    per altro sarinski parla di profumeria e di ben altre cose di cui tu forse non saresti in grado di parlare
    non sei male ma smettila di imitarla,e lo sai che lo fai. fine
    xxx

    RispondiElimina
  24. A me i post sembrano diversi, se non altro perché qui non c'è una persona che compra cose che fanno schifo solo perché di marca. Cosa che invece succede altrove...

    RispondiElimina
  25. aahahahah ma fammi il piacere anonimo !
    xxx

    RispondiElimina
  26. sono diversissimi,credo che molti blog abbiano parlato di questi smalti. Poi Sarinski sa scrivere, ad esempio.

    RispondiElimina
  27. robba, ma perchè non vai a "robbare" da qualche altra parte? al tuo paesello, per esempio?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...