lunedì 24 novembre 2014

I miei 15 prodotti


Su Instagram gira questo tag, nessuno ha taggato me ma io ho deciso di farlo lo stesso perché sono un po' pazzerella (e anche solare, non dimentichiamocelo).
Quindi ecco qua, i 15 (sperando che siano davvero 15) prodotti beauty che uso tutti i giorni.
1) Detergente viso Viviverde Coop: lo suo mattina e sera, costa poco e fa il suo dovere. È ecobio e comunque fa abbastanza schiuma. Lo uso in accoppiata col prodotto numero 2.

2) Clarisonic: qui ci si potrebbe scrivere un libro. Costa tantissimo, lo sapete, ma l'anno scorso avevo lo sconto del 20% da Sephora, una tredicesima intonsa, ed è andata così. Fa il suo lavoro? Ovvio, sennò avreste sentito le mie urla di disappunto ogni giorno da 11 mesi a questa parte. Io lo uso una volta al giorno perché la mia pelle è un po' delicatina nel periodo invernale. Ho anche comprato la famosa testina cachemire (oh, avevo un altro sconto del 20%) ed è stato un grande acquisto. Molto molto delicata, lava benissimo ma non mi fa seccare troppo la pelle.

3) Siero Multi Active Clarins: mi servivano una crema da giorno e una da notte, c'era un'offerta Clarins in cui regalavano anche il siero e una pochette, quindi ecco qua. Serve? Male non fa. Poi io d'inverno ho una pelle schifosa che si secca tantissimo sulle guance, quindi aiuta molto se messo prima dell'idratante.

4) Crema Multi Active Giorno Clarins: sempre parte del famoso pacchetto. Mi ci trovo abbastanza bene ma non mi ha risolto completamente il problema della pelle secca sulle guance.

5) Correttore Boi-ing Benefit: il mio salvatore, l'eroe delle mie mattine più nere, la maschera delle mie occhiaie ormai grigie. L'unico problema è che costa troppo. Come il suo amichetto numero 6.

6) Mascara They're Real Benefit: best mascara ever. Però se l'inflazione si dovesse calcolare sull'aumento di prezzo di questo mascara staremmo freschi.

7) Naked 2 Urban Decay: ha bisogno di presentazioni? Io la uso tutti i giorni da due anni. Quando avrò finito i colori che preferisco credo che prenderò una Naked Basic, non so se le 1 o la 2.

8) Fondotinta Diorskin Nude Dior: altro salasso, ma mi dura più di un anno, quindi lo ritengo un investimento. Mi fa la pelle fighissima, peccato che lo compri così poco spesso che ogni volta cambiano i numeri dei colori. Così mi ritrovo per un anno a sembrare una Big Mama o Morticia Addams. (Ora è il turno di Morticia)

9) Eyeliner in penna Kiko: l'unico eyeliner con cui riesca a non sembrare un quadro astratto usandolo alle 7 di mattina. E costa pure poco.

10) Deodorante Breeze Neutro: ha un buon profumo e almeno questo non mi rovina le magliette come il Dove.

11) Eight Hour Cream Elizabeth Arden: in realtà questa non la uso tutti i giorni, ma mi salva la vita se ho il naso distrutto dal raffreddore o delle pellicine malefiche sulle mani o addirittura se ho delle scottature. 

12) Profumo CK One Calvin Klein: perché in fondo sarò sempre un'adolescente degli anni '90. Ma finalmente è finito e sentitevi liberi di regalarmi quello di Chloè alla rosa, lo amo.

13) Acqua micellare Venus: scoperta di Madre, si compra al supermercato ed è eccezionale, come le acque micellari che costano 15/17 euro a bottiglia. Mai più senza.

14) Crema Multi Active Notte Clarins: adoro il profumo e la consistenza, la userei anche di giorno.

15) Burrocacao Apelab: non c'è nella foto perché non lo trovavo. È fatto con cera d'api, propoli e burro di karitè. Cuori a Sara che me l'ha regalato.

Ecco, questi sono i miei 15 prodotti e il mio post estremamente inutile. Usate anche voi qualcuno di questi? Vorreste lanciare via il vostro Clarisonic perché secondo voi non serve a niente? Parlatemene, vi prego. 

18 commenti:

  1. No, no, ma quale lancio! Il mio prezioso Clarisonic giallo me lo tengo ben stretto. Se posso permettermi un suggerimento, prova la linea Vinosource di Caudalie: come si vede dalla mia foto (sempre sul solito tag), io uso siero, crema contorno occhi und crema viso. M'è piaciuto il fatto che la crema viso si declini in quattro tipologie diverse: pelli grasse/miste (non il mio caso), sorbetto, più idratante e molto idratante. In estate ho iniziato solo col siero, poi in un climax ascendente via via che la stagione virava al freddo. Ora mi spalmo quella molto idratante e la mia faccia ringrazia sentitamente. Ho visto che anche loro fanno i cofanetti prova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caudalie. Me lo segno. Anche perché sto per finire tutte le creme di nuovo.

      Elimina
  2. Visto che io ci arrivo sempre dopo (negli ultimi mesi per ovvi motivi), ma soprattutto visto che Sephora mi sta addosso più di mia madre prima di un compito di matematica al liceo e spero in qualche sconto, dimmi tutto quello che devo sapere su Clarisonic. Cos'è, perché, quando lo uso, come.
    Grazie baby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In sostanza è una spazzolina che, con le sue vibrazioni, ti pulisce benissimo il viso da tutte le schifezze. La testina non gira, ma vibra, quindi non è troppo aggressivo. Io all'inizio lo usavo due volte al giorno, ora invece o mattina o sera. Come con tutti i prodotti per la pelle bisogna avere costanza, altrimenti serve a poco.
      In sostanza ti bagni il viso, metti un po' del tuo detergente e passi il Clarisonic. La pulizia dura un minuto, poi si spegne. Quindi è una cosa rapida, non ci perdi le ore. Non va però usato per struccarsi, solo dopo.
      Ti lascia la pelle liiiscia liscia. Però a me pare che la tua sia già bella!

      Elimina
    2. Lo sai che questa mattina mi è arrivata la mail Sephora con il codice per lo sconto di Natale, si? Sarà un segno del destino.
      Ok, quindi si utilizza sulla pelle "insaponata" e bagnata, giusto? Poi dopo si può togliere la testina e sciacquarla sotto l'acqua? La si lascia asciugare da sola?
      Si, diciamo che a parte qualche eccezione non ho una bruttissima pelle, ma non disdegnerei una pulizia più approfondita soprattutto di fronte e naso!
      Grazie e scusa per le millemila domande :D

      Elimina
    3. Spero che non arrivi anche a me subito lo sconto, altrimenti sarò COSTRETTA a comprare qualcosa.

      Allora, io in realtà spalmo un po' di detergente sulla faccia bagnata senza strofinare e poi passo il Clarisonic, senza fargli fare schiuma prima. Ma alla fin fine è lo stesso.
      Non serve togliere la testina per lavarla, è impermeabile e puoi buttarlo tranquillamente sotto l'acqua corrente. Io poi tampono un po' la testina con l'asciugamano, ma solo quando me ne ricordo. Sennò la lascio asciugare da sola.
      Ultimo acquisto fantastico, come scrivevo nel post, è stata la testina cachemire, ma anche quella che c'è in dotazione quando lo compri è valida. Ti dicono di cambiarla ogni... ora non ricordo, forse tre mesi, ma io l'ho fatta durare molto (MOLTO) di più senza notare diminuzioni della funzionalità.

      Tranquilla, chiedi pure se hai altre domande!

      Elimina
  3. proprio ora leggevo la Zit che nel suo ultimo post parla del Clarisonic.. Lei dice di usarlo solo una volta alla settimana e mai per struccarsi.... e sai lei quante ne sa!!
    :)
    baci
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se io lo usassi solo una volta alla settimana non mi servirebbe a niente. Ma ognuno fa come crede.

      Elimina
  4. Ciao,
    Il Clarisonic mi tenta da parecchio tempo.
    Ho sempre avuto una pelle discreta, elastica e solo un pochino tendente al misto.
    Dopo la gravidanza mi e` ricomparsa una strana acne solo sulle gote.
    La dermatologa mi ha prescritto prodotti non aggressivi per la pulizia e l`idratazione ma i risultati non sono ancora ottimali.
    Vorrei suggerire al mio compagno il Clarisonic come regalo natalizio.
    Ho solo paura che si sbagli (come con la Ghd. Lasciamo perdere).

    Ti volevo invece chiedere della Naked.
    Io mi sono provata la 3, quella sul rosa e mi e` parsa un po` troppo perlescente.
    Il mio trucco e` basico e musone. I brilli sono molto distanti da me!

    Ottimi i prodotti Viviverde e anche i Clarins. Appena finisco il mio solito idratante (Lancome Hydra Zen che uso da anni e anni) vorrei valutare un Clarins come alternativa.
    La derma mi ha suggerito di ruotare le creme. Mah...
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Naked 3 effettivamente è un po' troppo rosa e sbrilluccicosa.
      Se il tuo trucco è basico (come il mio) ti consiglio una delle 2 Naked Basic, gli ombretti sono tutti opachi.

      Clarins non è per niente male, io ho iniziato a usare queste creme quando ho fatto la promoter per loro. Poi spesso ci sono i pacchetti con varie creme e si risparmia parecchio.

      Elimina
    2. Ah ecco, quindi queste Basic le devo vedere.
      Poi pero` cerchero` di comprarla online perche` Sephora mi sembra cara.

      Elimina
  5. io sono una schiappa in queste cose di pelle , aiuto! :'(.. a cosa serve l'acqua micellare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve a struccarsi! Io mi ci trovo molto meglio rispetto a quando mi strucco con altri prodotti. E poi non lascia la pelle unta.

      Elimina
    2. a me fa venire i brufoli °_° devo essere un caso raro!
      Hella

      Elimina
  6. Sono triste perché non usiamo niente di uguale.

    RispondiElimina
  7. Come da foto su instagram, io uso una schiera di prodotti Doctor Organic che compro in un negozio inglese Holland and Barret and inci verde e non testati sugli animali, per poi sputtanare tutto con il fondotinta Collistar. L'eyliner di KIKO è una benedizione per tutte coloro che hanno la mano poco ferma. E sì il Blistex al lampone ovviamente lo mangio ;). Non ho invece mai provato la Naked e mi piacerebbe e sarei molto contenta di ricevere consigli su una valida e mahgari meno costosa alternativa al Collistar, che io adoro per l'effetto mat, se così chiama, quel non so cosa che, quando lo spalmi senti come se fosse una polverina e non ti fa lucidare la pelle.
    Sì sono negata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma sono super negata anch'io!
      E purtroppo riguardo al fondotinta non ti saprei aiutare.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...