venerdì 16 settembre 2011

Nuoce gravemente alla salute

Il fumo? L'alcool iniettato direttamente in vena? Scofanarsi cibo cinese fino a perdere i sensi? Forse.
Ma qui si parla di un altro tipo di male. Si parla dei danni causati dallo studio.

Guardate me. Anzi, non guardatemi che mi imbarazzo.
Comunque, io, in questo momento, sono un rottame. Un rifiuto umano.
Facciamo il punto della situazione: colorito che è tornato ad essere grigio-verdino. Occhi iniettati di sangue, gonfi e addobbati da pratiche borse da viaggio. Brufoli, come se fossi un'adolescente in piena esplosione ormonale. Capelli sfibrati e una colonia di doppie punte a cui ho iniziato a dare i nomi. Unghie che si sfaldano, pellicine torturate per il nervoso. Peli. Le mie gambe sembrano quelle di una donna di Neanderthal. Anzi, di un uomo di Neanderthal, chi voglio prendere in giro. Mal di testa. Tachicardia. Insonnia. O, in alternativa, sonno infestato da incubi di udienze di prima comparizione e di decreti ingiuntivi volanti che mi inseguono. Stanotte mi sono svegliata urlando "No, l'ufficiale giudiziario no!". Dimenticavo la mia cara amica colite.

Sono un fiorellino insomma.
E tutto questo per cosa? Per un maledetto esame. Per il maledetto ultimo esame.
Che non passerò, per altro, perchè non so una beata phava.
Sto iniziando a valutare le alternative al canonico cero alla Madonna feat. devozione eterna a Santa Rita da Cascia (la santa dei miracoli impossibili).
Alternativa numero 1: mandare a fare l'esame al posto mio una mia amica avvocato (chettantochisseneaccorge) e finire, per questo, in galera.
Alternativa numero 2: fare un discorso franco al professore, assicurandogli che io comunque l'avvocato non lo farò mai, quindi danni non ne combinerò anche se non conosco alcunchè della procedura civile. Ergo, gli proporrei di darmi un 18 politico e, se vuole, anche un calcio in culo, peffavore che è il mio ultimo esame.

Al momento non mi viene in mente altro.
Accetto consigli.
Accetto anche preghiere, candele accese alla Madonna, riti vodoo.
Voglio solo che tutto questo finisca.


8 commenti:

  1. Insonnia, celo. Ansiaansiaansiansiaansia, celissimo. Brufoli, porca paletta celo. Tachicardia celo. Peli in via di crescita, mi trattengo solo perchè è estate. D'inverno il pelo è libero e selvaggio nel periodo esame.
    Unghie, ancora le salvo grazie allo smalto che deve essere comunque molto colorato, il mio cervello recepisce solo quello, se metto colori smorti parte la tortura.
    Dimmi, ma chi ce l'ha fatta fare a scegliere questa facoltà del piffero?

    RispondiElimina
  2. io, per una volta, non mi sento in fase panico per l'esame. in compenso, mi sento in fase panico per la mia vita. tipo che stasera è sabato sera e mi toccherà stare a casa, tipo che oggi sarei dovuta andare a un matrimonio con il mio ex. tipo che zero concentrazione e non passerò mai quest'esame.

    RispondiElimina
  3. a parte la colite, gli altri sintomi...purtroppo..ci sono!!! brutta brutta bruttissima roba l'ultimo esame, o per me : gli ultimi 4! Lo studio fa male, l'università peggiora la situazione... :(
    ah..io opterei per la seconda alternativa, due occhioni lucidi, lacrime a fiumi, digli anche che ti è morto l'animale domestico (se non ce l'hai inventa!) e vedrai che andrà bene! :D

    in bocca al lupo! ^_^

    RispondiElimina
  4. Vedrai che alla fine andrà tutto bene...

    RispondiElimina
  5. se proprio non ci viene in mente altro io opterei più per la numero 2 ...ma sono certa che per la data dell'esame saprai il codice a memoria. Io intanto vado di preghierina e candelozzo, ok?

    RispondiElimina
  6. sappi che quando lavorerai rimpiangerai i tempi delle reclusioni "incolte" in casa. Avevo anche io tutto quello che ti senti ora, con il vantaggio di potermi nascondere tra le fide 4 mura. Attualmente, di tanto in tanto sto ancora così, con lo svantaggio di stare in ufficio in mezzo alla gente e di essere contattata da una eterna fila di rompicoglioni. Quindi goditi questo periodo pur con i suoi inconvenienti. Io quando mi preparavo per l'esame di stato, sognavo il pm e blateravo di indagini penali, ma mi sa di aver sognato anche l'ufficiale giudiziario. In bocca al lupo per l'esame. Se non hai nulla da perdere, tipo salto di sessione et similia, prova in ogni caso! A seconda di come vai con le domande, se prende una brutta piega vai con la soluzione 2, io feci così, di solito se preghi un pò a discapito della tua dignità, funziona abbastanza :-)))

    RispondiElimina
  7. Crepi!
    Comunque manca davvero troppo poco... ma proverò, almeno sento che domande fa.

    Grazie a tutte per l'incoraggiamento, al momento sono un pochino giù.

    RispondiElimina
  8. Mi sto commuovendo:
    Allora non sono l'unica!!?!? =°°°°°)

    Colite, incubi e sbalzi di umore manco fossi gravida! Non mi torturo le unghie ma ho ereditato da mio padre il favoloso vizio di mordermi le labbra staccando le pellicine: risultato? Sembro una vampira che ha appena mangiato e ha dimenticato di pulirsi!
    Ah, i peli...Personalmente raggiungo livelli tali che mi stupisco quando mi entrano i jeans!
    Lo so, quest'ultima affermazione fa molto poco "fescion bloggher"...e infatti sarò costretta ad uccidere chiunque la leggerà! è_é
    E per quanto sto "elettrica" potrei farlo a mani nude...ù.ù

    Sto sclerando...ti sono vicina...

    Abbi un buono studio, caVa! =)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...