martedì 1 febbraio 2011

Stream of consciousness

Ho ricominciato a frequentare la biblioteca. Nuovi e vecchi mostri. Ragazzine delle superiori che non fanno altro che ridacchiare e scarabocchiare le copertine dei quaderni. Vecchi nemici si fanno vedere per segnare il territorio, facendo finta di non vedermi. Un consiglio: non ascoltate mai il programma di radio Deejay "Pinocchio" in una biblioteca-chiesa-museo-cinema. Potreste esplodere nel tentativo di non ridere. Ieri mi devono aver presa per matta. Ho uno stalker. Un tizio assurdo con i capelli lunghi fino a metà schiena che si siede sempre davanti a me guardandomi di sottecchi, sfogliando sempre gli stessi tre volumi di un'enciclopedia sugli uccelli. Sì, sugli uccelli. Che ci sia un significato nascosto? Ma la gente usa ancora le enciclopedie? Ho comprato un'agenda e ho scoperto che se compri un'agenda a febbraio ti fanno lo sconto. L'anno scorso ne ho presa una nera, il 2010 è stato un anno nero. Questa volta l'ho presa rosa e speriamo bene. Ieri sera ho visto il film tratto dal libro "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo". Perchè si ostinano a fare film tratti dai libri? forse solo quelli di Moccia ci hanno guadagnato nel passaggio. Sì, ho letto un libro di Moccia. E sì, me ne vergogno. Ma ero giovane e stupida. Poi ero in ospedale, se questa può essere una scusante. Comunque l'unica cosa che salvo del film di ieri sera è Eric Bana. E i capelli della protagonista. Questo mi ricorda che dovrei andare a tagliarmi i capelli, che non vedono le forbici da quasi... oddio, sei mesi?? no, non è possibile. Venerdì e sabato lavorerò in un supermercato e tenterò di portarmi a casa tutti i chili di campioni omaggio di cereali Fitness che potrò. E... basta. Per ora mi sembra sufficiente.

2 commenti:

  1. Oh mio dio. Moccia. Io ho sopportato "scusa ma ti chiamo pedofilo" solo per la presenza del divino Raoul Bova. Il mio ragazzo adesso temporaneamente lavorerà in biblioteca, così mi porterà tutti i libri che voglio = felicità.

    RispondiElimina
  2. la mia agendina quest'anno è blu e speriamo bene :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...