giovedì 6 novembre 2014

Peggy Doll e altre storie

Lo so, LO SO che volete sapere se sono riuscita a portare a termine l'impresa di fare la Peggy Doll vista su Peggy Journal come avevo detto in questo post.

Rullo di tamburi...
Sì, ce l'ho fatta.
Gaudio, grande festa alla corte di Francia, tripudio!

C'è da dire però che l'ho semplificata.
La storia è andata così:
Madre: "Ma sei pazza? Ma hai visto quanti pezzi sono? È una follia!"
Io: "MA COME?? C'eri anche tu quando ho comprato la stoffa! Prima mi dai corda e adesso mi dici che sono pazza? Ma poi cosa vuoi che sia, basta tagliare tutti i pezzi e unirli."
Madre: "Almeno prova a fare meno pezzi"
Io: "Assolutamente no, io ce la farò a farla come c'è scritto sul giornale."

Insomma, ovviamente aveva ragione lei.
Al posto di tagliare sei pezzi di stoffa diversi per il corpo ne ho tagliati due e li ho uniti. Per non parlare di tutto il resto. Ma, converrete con me, è venuta bellissima lo stesso.
Poi se la si muove troppo rischia di disfarsi, ma shhh, non diciamolo a nessuno.


Vi mostro anche quest'altra cosa che ho finalmente portato a termine dopo sei mesi che era buttata nel mio cestino della lana (sì signori, ho un cestino della lana).
È un porta Kobo e io lo amo.
L'ho fatto con la fettuccia Ribbon XL di Hoooked che mi hanno inviato i signori DMC ormai un bel po' di tempo fa (vi voglio bene signori DMC, cuori per voi, siete gli unici che mi abbiano mai badato).
Come l'ho fatto? Col punto... mmm... boh. Non mi ricordo. È passato troppo tempo.
Ora ho comprato questi altri due gomitoloni di fettuccia per un totale di 20 metri e non so bene cosa farmene. Vedremo.

Magari fra altri sei mesi riuscirò a finire il cuscino all'uncinetto che ho iniziato a marzo. Vi terrò informati, lo so che ci tenete.

2 commenti:

  1. Scusa l'ignoranza ma cos'è esattamente il porta Kobo ?!? Comunque ha un colore bellissimo e mi sembra realizzato egregiamente. Complimenti anche per il consiglio di stoffa, ma come funziona? Va appeso? Messo su una sedia? Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, il Kobo è il mio ebook reader, tipo il Kindle per capirci, che è più famoso. Questa bustina mi serve per quando lo porto in giro. Ti ringrazio per i complimenti!
      Il coniglio io lo metto sopra al letto, ma immagino che si possa anche appendere, basta farci un gancetto. Nascerebbe come bambola per una bambina immagino. Ma in fondo io sono una bambina, quindi siamo a posto.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...