venerdì 23 settembre 2011

Non sono d'accordo

Ieri, su twitter, dicevo che sarei dovuta andare a comprare un Ken da regalare alla mia cuginetta che compie 7 anni. Dicevo anche di sentirmi overqualified per questo compito. Sbagliato. Sabagliatissimo.
Dagli anni '80 le cose sono cambiate.
I Ken hanno i capelli. I capelli veri!
Non sono più due tipi in tutto, quello scapolo e quello padre di famiglia.
Costano un fottìo.
Sono metrosexual.
A guardarli bene devono anche essere un po' gay.
Comprare un Ken deve essere un'impresa destabilizzante.


Comunque, alla fine, è andata Madre, perchè io non avevo voglia di uscire non potevo.
E con cosa mi torna a casa Madre?
Con lui.
Ken TVB, il fidanzato perfetto.


 

Di lui ho già parlato mesi fa e ho già espresso la mia opinione.
Ricapitolando, cosa fa?
Ripete con la sua voce quello che dici tu.
Il fidanzato perfetto che dice sempre la cosa giusta.
E' diseducativo.
Crea false aspettative.
Quindi io vorrei porre il veto su questo regalo.
Vorrei dire che no, non sono d'accordo.

Oppure vorrei tenermelo io.
The Ultimate Boyfriend, per i momenti di solitudine.

Ah, Madre dice di aver visto, accanto a Ken, un altro tizio, tale Nicholas.
Ora, io mi domando, chi cavolo è Nicholas?

Oh no.
Ho capito.
E' il compagno di Ken.
Povera Barbie.

17 commenti:

  1. e poi non dire che non te lo avevo detto!quello che hanno regalato a mia nipote è del tipo metrosexual con occhiali da sole e capelli (veri) perfettamente pettinati..non ci ho fatto caso ma secondo me ha anche le sopracciglia disegnate..

    RispondiElimina
  2. non ci posso credere!ecco perchè siamo deviate!

    RispondiElimina
  3. Beata fanciullezza!
    Ad ogni età le sue innocenti bugie: da Babbo Natale al fidanzato perfetto!
    Lascia alla tua cuginetta la possibilità di sognare un altro po'...avrà tempo per crescere e capire che sono solo fantasie!

    Abbi una buona serata, caVa! =)

    RispondiElimina
  4. Io coi capelli avevo solo la Bestia della Bella.
    Nicholas non lo conosco, però mi piaceva Alan :D

    RispondiElimina
  5. ahahahahahahahahahahahah
    ww ken anni '80 avevo quello (era di mia sorella) biondo con i capelli di plastica! Ma preferivo le barbie piccole (shelly&Co.)

    RispondiElimina
  6. cmq è vero.. le favole ci illudono che un giorno arriverà il principe azzurro sul suo cavallo bianco.... e magari ti ritrovi col truzzo che arriva con la sua macchina iper accessoriata (stile truzzo, ovvio), musica a tutto volume e suona il clackson per farti uscire di casa ahahah

    RispondiElimina
  7. Io ho sempre odiato le Barbie e i Ken. Quando qualcuno mi regalava una Barbie la tiravo fuori dalla scatola e la mettevo in un cesto. Fine. Anzi no, spesso gli facevo il caschetto. Chissà perché tagliavo i capelli alle Barbie...mah...comunque si, Ken non mi sembra un uomo tanto virile...

    RispondiElimina
  8. Oddio! o_o In effetti è un po' diseducativo...è meglio insegnarlo subito alle bimbe che l'uomo il fidanzato perfetto non esiste, che si mettano il cuore n pace subito! =P E poi in effetti anche a me questo Ken mi da l'impressione di essere un tantino poco interessato alla Barbie di turno, ma anche quello degli anni 80'/90' non scherzava. Comunque io da piccola mi sono sempre annoiata con le bambole e non me le filavo proprio! ^^

    RispondiElimina
  9. seeee. ken coi capelli veri. che schifo.
    cmq, io quando ero piccina-picciò, ho cominciato a volere ken e non lo trovavamo da nessuna parte. alla fine mia mamma mi ha comprato Big Gym...il guerriero.
    non vi dico la mia disperazione per il fatto che i suoi vestiti non si abbinavano con quelli da gran sera di barbie: alla fine, li facevo andare sempre in spiaggia.

    RispondiElimina
  10. ken non è mai stato capito, poverino!!! da piccola quando giocavo con una mia amica riuscivamo sempre a farlo passare per fedifrago (e puntualmente veniva punito...barbie e la sua amica lo lasciavano da solo a casa per andarsela a spassare....al cinema! O_O ) oppure per non trattarlo proprio male...diventava il fratello di una o il cognato di un'altra....
    ah...ogni tanto veniva anche rapito!!! :D

    RispondiElimina
  11. ken 2000s è palesemente gay.
    c'è poco da discutere.

    RispondiElimina
  12. Ahem, pure io avevo fatto un post mesi fa su Ken TVB... non proprio tessendone le lodi XD
    Cmq è ufficiale, quel Ken con i capelli veri mi fa impressione O_O

    RispondiElimina
  13. Ma se iniziassero a fare un Ken con gli attributi sessuali invece che con quella sporgenza di plastica modalità "sono nato con le mutande?"
    Per fortuna ai tempi miei queste diavolerie non c'erano, o avrei aperto col divaricatore il torace del primo fidanzatino per poter registrare quello che doveva dire.

    RispondiElimina
  14. Ahahahahahah cazzo!
    Ho riconosciuto il MIO Ken, quello cotonato anni '90...però il mio non aveva quell'orribile pile fluorescente, ma era vestito da sposo!

    RispondiElimina
  15. ma no, no, e ancora no. Chi glielo spiego poi alle bambine di oggi che il fidanzato perfetto non esiste??? ci siamo passate anche poi, inutile illudersi, i principi azzurri (quelli che arrivano sul cavallo bianco sguainando la spada) esistono solo nelle favole! sappiatelo!
    e comunque, si è scoperto chi è 'sto nicholas?

    RispondiElimina
  16. ovvove per gli ultimi Ken capelluti, io ho sempre posseduto solo quelli con i capelli di plastica e le mutande color pelle. Anche se quello anni 70 mi istiga una segreta attrazione.
    Quelli venuti dai 90 in poi sono inqualificabili, il penultimo avrà infilato le dita nella presa, con quella "pettinatura" che vorrebbe forse avere la pretesa di una cosa casual, finto trasandata da playboy di periferia.
    L'ultimo sembra un talke that durante una esibizione di 16 anni fa. Pur amando alla follia i take, non posso non rabbrividire..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...