domenica 25 gennaio 2015

Approved by Coniglio Incazzoso #1

Questa vorrebbe essere una rubrica settimanale, ma chissà se lo diventerà davvero?
Ci troverete video, foto, link, cose approvate per voi dal Coniglio Incazzoso. E voi sapete (e se non lo sapete, ve lo dico io) che il Coniglio Incazzoso non è facile da accontentare. Quindi se ha scelto qualcosa per voi dovete ascoltarlo.
(Il Coniglio Incazzoso è un figo e ha anche un suo logo, non è BELLISSIMO?)

Questa settimana il Coniglio Incazzoso approva questo video. È la storia dei caratteri. È una meraviglia vera, per me che sono appassionata di grafica, ma anche per tutti gli altri. È un video in stop-motion realizzato da uno studio di design canadese, Forrest Media.
Per realizzarlo ci sono volute 140 ore di lavoro, 2454 fotografie e 291 lettere ritagliate a mano.
Guardatelo, è il Coniglio che ve lo ordina.



A mezzanotte ci sarà lo "STOP ALLE TELEFONATE", avete ancora pochissimo per vincere l'altro Coniglio Incazzoso!

9 commenti:

  1. A me con questa cosa del coniglio incazzoso mi fai andare fuori di testa... ma davvero, come ti è venuto in mente?? Sei il top! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità è che probabilmente il mio cervello non è del tutto a posto, così se ne esce con 'ste idee deficienti. Oppure è il Coniglio Incazzoso stesso che guida i miei pensieri. CHISSÀ.

      Elimina
  2. Video meraviglioso, amo i font e vado in pappa ogni volta che ne devo scegliere uno.
    Vorrei avere un librone con tutte le tipologie e sfogliarlo per bene per passare il tempo, altro che Anna Karenina.

    ps. la parte sul Comic Sans muahuahuahauhau (ora vado a vedere chi è quel babbo che lo ha inventato e divulgato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sapevo che il comic sans non ha un inventore, è semplicemente un carattere predefinito di windows.. per qualche stranissimo motivo è adorato dai professori universitari

      Elimina
  3. Iaia, non volermi male ma... Io ce l'ho il libro con tutti i font. Anzi, ne ho più di uno! D'altra parte ci lavoro...

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!! Mi sto appassionando un sacco alla grafica ultimamente, ho preparato un invito e non ti dico le ore che ho passato per scegliere il font! Alla faccia di chi dice che sono tutti uguali e nessuno si accorge della differenza!
    (blossom)Silvia

    RispondiElimina
  5. Perché dal cel il video non mi appare? Uffaaaa voglio vederlo :( chi me lo linka?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo: http://youtu.be/wOgIkxAfJsk spero che tu riesca a vederlo!

      Elimina
    2. Ma che bello *.* non potevo proprio perdermelo, GRAZIE.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...