giovedì 19 marzo 2015

Di vestiti a primavera

Allora, la storia è questa: sto cercando di evitare i negozi di vestiti il più possibile, per due motivi. Il primo è che voglio risparmiare perché fra tre mesi farò un (per me) super viaggio che comporterà molte spese e molto shopping. Il secondo è che sono ingrassata e ho paura di provarmi le cose. Quindi prendo due piccioni con una fava.

Però. Però.
Ci sono comunque cose che vorrei comprarmi.
E che ho comprato.
Vorrei innanzitutto annunciarvi (perché so che vi interessa tantissimo) che ho trovato ed acquistato la famosa felpa azzurra di Max & co. C'è da Diffusione Tessile, se a qualcuno interessa. Sul sito purtroppo sono finite le taglie. Ma provate a controllare, magari riassortiscono. Se qualcuno poi mi sa spiegare il mistero per cui per vendere la roba a metà prezzo devono cambiare l'etichetta, mi illumini per favore.
Poi, le gonne a ruota. Full skirt? Boh, non so bene come si chiamano.
Ne ho una, di H&M, pagata pochissimo e che mi sta benissimo.
Ne vorrei altre 765, ma non ne trovo. Forse è meglio così.
Anzi, avevo visto questa in un blog, costa solo 600 e rotti euro, un affarone.
Foto di atlantic-pacific.blogspot.com
Poi, sinceramente, questa piega anni '70 che sta prendendo la moda non la apprezzo molto. Anzi, per niente.

E questi pantaloni largoni che chiamano culottes, ma, seriamente, stanno bene a qualcuno?
Gli zainetti. Non riesco a farmeli piacere. C'è qualcosa di sbagliato in me? Di sicuro.

Le slip on tipo Vans. Non mi ci vedo assolutamente. Non fanno per me. Non sarò mai una ragazza-Pinterest.
Le saloppette non le voglio quasi neanche nominare.

Quindi, forse, non compro niente anche perché non mi piace niente. Insomma, bene così.

13 commenti:

  1. Ma la felpa come la porti? Con i jeans? Riesci a sembrare una figa e non una 12enne? Questo è il mio dubbio per le felpe, e anche per le slip on che però stasera vado a prendere (poi mi nascondo).

    RispondiElimina
  2. No, non con i jeans, pensavo a dei pantaloni neri un po' eleganti. Oppure pantaloni sempre neri skinny. Dovrò fare delle prove. Comunque non riesco a sembrare una figa praticamente mai, figurarsi con una felpa :)

    RispondiElimina
  3. Ora zia Brunhilde ti svela un segreto: i capi che finiscono su Diffusione Tessile (ma anche le scarpe, le borse e gli altri accessori) sono quelli delle stagioni precedenti, che i vari negozi restituiscono. Ma il nome dei modelli rimane invariato, quindi ecco che il vecchio catalogo di Max & Co. torna utile, al momento di fare una ricerca sul sito.
    La gonna a ruota piacerebbe anche a me, su tutto il resto sono totalmente concorde.

    RispondiElimina
  4. La storia dei capi della stagioni precedenti l'avevo capita, quello che mi sfugge è perché debbano tagliare via le etichette di Max & co. o Max Mara o quel che è. Tanto lo sappiamo benissimo da dove vengono.

    RispondiElimina
  5. Forse perché la differenza nel prezzo con e senza etichetta rappresenta proprio il plusvalore dell'etichetta? Non so.

    RispondiElimina
  6. La sostituzione dell'etichetta è fatta per mere ragioni di marketing. Ormai pure il postino e la bidella sanno che "da diffusione tessile vendono a metà prezzo i prodotti Max&Co delle stagioni passate", ma per una questione di posizionamento e immagine si cerca di preservare il brand prestigioso togliendolo da prodotti considerati obsoleti. A presto!

    RispondiElimina
  7. Quella felpa é STUPENDA. La perfezione.


    Condivido i tuoi dubbi per quanto riguarda le culottes e gli slip-on.

    RispondiElimina
  8. Ah, ecco svelato il mistero.
    Grazie!

    RispondiElimina
  9. Io la metterei con la gonna a ruota :)
    A me la deriva anni '70 piace assai ma le coulottes le lascio tranquillamente alle altre!

    RispondiElimina
  10. la felpa è carina, ma io pure non saprei come abbinarla... oggi giravo all'Oviesse (sì, lo so, non sto parlando di chissà che negozio, ma avevo parcheggiato lì vicino), ma non mi piaceva niente... era inutile che Bianca Balti mi facesse l'occhiolino dai manifesti, tanto lo stesso fisico non lo avremo mai... io pure mi vedo un po' ingrassata, non mi va di comprarmi niente, non mi va di mettermi i vestiti.... niente... sono una chiavica insomma!!!

    RispondiElimina
  11. non odiarla così tanto questa deriva anni 70, può riservare delle sorprese per le portatrici di fianco generoso (mi pare di ricordare che tu sostenessi di essere "a pera" o comunque più larga sotto che sopra)...le culottes lasciamole a chi ha gambe esili e tanta voglia di sembrare un pescatore, e noi buttiamoci sui pantaloni palazzo! io li trovo favolosi e d'estate li porto anche senza tacchi, segnano la vita e tutto il resto resta magicamente sotto. amo anche i pantaloni a zampa, lo so fanno tanto Starsky e Hutch ma riequilibrano molto la figura rispetto agli skinny e coprono i polpacci (io sono magra ma ho i polpacci da centravanti). la felpina è deliziosa e concordo con te con l'abbinarla a dei pantaloni eleganti...o anche infilarla dentro una full skirt :)
    :*

    RispondiElimina
  12. Anch'io vorrei mettere una full skirt! Ma essendo alta un metro e un pavesino rovesciato forse devo lasciar perdere :D

    RispondiElimina
  13. L'etichetta tagliata comporta un sensibile calo del prezzo perche` segna la distanza col brand.
    Tu pensa che in zona Duomo a Milano esiste un punto vendita dove i capi Max Mara delle collezioni passate sono venduti a prezzi superiori che negli altri negozi Dt perche` conservano l`etichetta.
    Conosco persone che preferiscono pagare un po` di piu` a patto di trovarci l`etichetta.

    Per le full skirt io ho risolto facendomele fare dalla sartina di mia mamma.
    40 euro e passa la paura!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...