domenica 11 settembre 2011

9/11

Abbandono solo per oggi le stronzate che di solito scrivo in questo blog, per ricordare.

Sono passati dieci anni.

Quando è successo io ero in giro in bicicletta per i campi insieme a due amiche, con il cuginetto di una di loro, eravamo andate a fargli vedere le rane. Lui rideva, noi sorridevamo. C'era caldo.
Siamo tornate indietro, a casa della mia amica, e sua nonna ci ha chiamate davanti alla tv. Sembrava che fosse un film. Poi è sembrata la fine del mondo.

Io mi ricorderò per sempre cosa stavo facendo quando sono cadute le Torri Gemelle.

E voi? Dove eravate? Ve lo ricordate?


5 commenti:

  1. E' impossibile dimenticare quella giornata...Io ero in macchina...Mi ha chiamato mio padre dicendomi quello che stava succedendo...Così ho subito acceso la radio...Le immagini di quella sera in televisioni erano veramente sconvolgenti...

    RispondiElimina
  2. Da circa dieci minuti componevo un numero di telefono e poi appena prima che il telefono squillasse chiudevo il ricevitore. Poi ricomponevo il numero e... richiudevo il ricevitore. Era il numero di un ragazzo che mi piaceva da morire e stavo cercando di riuscire a telefonargli per chiedergli di uscire. Chissà se ce l’avrei mai fatta! Non lo so, perché mentre ero lì che tentennavo col cuore in gola ho sentito l’audio della tv dei vicini a tutto volume. Parole come: “Incendio… due torri… crollo”. Le torri??? Ho subito pensato alle nostre due torri, quelle della mia città (Bologna)! Ho acceso la tele e mi sono trovata davanti le Twin Towers, il fuoco, il fumo, gente che scappava, l’aereo contro la torre. Sembrava un film di quelli apocalittici tipici americani visti tante volte in tv, ma era vero. Ho chiamato a gran voce i miei genitori urlando: “Crollano le torri!”, e anche loro, precipitandosi in salotto, pensavano alle due torri di Bologna. E anche loro, come me, appena arrivati davanti alla tv sono rimasti muti e paralizzati. E siamo rimasti lì così per tutto il pomeriggio e la sera. Tutte le notti successive ho avuto incubi con palazzi che andavano a fuoco. No, non dimenticherò mai dov’ero e cosa stavo facendo l’11 settembre 2001.

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho scritto un post proprio su questo, non dimenticherò mai quelle immagini che ho visto per caso in un bar. Avevo 11 anni ma ho tutto stampato in testa, quel momento me lo ricorderò per sempre anch'io.

    RispondiElimina
  4. Io festeggiavo il compleanno di mio fratello...
    ..triste il fato...
    Comunque dopo aver visto Zeitgeist guardo a questa tragica "ricorrenza" con occhi diversi...sempre in procinto di piangere, ma sono più lacrime di rabbia!
    Peace.

    RispondiElimina
  5. strano come ci si possa ricordare esattamente dov'eravamo quando è successo l'attacco alle torri. solitamente sono ricordi che svaniscono dopo un po', invece a dieci anni di distanza ancora ci ricordiamo dov'eravamo.. io a gardaland, una giornata di divertimento e svago. e alla sera le immagini che tutti sappiamo. ammetto di aver provato quasi un senso di colpa

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...