lunedì 29 dicembre 2014

And the worst present is...

Ho visto blogger chiedere su twitter quale fosse il più bel regalo ricevuto dalla gente a Natale.
Io, da persona positiva e per niente scorbutica, invece, vi ho chiesto quali sono stati i peggiori regali che vi hanno rifilato.
E ne sono uscite di ogni.
Perché non si sa come andrà il Natale, se lo zio si ubriacherà, se la zia farà il pasticcio con le sottilette (TRUE STORY), se nevicherà o se tua cugina reciterà la poesia in piedi sulla sedia, ma una certezza c'è sempre: riceverai un regalo di merda.
Quindi giocano con noi quest'anno (parte la musica di Ok, il prezzo è giusto *PAPPAPARAPARARAPPAPPARA*):

  • Anna, con il pigiama di flanella di Yamamay con scritto "We are best friends" dalla cognata che la odia
  • la coperta con le maniche di Snoopy (da parte della suocera)
  • il vaso-urna funeraria
  • gli scalda caviglie, oggetti di cui ignoravo l'esistenza
  • la felpa da uomo taglia S color petrolio regalo del fidanzato
  • l'ombrello con le orecchie (vorrei proprio vedere una foto)
  • il profumo DIADORA
  • la suocera che regala portafoglio Geox alla nuora perché il suo di Gucci è ritenuto troppo vistoso
  • il portamonete EL CHARRO (direttamente dagli anni '90)
  • il foulard finto Burberry in puro poliestere vergine
  • bracciali agghiaccianti 
  • la classicissima e disgraziatamente mai estinta confezione di prodotti ACQUOLINA 
  • la spatola leccapentole (da parte della suocera)
  • la povera Chiara con azione congiunta di fidanzato (felpa per andare a correre e lei non corre + biglietti del concerto di Vasco a cui vuole andare lui) e genitori (blazer azzurro in pannolenci)
  • collana terrificante e profumo dei cinesi (da parte della suocera)
  • amuleto contro i mali d'amore (vedi foto)
Forse mi sto dimenticando qualcosa, ma cosa abbiamo capito da questa lista?
Innanzitutto che le suocere sono solite fare regali veramente tremendi.
Poi ammetto di non sapere esattamente a chi dare il premio quest'anno. Anche se la collana terrificante + profumo dei cinesi sono un gradino sopra agli altri (vedi foto). E anche il ciondolo con le istruzioni.
Però, capite, ci sono anche degli SCALDA CAVIGLIE. E biglietti per vedere Vasco.

Quindi, se vi va, televotate il peggior regalo.
O aggiungetene altri, fate voi.
Perché al peggio non c'è mai fine.

11 commenti:

  1. per me vincono il pigiama di Yamamay.... e i biglietti per il concerto di Vasco!!! (perchè pure io non lo sopporto!!!!)

    RispondiElimina
  2. No, vabbè, il vaso-urna cineraria vince tutto a man bassa.

    RispondiElimina
  3. ahahah bellissimi!

    La mia lista dei regali orribili viene quasi tutta da mio caro papá che mi vuole tanto bene ma, che dire, con i regali non ci sa fare proprio! Negli anni abbiamo, nell'ordine:

    -Un coso da cucina ENORME per fare "qualcosa con la cioccolata" (parole sue). È vero, io amo il cioccolato. Peró me l'ha regalato quando studiavo e dopo le vacanze dovevo tornare a Firenze con Ryanair, che ammetteva 15 chili in valigia. Io ero arrivata a Stoccolma con 16.

    -Un maglione di D&G...finto. Con tanto di logo gigantesco sul petto.

    -Un disco di musica russa oscura che neanche conosco. Ho fatto una faccia indescrivibile finché non mi ha ricordato che una volta quando mi era venuto a prendere in macchina aveva quella musica e io, per educazione, ho detto che mi piaceva.

    Ultimamente peró mio padre ha capito come vanno le cose e mi regala ogni anno soldi. Meno male.

    RispondiElimina
  4. Ma i prodotto Acquolina? Esistono ancora? E la oba di El Charro? Nemmeno a dodici anni li volevo!

    Io il problema suocera l'ho risolto così: siamo andate da H&M, ho scelto due cose, me le ha comprate, impacchettate e date a Natale!

    RispondiElimina
  5. Lo sapevo che avrei vinto. Cristoh santo quando ho aperto il colpo che m'è preso!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Yeeeeh...sono arrivata sesta!!!
    L'ombrello di Matre era nero con orecchie umanoidi (tridimensionali, non disegnate).
    Ora stara' navigando in un qualche punto del Cavo Argine temo...ciaociao ombrello...

    RispondiElimina
  7. Ma cosa si fa contro questa piaga sociale dei regali brutti!! La maggior parte di queste perle ce l''ho, collezionati negli anni. L'anno scorso ho vinto a mani basse quest'anno ho concorrenti con ottime credenziali.
    Voto la felpa di moroso, (credo diventi un po' più brutta ogni giorno che passa) a pari merito con gli scaldacaviglie e il vaso.
    ciao Luisa

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Mi aggiungo al gruppo dei regali di merda delle suocere: maglia grigia con cappuccio, pancia scoperta e lunga sul culo.

    RispondiElimina
  10. Vinco io scommettiamo?
    Immaginate una me bambina, ricevere un gioco da tavolo dalla cugina del padre, palesemente USATO.

    RispondiElimina
  11. Set di coltelli da formaggio in stile montagna (ho una casa ultramoderna), con eventuale supporto calamitato da poter esporre in pubblico (odio gli oggettini in bella mostra, non ne ho in giro, ancor più quando sono palesemente di "rado" utilizzo). La chicca è che non mangio formaggio. Dall'asilo. O forse da prima dell'asilo. E' una vita che la gente si arrabatta per farmi il favore di evitare i formaggi, ma forse la cosa è sfuggita ai meno attenti :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...