martedì 3 febbraio 2015

Cose che ci servono: Midnight Recovery Concentrate

 La mia storia con Kiehl's ha inizio in un freddo sabato milanese. Avevo finito la crema idratante, ero alla Rinascente e mi sono trovata davanti al corner di questa marca. Madre mi fa: "Ma dai, prova a vedere se c'è qualcosa qui!". Ma dovevo chiedere alla commessa e io ODIO chiedere alle commesse. Alla fine mi sono decisa e ho comprato una crema.
La suddetta commessa mi ha regalato un campioncino (UNO SOLO MALEDIZIONE). Era lui. Era il siero Midnight Recovery Concentrate.
L'ho provato (il campioncino è durato parecchio) e poi me lo sono comprato.
Ora saranno un paio di mesi che lo uso, quindi sento che è giunto il momento di dire la mia al riguardo.
Innanzitutto. Cos'è?
Lo chiamano siero, ma io lo definirei più un olio.
È composto da ingredienti naturali. Davvero, non per finta. Quindi no siliconi, no parabeni e compagnia cantante.
INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Squalane, Rosa Canina Fruit Oil, Evening Primrose Oil, Jojoba Seed Oil, Coriander Seed Oil, Tocopherol, Lavender Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Linalool, Rosemary Leaf Oil, Citronellol, Geraniol, Lavandula Hybrida Oil, Cucumber Fruit Extract, Turmeric Root Extract, Limonene, Citral, Sclareolide, Rose Flower Oil, Jasmine Extract, Sunflower Seed Oil
Quando si usa?
La sera (si chiama midnight, non ci voleva tanto), dopo che vi siete struccate per bene (fatelo, IO VI VEDO se andate a letto truccate), prima della crema idratante. Ne bastano poche gocce. Tant'è che c'è proprio un contagocce per dosarlo.
Unge? Un po'. Ma si assorbe abbastanza bene.
Resta comunque un olio, quindi potrebbe anche darvi fastidio. A me non ne dà.

Ecco la parte più importante.
Funziona?
Sì, porca miseria. Funziona. Almeno sulla mia pelle. Diventa luminosa. Idratata.
Nei primi giorni in cui l'ho usato mio papà - ripeto, MIO PAPÀ - mi ha chiesto se avessi fatto qualcosa al viso perché avevo una bella pelle.
Io vedo la differenza quando lo uso. (Sì, a volte sono pigra e non lo metto)

La mia pelle, negli ultimi inverni, ha fatto parecchio schifo. Sempre stata grassa, poi due anni fa bam, secca sul naso e sulle guance, sembrava che mi stessi scrostando (BELLA IMMAGINE).
Le ho provate tutte, creme diverse, detergenti diversi, fondotinta sì, fondotinta no. Ora ho trovato la soluzione, Midnight eccetera più la crema Skin Rescuer, la prima acquistata. (Anche qui pollice in su, anche se per l'estate dovrò cambiare perché è bella corposa.) Cucù e la Laura non si scrosta più.
La mia pelle resta comunque in generale mista, ma questo siero/olio non mi crea problemi sulle zone che tendono a lucidarsi di più.

Quanto costa?
Parecchio. Punto dolente. Questi grassi 39 euro.
Però dura tantissimo.
Quindi posso considerarlo un investimento.

Io sono soddisfatta del mio acquisto.
Mi hanno anche dato un sacco di campioncini.
Tra i quali Midnight Recovery Eye, contorno occhi che sto usando da un bel po' (anche qui campione ciccione). Ma sinceramente non mi pare niente di eccezionale. Che professional le mie opinioni eh? Un futuro assicurato da beauty blogger.

Per ora posso dire, amica Kiehl's, che ti sto amando.

11 commenti:

  1. ciao, domandina profuma???
    io ho provato l'hydra serum di Chanel
    ed ha un profumo buonissimo

    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non profuma. Ma non puzza neanche. Ha un odore neutro.

      Elimina
  2. Ecco, a me non piace invece. Non l'ho usato per abbastanza tempo da capire se funziona o no, però la sensazione non mi piace :(

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Mi hai incuriosita. Quasi quasi un investimento lo faccio.

    RispondiElimina
  5. Ecco io invece ho provato un campioncino e non ho visto nessun beneficio, ma forse l'ho usato per troppo poco tempo..

    RispondiElimina
  6. Ma ecco e se io non abitassi in una città dove hanno questa marca alla Rinascente (grassa vacca bastarda Rinascente milanese) come faccio a provarlo? nei commenti vedo opinioni contrastanti, io ho come te la pelle mista e una crema poco poco più pesante mi lascia la faccia appiccicosa (bella immagine #2)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, allora forse un olio come questo sarebbe un po' troppo pesante.
      Io comunque ho preso tutto tranne la prima crema in un negozio monomarca (Treviso), ma c'è anche il loro negozio on line che non fa neanche pagare le spese di spedizione se non erro.

      Elimina
  7. secondo me il profumo di lavanda si sente tanto, ma scompare in pochi secondi ( per fortuna, non mi piace particolarmente!). Anch'io la adoro e ho notato parecchi miglioramenti :) sulla mia pelle si assorbe subito e il fatto che sia un olio non mi dà fastidio. Ps io le creme contorno occhi non le capirò mai, quella per il viso mi sembra più che sufficiente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io invece il profumo di lavanda proprio non lo sento?
      Eh, le creme contorno occhi dovrei usarle sempre dato che il tempo inizia a passare anche per me... la crema viso non me la posso mettere anche lì, sennò mi lacrimano gli occhi. Comunque pure io faccio fatica ad usarle.

      Elimina
  8. Un siero eccezionale luminosità immediata dopo le prime applicazioni...adatto a tutti i tipi di pelle
    le creme contorno okki sn differenti da quelle del viso...il contorno okki è molto delicato e necessita di un trattamento apparte....se avete un contorno okki molto secco, vi consiglio di provare il contorno okki all avocado...se invece avete una pelle mista usate il contorno okki powerful ( confezione color rame) spettacolare ed è adatto x i primi segni dell invecchiamento

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...