martedì 23 agosto 2011

Rieccomi

Sono qui. Non sono morta. Non sono sparita. Diciamo che mi sono disintossicata. Dal computer, da internet, da tutto. Sono stata due settimane senza neanche accenderlo. Cose dell'altro mondo.
Avrei potuto anche farmi sentire prima, ma sto cazzodicaldo mi ha tolto la voglia di vivere.

Prossimamente vi parlerò della festa di compleanno di Pseudo Amica e del famigerato matrimonio del 13 agosto, ora invece vi dirò che domenica 14 ho fatto su armi e bagagli e sono migrata sulle Dolomiti, presso la Magione Numero Due. Tipo il film "Scappo dalla città: la vita, l'amore e le vacche". Ma senza amore. Con molte vacche. Ma anche con molte Birkin. A Cortina. Mai viste così tante. Sembrava che qualcuno le regalasse in un angolo.
E donne incinte. Donne incinte ovunque. Sembrava ci fosse una convention.
Inaspettatamente ho pure fatto shopping. Ho preso una borsa di lana che sembrava così carina a San Candido (BZ), ma per tirarla fuori dalla valigia con 40 gradi in pianura ho dovuto usare un bastone, perchè la sola vista della lana mi provocava nausea incontrollabile.

Sono andata a funghi. Tutti hanno trovato almeno un porcino tranne me (tranne mee tranne mee tranne meeee), la cosa mi ha indispettito non poco. Ma li ho mangiati lo stesso. Anche se non li avevo trovati. Erano buoni.
Erano buoni anche i lamponi caldi sopra al gelato alla vaniglia. Erano il paradiso. Su due piedi ho deciso che avrei mangiato solo quello per tutto il resto della vita. I due chili che ho messo sulle chiappe mi hanno fatto tornare sulla mia decisione.
Ma non prima di aver mangiato un'altra cosa meravigliosa a una festa campestre. Un dolce che si chiamava tipo Smorùm. Pezzi di pastella fritta con mele e pinoli, il tutto rigirato nello zucchero (probabilmente fritto di nuovo) ed accompagnato da marmellata di ribes. Una robina leggera. Si è giocato con i lamponi caldi l'elezione a dolce preferito del mondo universo.

A parte il cibo, si stava bene. Si dormiva col piumone. COL PIUMONE! L'apoteosi.
Sarei dovuta rimanere solo un paio di giorni, me ne sono andata dopo una settimana.
E Dio solo sa cosa sono tornata a casa a fare. Forse volevo evitare di iniziare a farmi chiamare Heidi e a parlare con le capre.
Se non mi sciolgo prima, ci sentiamo per le prossime puntate. Ma non vi assicuro niente.

12 commenti:

  1. mi sei mancata!
    San Candido è adorabile, ci sono andata più di una volta in settimana bianca.

    RispondiElimina
  2. 2 settimane senza computer????ma come hai fatto? io se riesco a stare 24 ore faccio una statua alla madonna! :D

    RispondiElimina
  3. @nerorimmel: ohh, grazie! <3
    anch'io ci sono stata diverse volte anche d'inverno a sciare, mi piace molto la val pusteria

    @Michi: sono stupita anch'io, te lo giuro. Ma ho un po' barato, andavo su twitter dal cellulare...

    RispondiElimina
  4. non capisco un H di paesi di montagna, perdo totalmente il senso dell'orientamento...

    anche io ho fatto praticamente 20 giorni senza macbook, perchè la connessione gratuita era in piazza, e io non sono chiavetta munita...

    RispondiElimina
  5. che bello San Candido (Innichen!)ogni anno non manca il giretto in Pusteria e anche quest'anno a Ferragosto sono andata a ingrassarmi le natiche a forza di Strauben e altre robe pasticciose e caloriche..però che figata!

    RispondiElimina
  6. Oooooh va là..... ERA ORA! Giusto ieri son venuta a leggere tutti gli arretrati!
    Dài che ormai siamo tornate quasi tutte in classe!

    RispondiElimina
  7. bentornata! io ci sono da qualche giorno, ma non ho ancora voglia mezza di mettermi lì a scrivere un post di rientro, l'inizio mi è uscito male ed è rimasto lì.. credo sia l'effetto della mia disintossicazione da internet e dal blog, è riuscito talmente bene che lo guardo vegetare senza alcuna velleità di aggiornarlo! e lasciamo perdere pure i miei di chili in più, sono un vero bove! e lasciamo perdere pure il vestitino di lana che mi sono comprata che, come te, ho subito nascosto nell'armadio in fretta e furia in vista di tempi migliori, manco avesse la peste, il poverello... ma che meraviglia di vacanza deve essere stata la tua!

    RispondiElimina
  8. Bentornata!!!
    Io pure ho passato due settimane a dormire con il piumone *__* Figata *__*
    Ora, ma perchè cacchio sono tornata nella Bassa a schiattare di caldo?? Sgrunt...

    San Candido è deliziosa! Ah, e comunque pure io ho comprato una borsa a Londra. Hai presente quelle di Harrods? Made of real plastegon? Ecco, di un'altra marca che pare faccia figo a Londra (Cath Kidston). Vero che è l'ideale mettersi sotto il braccio una roba di plastica che con questo caldo fa sudare giusto un pochino? Credo di meritare grandi applausi. -__-

    RispondiElimina
  9. Mi fai morire... e lo smercio di birkin e i funghi che non si fanno trovare, il piumone e tutto il resto. solo una domanda: ma come cavolacci hai fatto a comprare una borsa di lana in agosto???

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte!

    Eh, una borsa di lana in agosto l'ho presa solo perchè ero tra i monti e non c'era tutto sto caldo! e poi perchè mi piaceva così tanto... ora è rinchiusa nell'armadio, non la toccherei neanche un una trave di 3 metri.

    RispondiElimina
  11. Bello andare a funghi!!! :) Anch'io ci vado ogni tanto, però è faticoso...troppo per una pigra come me!
    Carino il tuo blog, ho letto un po' qua e un po' là e...si, mi piace!

    RispondiElimina
  12. Grazie FruFru! guarda che comunque sono super pigra anch'io...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...