giovedì 2 aprile 2015

10 cose che mi dimentico di mettere in valigia

Partire, viaggiare sono una figata, fare la valigia è uno sbattimento. Almeno per me. Dai, a chi piace fare i bagagli? Io sono sempre con l'ansia di lasciare a casa qualcosa E INFATTI. Capita sempre. O quasi.

Allora scriverò una lista delle cose che più facilmente mi dimentico di mettere in valigia, così magari la prossima volta... mi dimenticherò qualcos'altro. E anche voi, se in questi giorni andrete da qualche parte per Pasqua, potrete dimenticarvi altre cose.

  1. CIABATTE: un mio grande classico. Ma credo che sia abbastanza comune dimenticarsele. La gioia di dover camminare scalza dove proprio non vorresti. E magari dovevi anche andarci in spiaggia. O farci la doccia perché il bagno non è il massimo. E quindi te le ricompri e le aggiungi alle altre 54 mila paia che hai a casa.
  2. CARICABATTERIE: del telefono, della macchina fotografica, dell'ebook, dell'iPod. Se me li dimentico sono morta. E capita.
  3. OMBRELLO: se non lo porto piove. Quindi sempre meglio averlo in valigia. Quella volta in cui sono andata a Maiorca in agosto non l'avevo portato e infatti ha piovuto per più di metà settimana. Ripeto, a Maiorca. In agosto. Dove non pioveva da gennaio. 
  4. CAPPELLO: di paglia per l'estate, di lana per l'inverno. Ok, non è fondamentale forse, ma può sempre servire.
  5. BORSETTA PER LA ROBA SPORCA: questa non me la ricordo MAI. 
  6. FOTOCOPIE DEI DOCUMENTI: non vorrò mica rischiare che mi rubino i documenti e rimanere bloccata chissà dove? Beh, in effetti non mi dispiacerebbe. Quasi quasi le fotocopie me le dimentico davvero.
  7. LIBRO: ma come si fa a dimenticarsi un libro da leggere? Eccomi, sono io, sono qui. Cretina.
  8. GUIDA: ecco, questo a me non è mai capitato, ma a mio fratello sì, quindi mi sento di inserirla nella lista, perché non si sa mai.
  9. OCCHIALI DA SOLE: perché se non ce li ho divento cieca. Ho gli occhi chiari e mi dà davvero tanto fastidio la luce. Li metto anche in inverno e anche se c'è sole velato. Quindi dimenticarmeli è la morte. Ovviamente sono una delle cose che scordo più spesso.
  10. MEDICINE: io sono forte. Perché le medicine le porto sempre. Porto tutto: valeriana se non riesco a dormire, antibiotici, moment, tachipirina, imodium (non c'è un cavolo da ridere), fermenti lattici, una farmacia insomma. MA. Ma mi dimentico qualcosa per il raffreddore e il mal di gola, che sono le cose che mi vengono spesso quando viaggio. Ho una maledetta farmacia in valigia ma manco un'aspirina. Che mi sarebbe servita quella volta che alle Hawaii pensavo di aver preso l'influenza suina e invece era raffreddore da aria condizionata. Un genio insomma. 

Magari questo post sarà d'aiuto anche per voi.
Oppure io la prossima volta mi ricorderò di mettere in valigia tutte queste cose ma MI DIMENTICHERÒ LE MUTANDE. Sicuro.

15 commenti:

  1. le ciabatte sono un classico... in gita di quarto superiore io mi sono dimenticata il cellulare, mentre andavamo a prendere il bus mio padre mi ha dato il suo... l'ombrello è una di quelle cose che non so mai se portare o no, perchè comunque nella valigia un peso lo è... poi mi dico sempre: ne compro eventualmente uno lì e lo butto prima di andare via... ho fatto questo ragionamento a Cracovia, comprato ombrello da 3 euro... ancora ce l'ho!!! si è dimostrato in realtà resistentissimo!
    Le copie dei documenti in genere ce le ho sempre dietro... però mi hanno detto che non sono comunque valide... ah, nei primi viaggi che ho fatto fuori andavo sempre a controllare dove era l'ambasciata italiana... adesso ho smesso! L'ultima volta penso che sia stato a Cracovia!! ;)

    RispondiElimina
  2. Dal momento che oltre la metà dei viaggi che faccio in media all'anno sono visite ai miei genitori in Italia, presso cui ci sono armadi e cassettoni pieni di biancheria, quando faccio un viaggio in qualsiasi altro luogo mi scordo quasi sempre IL PIGIAMA. Non è bello, specialmente se è inverno. Per fortuna, da quando devo preparare il bagaglio anche a Siegmund, capita un po' meno spesso.

    RispondiElimina
  3. L'ombrello non lo porto mai ma lo sostituisco con un k-way, di solito.
    Cappelli e occhiali da sole mai perché non li uso.


    Per il resto sono brava. Siccome sono ossessiva, inizio a fare una lista delle cose da "valigiare" giorni prima della partenza così da non dimenticare nulla. Anzi, magari mi porto pure roba che non serve.

    RispondiElimina
  4. Oh porca eva, ciabatte e borsa per la roba sporca S E M P R E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Una volta però sono stata un genio. Vacanza in sardegna a Luglio , mi sono dimenticata I costumi. Maledetta me.

    RispondiElimina
  5. Wow, fotocopie dei documenti? Che organizzata che sei, io mi dimentico quasi sempre pure di stampare la boarding card (eh...viaggio sempre con linee low cost che lo richiedono). Ma le borsette per la roba sporca me le dimentico anche io. Ogni volta!

    RispondiElimina
  6. ti dò una dritta davvero ottima per la questione documenti, invece delle fotocopie c'è un sistema ottimo e molto più pratico: prima di partire ti scansioni o fai scansionare i documenti che utilizzerai all'estero e ti auto mandi una e-mai con le scansioni allegate. Quella mail te la tieni archiviata nella posta arrivata o dove ti pare. Così nell'infausta situazione della perdita di un documento ti basterà un internet cafè o la semplice gentilezza del receptionist del tuo albergo per stampare la fotocopia del documento. La cosa buona è che una volta scansionato passaporto o carta di identità o patente per 10 anni non ci pensi più.

    RispondiElimina
  7. Io ho il problema inverso... Mi dimentico le cose negli alberghi :( Ora cerco di farci più attenzione, ma ho lasciato in giro di tutto: calzini, un pigiama, le cartoline da spedire, acquisti fatti sul posto. Ma cosa fai, scrivi a un albergo per farti rimandare i tuoi calzini rosa, quelli preferiti per dormire?

    RispondiElimina
  8. Questa è davvero un'idea geniale. Lo farò sicuramente. Grazie!

    RispondiElimina
  9. Addirittura guardavi dove fosse l'ambasciata? Alla faccia dell'organizzazione!

    RispondiElimina
  10. io porto perennemente troppa roba, e sempre i vestiti meno belli che ho nell'armadio... non so perché ma lo faccio...

    RispondiElimina
  11. Generalmente uno si porta dietro la casa con le ruote, almeno io... E poi quando arrivi a destinazione... Ma la testa l'ho presa??? Ahahah

    RispondiElimina
  12. i miei mai senza, che ahimè spesso dimentico, sono: spazzolino e dentifricio (oppure uno solo dei due, assolutamente inutili singolarmente), deodorante (gravissima mancanza, causa di effetti potenzialmente catastrofici). Quando sono in giro con qualcuno, mal che vada scrocco, ma, da sola, la carenza di entrambi i generi mi getta nel più grave sconforto...
    Poi ieri l'altro per una trasferta in veneto mi sono ritrovata senza pigiama, snort. Ma poco male, dato che in albergo si schiattava..

    RispondiElimina
  13. ecco, negli alberghi, anzichè mettere cento dischetti del cotone senza struccante e cento bagnoschiuma gusto muschio ammuffito, mettere un minideodorante o un set per lavaggio dei denti no? forse troppo costoso ? sigh

    RispondiElimina
  14. Ma come trasferta in Veneto? La prossima volta che vieni devi dirmelo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...