martedì 22 febbraio 2011

Mimì e Mila

Stasera mi sento un po' giù, forse l'articolo sul rapporto tra pubblico ministero e polizia giudiziaria che ho studiato oggi non è stato il massimo per tirarsi su di morale...

Quindi tento di pensare positivo e l'unico modo in cui riesco a farlo è pensare a Mimì Ayuara. A quando da piccola volevo essere lei, anzi, ERO lei. Chi è Mimì? Ah, vergogna, non guardavate i cartoni animati negli anni '80? Lei giocava a pallavolo, lei era seria ed impegnata, lei faceva la goccia di ciclone, che ho provato a riprodurre inutilmente per tutta la mia infanzia rischiando di rompermi la schiena e chiedendomi perchè mai non riuscivo a rimanere in aria per 6 minuti quando saltavo.


Poi Mimì è passata di moda ed è arrivata Mila Azuki, che ci hanno spacciato come cugina di Mimì.
Penso di saperlo a memoria quel cartone, eppure mi sono rimaste delle domande.
Ma con Shiro alla fine, ci ha combinato qualcosa?
Ci è andata o no alle olimpiadi?
Perchè cavolo l'ha abbandonata sua mamma?
E suo fratello era davvero suo fratello? se no, da dove sbucava?
In ogni caso, Mila e Shiro resta il mio cartone animato preferito di sempre.


Per colpa di questi due cartoni, centinaia di bambine hanno iniziato a giocare a pallavolo. Io sono stata una di quelle. E mi è piaciuto talmente tanto che ci gioco ancora, quasi vent'anni dopo (ahhhh, sono vecchiaaaa).
La cosa più assurda era che, quando bisognava decidere i numeri delle maglie, tutte volevano il 7, il numero di Mila. Io invece avevo il 12, il numero di Mimì.

8 commenti:

  1. Rispondo,facendo mente locale...sì,alle olimpiadi ci andava e mi pare che vinse pure la medaglia d'oro!il fratellino era figlio di una coppia di amici del padre morti in un incidente (....forse! XD)
    W i vecchi cartoni :)

    RispondiElimina
  2. uhh quanti ricordi... Mimì che si allenava con le catene ai polsi, Andrienna che colpiva la palla incrociando le braccia (questa era la mossa che provavo a rifare e che ovviamente non mi risuciva) te le ricordi? Mila (l'arrapona) mi piaceva meno ma la trasmettevano più spesso. Anche io ho iniziato a giocare a pallavolo in quel periodo :)

    RispondiElimina
  3. Virgola: non sono così convinta che andasse alle Olimpiadi... o forse dicevano solo che sarebbe andata! a Seoul... nel 1988!

    Antipatica: mi ricordo sì, ci provavo anch'io!

    RispondiElimina
  4. Allora alle olimpiadi era andata, me la ricordo con la maglia della nazionale, lei e le altre (karoi, nami ecc ecc)
    la mamma sua era quella che faceva la telecronaca vero? se non sbaglio li aveva abbandonati per seguire la carriera di pallavolista (e certo chi non lo farebbe!) e poi era diventata giornalista sportiva, se non sbaglio il padre non voleva che mila giocasse a pallavolo per quel motivo, perche ce l'aveva su con la moglie (quella del fratello che non era suo fratello io non me lo ricordo....!)
    e con Shiro c'è stato un bacio!! quello che era anche nella sigla!!!

    RispondiElimina
  5. leggi leggi!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Mila_%26_Shiro,_due_cuori_nella_pallavolo

    RispondiElimina
  6. http://it.wikipedia.org/wiki/Mim%C3%AC_e_la_nazionale_di_pallavolo

    RispondiElimina
  7. "La nazionale olimpica, dopo l'amichevole vinta contro l'URSS, viene divisa in due squadre: quella che vincerà le tre amichevoli tra di loro avrà più speranze di portare giocatrici alle Olimpiadi di Seul 1988.

    Alla fine la squadra di Mila vince ed è convocata al Torneo delle quattro nazioni. La serie si chiude con Mila in battuta per la prima partita contro la Cina." (da wikipedia)

    Ah-ah! allora non si vede quando vanno alle olimpiadi, mi ricordavo bene!

    Cmq grazie A. per i chiarimenti!

    RispondiElimina
  8. Quanto sono vecchia...quanto tempo è passato...bellissimo cartone!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...