martedì 9 agosto 2011

La sfiga mi vede sempre benissimo

Questa pazza pazza estate due-zero-uno-uno sta per essere ufficialmente eletta la peggiore di sempre. Ma di sempre sempre.

Sabato sera esco per fare una triste passeggiata a Località di Mare sulla Costa Adriatica e, mentre finalmente stavo riuscendo quasi a tirarmi su di morale facendo un po' di shopping, è venuto giù un monsone. Non sto scherzando. Un monsone. Tipo che ho comprato un orrendo ombrellino da 5 euro e l'ho rotto perchè pioveva troppo. E, cercando di guadare i torrenti che mi scorrevano alle caviglie nel tentativo di raggiungere la macchina, ho rovinato un paio di sandali.

Visto che non ci facciamo mancare niente, ieri sera sono finita al pronto soccorso. Mi si era incastrato un pezzo di ossicino di pollo in gola. Io non volevo assolutamente andarci, ma Madre mi ha convinta. Almeno non c'era tanta gente. In effetti non c'era nessuno, evento più unico che raro credo. In ogni caso, la prossima volta che qualcuno della mia famiglia finirà al pronto soccorso questo mese, io voglio un pelouches. O un servizio di tazzine. Ormai siamo abbonati.
Fatto sta che stamattina sono dovuta tornare, perchè ieri sera il medico che mi ha visitato ha fatto la stessa cosa che ero riuscita a fare io con uno specchio, una pila e lo stecchino del ghiacciolo. In pratica niente.
Quindi oggi ho vinto una telecamera-tubo in gola, una radiografia dell'esofago (in cui risulto molto affascinante) e un giorno intero di pasti liquidi e freddi, visto che alla fin fine non sto morendo e l'ossicino è andato giù da solo stanotte. Ovviamente oggi, qui, fa talmente freddo che mi sarei scolata un vin brulè bollente e un litro di cioccolata calda. E invece.

Poi: "Signorina, OVVIO che le abbiamo fatto il bonifico, le pare?". E invece no che non me l'avete fatto. E siete anche andati in ferie, STRONZI.

Ma vabè, tiriamoci un po' su. Vi mostro cosa mi ha portato a comprare l'idiozia che regna nel mio cervello. Cose rosa.
Sono color corallo per essere precisi. Ma erano moolto scontati. Giuro.

E poi finalmente ho trovato questa:


Non mi riferisco alle letture di alta caratura, ma alla cintura Tie-ups. Era un bel po' che la cercavo. Quindi perchè non prenderla fuxia? Ma l'ho comprata anche per Fratello di un colore più umano.

Bene signori, a risentirci. Sempre che la sfiga non prenda meglio la mira stavolta e mi mandi diretta al manicomio.

16 commenti:

  1. Limoncello. Ti ci vuole il limoncello. Si beve ghiacciato, è vero, ma va giù bene e riscalda. Un abbraccione! :*

    RispondiElimina
  2. un ossicino di pollo in gola?! ma come diamine hai fatto? sembra una di quelle disgrazie da film :-)

    comunque volevo consolarti dicendoti che:
    1. il sopracitato monsone si è presentato su milano e provincia in veste di vero e proprio nubifragio, io ho passato il week end a spalare acqua dalla cantina di casa dei miei, non so se rendo l'idea
    2. il mio ex è partito ieri per la grecia e io me ne andrò solo sabato, ma oggi sto già male (e lo so che non stiamo più insieme e non dovrei pensarci, lo soooooo.)
    3. anche qui fa un freddo che non ha senso se mi soffermo a guardare il calendario.
    4. non ho ispirazione per fare dolci (ma qui forse è più rifiuto ad accendere il forno ad agosto)

    devo aggiungere altro? :-)

    p.s. le car shoe rosa? hai comprato le car shoe rosa? sei senza limiti, hai tutta la mia stima ;-)

    RispondiElimina
  3. @musa: il limoncello! geniale! disinfetta anche

    @nena: sì, l'ho fatto. Sono senza vergogna. Ma l'ho detto che erano in saldissimo?
    In ogni caso mi sa che la sfiga vede abbastanza bene anche te. Facciamoci coraggio.

    RispondiElimina
  4. Siamo afflitte dalla stessa sindrome che ci porta a comprare cose rosa?!?!mi consola sapere che non sono la sola...ma anche a te fanno battutine quando compri una cosa del tuo colore preferito?!?Vedo che tra i libri hai "mangia prega ama"io il film non l'ho visto...ho iniziato il libro ma l'ho già riconsegnato in biblioteca senza finirlo perchè non mi prendeva...a te è piaciuto?
    ciao
    Marta

    RispondiElimina
  5. Se vuoi posso dirti delle cose che ti faranno sentire non solo meno sfigata, ma quasi quasi fortunata.
    Il giorno del mio matrimonio, a metà giugno in Italia, NON a marzo in Germania, è venuto giù un monsone. Per tutto il giorno.
    Il giorno dopo abbiamo portato gli ospiti tedeschi in giro per Milano per mostrare le bellezze della città ed è venuta giù una grandine a pezzi grossi come palline da ping pong che ha rotto alcune finestre del Duomo, delle macchine e ne hanno parlato anche al tg. Siamo rientrati ad Amburgo a luglio e da allora stiamo ancora aspettando l'estate: qui è costantemente novembre. Tra l'altro, rientrati dal viaggio di nozze, mi sono arrivati dall'Italia i piatti della lista nozze: la linea sbagliata però.
    Posso fermarmi qui?
    Pensala come me: quando si è a fondo non si può che risalire. ;-)

    RispondiElimina
  6. povera Laura!
    dai, la prossima volta al PS come minimo ti devono regalare un servizio di tazzine di Richard Ginori

    RispondiElimina
  7. @Martuzza: sì, io compro cose rosa. Sì, mi prendono in giro. Non oso pensare ai commenti quando metterò quei mocassini la prima volta!
    Per quel che riguarda il libro, non ha preso molto neanche me, ho fatto un po' fatica a farmi coinvolgere dalla storia. E' stato uno dei rarissimi casi in cui il film mi è piaciuto di più, mi ha fatto venire una gran voglia di andare a Bali.

    @Piperpenny: eh eh, queste cose le sapevo già, leggo il tuo blog ormai da un po'! anzi, i piatti sbagliati me li ero persi. Sei una fortunella insomma... Comunque spero proprio che tu abbia ragione perchè, a parte queste simpatiche cosette che sono quisquilie, ne sono successe di peggiori. Io attendo speranzosa che la ruota giri.

    @nerorimmel: COME MINIMO voglio Richard Ginori!

    RispondiElimina
  8. oh mamma con qualcosa che mi ostruisce anche minimamente la gola sarei andata nel panico più totale e avrei cercto di toglierla da sola XDXDXD
    per quantoriguarda glia cquisti apprezzo molto la cintura...molto meno le scarpine simil mocassini:P sono più per lo sporty style XD

    RispondiElimina
  9. ho qualche problema con la barra spaziatrice della tastiera, sorry ^^

    RispondiElimina
  10. Ma dai non ci pensare! Goditi l'estate! :)

    http://destinationmoi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Ed io che mi sentivo sfigata perché appena scesa a casa (in Sicilia) sono sopraggiunti i problemi tecnici mensili...e, ovviamente, una volta "risolti", il clima è leggermente cambiato e sembra di stare in Alaska! -.-"

    Una rassicurante pacca sulle spalle!
    Abbi una buona giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  12. ehi... hai guadagnato una follower... i tuoi post sono troppo divertenti!!! scrivi molto bene!!!

    se vorrai seguire anche il mio appena nato blog... che devo ammettere non ha ancora preso una strada ben precisa... ne sarò contenta!

    www.satingold.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. dai vabbè sono cose che capitano :)
    cmq mi piaciono i libri che leggi!
    e le scarpe rosa ci possono stare dai :)

    RispondiElimina
  14. ehm, so che non c'entra un fico secco con il post ma visto che sono in modalità "divoratrice di libri" mi dici come sono mangia, prega, ama e Lost in fashion?

    RispondiElimina
  15. Mangia, prega, ama non mi ha convinto del tutto, me lo immaginavo diverso. E' un po' pesante in certi punti secondo me, anche se l'idea di fondo dell'autrice mi è piaciuta.
    Lost in fashion non è eccezionale. Mi aspettavo di più da Silvia Paoli, è una storia un po' banalotta.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...