domenica 15 marzo 2015

Approved by Coniglio Incazzoso #7

È ora di finirla con questa storia che i bei locali/negozi/ristoranti ci sono solo a Milano. Io, da fiera abitante del nordest, mi ribello. Anzi, io e il Coniglio Incazzoso ci ribelliamo.
E quindi oggi consigliamo ed approviamo tantissimo un posto che si trova a Treviso.
Una sala da tè. Che ha anche un nome geniale, Tanapertè.


L'ho scoperta per caso, girando per la città. È dietro al Duomo.
Si tratta di un posto piccolo, ci stanno circa una ventina di persone (ma avrei detto anche meno), carinissimo e puccioso quanto basta. Senza esagerare.
C'è una grande scelta di tè, tisane ed infusi, da accompagnare con biscotti o dolci artigianali (consigliatissima la torta alle nocciole delle Langhe).
Ci sono perfino i lampadari a forma di teiera.
Quell'aggeggio sulla sinistra serve a scaldare l'acqua. Mi serve.

La torta alle nocciole delle Langhe


È possibile anche comprare i tè e le tisane serviti nel locale, oltre ad una vasta scelta di marmellate fighissime, teiere, infusori, e altre meraviglie. Fanno anche confezioni regalo. Inutile dire che avrei comprato tutto. Inutile dire che mi sto mangiando le mani per non aver almeno preso un etto di "Giardino della Nonna", il mio nuovo infuso preferito al mondo.

Non vedo l'ora di tornarci. Sì, Coniglio Incazzoso, porterò anche te.

Tanapertè - Tea Room
Via Canoniche, 6 
Treviso

4 commenti:

  1. Sembra carinissimo.
    Adoro questi posticini che senza cercare di essere fighetti col palo in culo offrono qualcosina di un po' ricercato.

    RispondiElimina
  2. che voglia di te e dolci che mi hai fatto venire!! E invece è ora di cena, che vita ingiusta

    RispondiElimina
  3. ....bellissimo sí, ma scusa...€50 per un chilo di te? €97?? o_O

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, è costoso, ma non più dei vari Kusmi o tè pregiati... E secondo me sono stati poco furbi mettendo il prezzo al chilo, se avessero scritto "5 euro all'etto" avrebbe avuto un impatto un po' diverso.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...