domenica 22 febbraio 2015

Approved by Coniglio Incazzoso #5

Oggi il Coniglio Incazzoso presenta (e approva) una cosa fighissima.
Sono i barattoloni di My Home Made, marchio che ho notato per la prima volta alla fiera Abilmente a Vicenza, e che poi ho ritrovato alla Fiera Cucinare di Pordenone.
La prima volta me li sono lasciata sfuggire, la seconda non ho commesso lo stesso errore, anche perché altrimenti il Coniglio Incazzoso mi avrebbe cazziato.

Prima di tutto, a cosa servono questi meravigliosi barattoli?
A fare i dolci. O la cioccolata calda.
Aggiungendo pochi ingredienti freschi al contenuto del barattolone, si otterranno per esempio dei muffin buonissimi o dei biscotti. Come lo so? Perché al banchetto della fiera di Pordenone si potevano assaggiare. Una meraviglia davvero. Esistono anche i barattoloni vegani e quelli senza zucchero (sostituito con sciroppo di riso disidratato bio). Stanno per arrivare anche quelli gluten free.
Io ho preso quello per fare i muffin al cioccolato bianco e nocciole, con una farina strana. Ci sono perfino i pirottini dentro!
Il problema grave è che sono belli. Avrò mai il coraggio di usare il mio? Non lo so.

Cosa sappiamo di questa azienda?
Sono riuscita a contattare la titolare, Xheni, che mi ha raccontato della loro continua ricerca per preparare i loro barattoloni con ingredienti eccellenti e bio. Inoltre utilizzano una grande varietà di antiche sementi di grano autoctono italiano, cosine con nomi sconosciuti tipo timilia, sematore cappelli, khorasan, ma anche farro, kamut, segale e orzo.
Oltre ai preparati per dolci realizzano anche barattolini di salfiore integrale di Cervia aromatizzato, marmellate, sughi e nettari di frutta. Delirio insomma. Avrei comprato tutto insomma.
Hanno un sito, lo trovate qui, ma è in ristrutturazione. Tra non molto apriranno un negozio online.
Hanno anche un profilo instagram (cercate myhomemaderavenna) e una pagina facebook.

Ma dove le potete trovare queste meraviglie?
So per certo che My Home Made sarà alla fiera Golositalia di Montichiari dal 21 al 24 febbraio e di nuovo ad Abilmente a Vicenza dal 26 febbraio al 1° marzo.
Ma la linea è presente in 300 punti vendita del nord Italia, di cui uno a Pordenone e uno a Milano, in via Marghera 35.

Se avrò altre info vi farò sapere. Anzi, il Coniglio Incazzoso vi farà sapere, sennò si offende.

3 commenti:

  1. Questo barattolo è più figo ogni volta che lo vedo.

    RispondiElimina
  2. A parte il fatto che la confezione è deliziosa, ma l'idea di racchiudere tutti gli ingredienti e rendere facile il compito di chi vuole preparare un dolce dal risultato sicuro è geniale. Un po' à la Cameo, ma con chiccheria.

    RispondiElimina
  3. Ma non ci posso credere, io sono di Ravenna ed ero completamente all'oscuro di cotanta figata. Rimedierò!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...