venerdì 30 dicembre 2011

Cose veramente inutili #2

E' già tempo di una nuova puntata della magica rubrica "Cose veramente inutili".
Ve la ricordate quella volta che vi ho parlato delle raccolte a fascicoli?
Di quanto io le trovi stupide e inutili e maledettamente costose?
Ecco, dimenticate tutto.
Perchè ho trovato questa:


La raccolta a fascicoli definitiva.
Quella che unisce la mia passione per i dolci con l'amore smodato ed insano per gli stampi in silicone.
E niente, sono entrata nel tunnel. Sto facendo i conti per capire quanto mi verrà a costare questa follia. Perché non c'è scritto da nessuna parte quanti saranno i maledetti fascicoli. Come minimo trecento. E io li voglio TUTTI.
Oddio, ora capisco la bramosia delle vecchine che comprano tutte e centordici le uscite di "I messaggi della Madonna di Medjugorie". Continuo invece a non capire perché si ostinano a riproporre "Costruisci la tua Ferrovia Italiana in miniatura". Che fanno, allegano dei piccoli passeggeri semoventi e parlanti che bestemmiano per i ritardi? La gente che compra i fascicoli e costruisce la propria Ferrovia Italiana, lo fa solo per poi distruggerla con estremo gusto e soddisfazione? Se qualcuno lo sa, mi spieghi, per favore.
Intanto io vado a rimirare e a mettere in ordine di colore i miei stampi di silicone. 
Sì, lo so. 
Aiutatemi.

11 commenti:

  1. ahahha..ho pensato la stessa cosa quando oggi ho visto quell'assurda pubblicità di quella assurda raccolta della ferrovia italiana!!!!bellii gli stampi in siliconee <3
    comunque sono anch'io reduce dalla raccolta "siamo fatti cosi" il mio omino anatomico è rimasto anni sfatto in una scatola...ora capisco perchè non ho ancora fatto l'esame di anatomia!!!baciii e buon anno

    RispondiElimina
  2. Ma che bellezza! Ma sono solo stampi per cupcakes o altri dolci? Vado in edicola.

    RispondiElimina
  3. li voglio li voglio li voglio!! cerco questi stampini da un secolo e ovunque costavano fin troppo per essere degli stampini in silicone (tipo 4 stampini 15 euro...ehm!!!)... ergo un bel giretto pre-capodanno in edicola ci sta tutto!! buon anno!!!! :D

    RispondiElimina
  4. i fascicoli sulla ferrovia urtano la sensibilità del pendolare come un pezzetto di prezzemolo tra i denti!
    Le iniziative in fascicoli all'edicola sono una droga:io ho tutta la storia dell'universo di Piero Angela...una storia infinita!(e ho visto che rifanno anche quella del corpo umano col modellino)
    ps:auguri!

    RispondiElimina
  5. Non so, ma con questa cosa del distruggere il modellino delle ferrovie italiane mi hai dato un grande spunto!
    Guarda un po' se questa è la stessa raccolta che fai tu: http://www.collezioneforno.it/ se è quella le uscite sono 60, in pratica finisce alle prime luci del'alba del 2013!

    RispondiElimina
  6. (anzi, anche dopo, visto che le uscite sono quindicinali!)

    RispondiElimina
  7. hai chiaramente tutto il mio sostegno nel proseguire a dilapidare i tuoi risparmi in stampini per torte, muffin e cupcakes. io lo faccio regolarmente senza l'aiuto di nessuna raccolta in edicola, vedi tu :-)

    RispondiElimina
  8. Hehehe, l'ho comprato anch'iooooo >____<

    RispondiElimina
  9. Io ho incaricato mia madre di prendermelo quando va in edicola.
    cmq
    gli stampini x muffin io li ho presi all'ikea..6x4euri e rotti.

    hai tutto il mio sostegno per questa impresa!

    RispondiElimina
  10. Io ne ho presi 3. 18 stampini per meno di 6 euri! Mi sento proprio furbacchiona!!!

    PS: Bel blog, ti ho scoperto grazie alla "Snob" (che di per sè è già una garanzia) e sei stata già feederressizzata...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...