sabato 10 dicembre 2011

Il freddo è così out

Sono in trasferta presso Magione Numero Due, tra i monti.
Mi sono successe cose che... lasciamo perdere, vi racconterò nei prossimi giorni.
Nel frattempo vi parlerò della follia che dilaga, una sorta di continuazione di questo post qui.
Visualizzate: montagna. Quindi, freddo. Freddo serio. Io, che odio portare le calze sotto ai pantaloni, indosso leggins di lana più pantaloni di velluto. E ancora ho freddo. Ovviamente poi Ugg e ancora ho i piedi freddi. Maglione di lana (con le maniche lunghe), giaccone imbottitissimo, sciarpa, guanti, cappello.
E anche stavolta non ho capito una mazza, evidentemente.
Perchè la gente qui indossa la pelliccia, sì, ma CON LE MANICHE CORTE. Ora, questo va quasi oltre l'idiozia degli stivali open toe. C'era una ieri sera con un gilet di boh, visone credo, e un maglione con le maniche a tre quarti che si stringeva le braccia e le strofinava evidentemente vicina all'ibernazione. Amica, cosa credevi? Ci sono -4 gradi centigradi, eh.
E un'altra, la migliore. Vestita di tutto punto, coperta in modo adeguato, poi lo sguardo arriva ai piedi. Decolletè open toe. SENZA CALZE. Col gelo! Ribadisco il fatto che io avevo i piedi freddi con Ugg e calzettoni. A quella i piedi glieli hanno amputati a fine serata, le saranno andati in necrosi, sicuro.
Ultima farsa. A me servirebbe una sciarpa grigia. Entro da Benetton. "Mi scusi, vorrei una sciarpa, mi può mostrare quello che ha?". Orrore. Sacrilegio. Disgusto. Una sciarpa di lana? Ma ovvio che non ne hanno, c'è solo la nuova collezione estiva. Stessa storia da Sisley, volevano rifilarmi una pashmina di finta seta. Bella, eh. Ma, come dire, io avrei freddo.
Diiio, come sono out.

9 commenti:

  1. e tu pensa quando poi sia out il raffreddore! muco che cola, fazzoletti sparsi... vedila così.. SEI VINTAGE!

    RispondiElimina
  2. Vero, c'è stato un golpe da parte delle pashmine, sono andate al potere pure d'inverno quando, secondo me, bastano giusto per i mesi di settembre/ottobre e marzo/aprile. Mah.

    RispondiElimina
  3. come ti capisco anche io sono strafreddolosa! sarò out ma non voglio morire :P

    RispondiElimina
  4. a Covtina, mia cava, si usa così! :D

    RispondiElimina
  5. io quando fa freddo non voglio sapere nulla, mi copro come se vivessi al polo nord... scarpe senza calze??? fossi matta.
    l'antipatica

    RispondiElimina
  6. Ahahah la pazzia :)

    http://fashionchristmastree.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. tesoro, il trucco è la bibita.
    fatti un paio di vin brulè, mezza bottiglietta di grappa, e poi cammini anche a piedi scalzi nella neve...

    RispondiElimina
  8. Io sono nata in Russia e cresciuta in Svezia (due delle nazioni piú fredde sulla terra) e mentre tutte le mie amiche italiane vanno in giro con un solo paio di collant, io adesso, in questo caldissimo dicembre, ne ho addosso ben TRE. Dire che sono freddolosa é non dire nulla. Quindi sono d'accordissimo con te!

    RispondiElimina
  9. ho un'amica che davvero non ha freddo ai piedi e in inverno ha le ballerine senza calze. Io ho freddo solo a vederla. Sono out anche io!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...