giovedì 25 agosto 2011

Pseudo compleanno

Attenzione: il contenuto di questo post è altamente polemico.

Il 13 agosto è stato il compleanno di Pseudo Amica, ed essendo anche lei invitata al temibile matrimonio proprio in quel giorno, ha deciso di festeggiare la sera prima. La sera prima del matrimonio. La sera prima del matrimonio per il quale sia io che lei ci saremmo dovute alzare ALMENO alle 7 per andare dalla parrucchiera, visto che la cerimonia si svolgeva sì alle 11 del mattino, ma a una cinquantina di chilometri, da percorrere in autostrada. Il week end di Ferragosto. Ci siamo capiti.
"Ma no, tranquilla, tanto torniamo tutti presto" Sicura? "Sì sì, ti passo a prendere io."  Guarda che se tu fai tardi vengo con la mia macchina, che quando torno mi devo anche lavare i capelli. "Ti giuro di no".
E così mi sono fatta venire a prendere. Siamo anche andate a raccattare il suo Pseudo Moroso. Sì perchè la Pseudo Amica ha uno Pseudo Moroso. Che tiene nascosto, ma non a tutti. Al suo ex sì per esempio. Ai nostri amici che sono venuti al matrimonio anche. Ai suoi genitori. Credo che lo faccia per poter esercitare al meglio l'antica arte del Tenere un Piede in Due Scarpe. Perchè quando è con l'ex (stupido come un comodino, ma ancora perso per lei) lo illude, lo tiene per mano, si fa fare le foto. Quando l'ex non c'è, limona durissimo in tutti i luoghi, in tutti i laghi e in tutti i modi con l'altro. Mah. Non condivido. Anche perchè poi la gente viene a chiedere a me cosa sta combinando e perchè prende per il culo l'ex, e io non so cosa dire. L'unica risposta possibile è che è semplicemente una stronza.
In ogni caso, andiamo a prendere l'aperitivo al mare (offerto da lei) con altre sue amiche, soggetti che ve le raccomando.
C'è quella che viene chiamata da tutti amichevolmente Il Troione, che passa tutta la sera a raccontarci di quanto a lei piaccia l'uomo unto, sudato e sporco, preferibilmente con un martello pneumatico in mano.
La Svampita, che paarla paaarla, parla sempre e dice un fiume di stronzate senza assolutamente rendersene conto. In fondo una buona ragazza poverina, non è colpa sua se è così.
La Anoressica, che va a mangiare il sushi, ma poi toglie il riso perchè è troppo pesante. No, dico, avete presente quanto riso c'è nel sushi? Neanche una forchettata. Ecco. Poi stavamo camminando e lei si è inchiodata al marciapede dicendo che doveva ASSOLUTAMENTE entrare in quel negozio ed entrarci SUBITO. Noi avevamo fame e siamo andati avanti. Insomma è entrata perchè doveva spiare la commessa che forse era la ex del suo ex e forse lui ci era andato a letto di recente. Gente malata.
C'erano altri due tizi, ma non degni di nota.

Comunque, siamo andati in un ristorante giapponese. Fighissimo peraltro.
A me andava bene, avevo voglia di mangiare sushi. Ma il resto della compagnia a) non aveva mai mangiato giapponese, b) non voleva neanche provarlo. "Eh ma tanto hanno anche la pizza". Sì, quella più semplice aveva sopra filetto di branzino affumicato al pepe e costava un rene. Non c'erano pizze normali.
Ora, capisco che è il tuo compleanno, ma non puoi andare in un posto dove si spende un patrimonio per cose che a più della metà della gente fanno schifo. Dai. Non sono maniere di comportarsi. Anche perchè non è che abbia offerto la festeggiata.
Non vi dico il casino per pagare, mancavano dei soldi, perchè la Svampita sosteneva di averli messi tutti e invece non l'aveva fatto. Forse più che Svampita, era Furba.

Dopo cena, io volevo andare a casa, memore della promessa "Tanto torniamo presto". Lo sapevo, LO SAPEVO che non mi sarei dovuta fidare.
Mi son dovuta lavare i capelli all'una e mezza, sono andata a letto alle due (sveglia alle 7 per il giorno dopo, vi ricordo).
In ogni caso, il mio regalo era il più bello, un paio di orecchini. Il Pseudo Moroso le ha regalato due mollettine di Tarina Tarantino che ha fatto arrivare da Los Angeles. Francamente, al mercato del paesello ne ho viste di più belle. Scopro ora che costano 45 dollari l'una. Ma stiamo scherzando??

In ogni caso, io, con 5 ore scarse di sonno, mi apprestavo ad affrontare il Matrimonio Numero Due, in trasferta tra l'altro.
Ma questo ve lo racconto un'altra volta.

9 commenti:

  1. Io al tuo posto li avrei fulminati. Complimenti per la pazienza :)

    RispondiElimina
  2. direi che per questo mese la tua buona azione (sopportare la festa della pseudo amica e compagnia bella) l'hai fatta. ora puoi mandarla a quel paese fino a metà settembre!

    RispondiElimina
  3. Seguo le tue vicessitudini con la stessa passione che metto nel guardare un telefilm! :P

    RispondiElimina
  4. ahahahahah questo post....ADORO!!!! TOP!!

    RispondiElimina
  5. credo di aver capito che ristorante è, figo, piace un sacco anche a me!!! di solito mangio la pizza quando c'è da aspettare troppo il sushi, di solito mezza a testa, o anche solo uno spicchio...

    certo che anche tu ne conosci di "persone particolari"....

    RispondiElimina
  6. Ciau caVa!
    Innanzitutto grazie per il commento e per il supporto morale per la mia piccola "disavventura"! Ti sento vicina! ;)

    Il tuo post mi ha consolato: allora non sono l'unica che nota queste cose?
    Ogni volta che mi capitano situazioni simili penso sempre che sono una scema io a farmi millemila problemi per accontentare gli altri mentre personcine come la tua pseudo-amica si divertono un mondo e campano tranquille!
    Uhmmm...scusa il commento ad alto tasso di acidità, mi sa che hai toccato un tasto molto dolente per me! =P

    Abbi una splendida giornata, caVa!=)

    RispondiElimina
  7. io trasformerei la PseudoAmica in ExAmica,lei e tutte le sfigatelle che la circondano...

    RispondiElimina
  8. Concordo con la ragazza del commento qui sopra! Se non ti ci trovi bene, cambia aria...magari incontri persone nuove e interessanti ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...