lunedì 18 novembre 2013

Myboshi: I did it


Ebbene sì.
Ce l'ho fatta.
Ci sono riuscita.

HO FINITO IL MIO PRIMO BERRETTO MYBOSHI.
Ed è anche carino!
Sobrio NO, ma carino sì dai.


Basta con le kippah.
Basta con gli insulti al maledetto uncinetto.
Alla lana.
A me stessa.
E se ce l'ho fatta io, lo possono fare tutti, credetemi.

Ne ho anche iniziato un altro!
Per Fratello.
Un pelo più sobrio.


Una volta capito il procedimento ci vuole davvero poco per fare un berretto.
Ecco, non le due ore che prevede il libro, ma in due-tre sere si fa.
Mi hanno molto aiutato i tutorial che ho trovato su Youtube. In tedesco. Io non so il tedesco. Però ho guardato le figure.

Comunque, i signori Myboshi hanno capito tutto dalla vita e mi hanno contattato.
Per davvero!
I miei sforzi non sono stati vani.
Quando ho letto la mail ho riso come una pazza.
I miei smadonnamenti li hanno colpiti.
Mi sono sentita come He-Man quando sfoderava la spada e diceva "Per il potere di Greyskull!", solo che io ho brandito l'uncinetto e ho urlato "Madre, passami il gomitolo color lampone!"

Insomma, i signori Myboshi mi hanno dato la possibilità di regalare a tre di voi, signori e signore, la bellezza di tre kit che contengono ognuno:
- tre gomitoli di lana Myboshi
- lo strumento del diavolo aka l'uncinetto DMC numero 6
- il libro con le istruzioni per fare diversi modelli di berretto (io sto già puntando a quelli più complicati, non so come finirà. Male, probabilmente.)


I vincitori riceveranno il kit direttamente dai signori Myboshi (o, più precisamente, dalla DMC) e dovranno ovviamente fare (o provare a fare) un berretto, fotografarlo e la foto verrà pubblicata (previa autorizzazione) sulla pagina Facebook della DMC nel week-end tra il 7 e l'8 dicembre, ossia all'apertura delle piste da sci.

Cosa dovete fare per vincere il kit?
Muahahaha.
Secondo momento He-Man.
Scrivete un commento in cui mi spiegate perché vorreste avere il kit Myboshi. 
Semplice.
I tre commenti più simpatici, quelli che mi faranno più ridere, vinceranno.
Ah, mettete anche la vostra mail nel commento, altrimenti non saprei come contattarvi.
Avevo dimenticato una cosa importante, potete partecipare solo se siete residenti in Italia o se avete un recapito a cui spedire il premio in Italia.
Avete tempo fino alle 23.59 del 24 novembre.

Se vi va, pubblicizzate questo post.
Se avete voglia, mettete "mi piace" sulla pagina fb di DMC (io l'ho fatto, sono completamente dentro al tunnel) (tra l'altro DMC è un mio amico di vecchia data, dovreste vedere quanti chili di matassine per il ricamo a punto croce avevo. Le devo trovare.)
Se non avete altro da fare, seguitemi su Twitter, Instagram, Facebook (ci sono i bottoncini appositi qui in alto sulla destra.), qualche stronzata nuova viene sempre fuori.
Oppure anche no.
Vedete un po' voi.

Adesso immaginatemi vestita come i giudici di Giochi senza frontiere quando davano il via alle prove col fischietto in mano.
(Ve lo ricordate il gioco del fil rouge? Ok, sto divagando)
Trois, deux, un... fiiii! (è il rumore del fischietto)

24 commenti:

  1. Vabbé io devo averlo. Sono stata la prima a seguirti nella follia e siccome i kit MyBoshi qua a Padova non si trovano (mi senti DMC? NON. SI. TROVANO.) passo i miei viaggi in treno a smadonnare contro la lana che si sfilaccia. Devo averlo, è per la mia sanità mentale. Ho anche comprato un sacchettino in tela coi gattini per trasportare il lavoro in treno, non posso riempirlo di lana immeritevole.

    RispondiElimina
  2. Io dico solo due parole: mi serve! Devo possederlo! A Napoli questa lana non si trova ç_ç La voglio anche io! ç_ç Abbi pietà di una povera donna che vive al sud ç_ç

    RispondiElimina
  3. Il fatto è che TU mi hai fatto venire voglia di invecchiare facendo cappellini ed io sono negatissima! Visto che il signor Myboshi include nel kit anche il manuale "for dummies" magari ce la farò pure io (senza creare kippah). Dunque eccomi, lo voglio! Scegli me, scegli me...tirami fuori dallo zainetto come faceva Ambra <3
    email: ally.newyorkcanwait@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Devo averlo. E’ la possibilità che ho per far vedere alla suocera sborona, dea dell’uncinetto e regina della lana, che posso fare anche io qualcosa.. spero.
    e-mail: wilmaegred@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Sono sicura che come al solito Blogger ha combinato qualche pasticcio nella pubblicazione: se controlli le bozze troverai che nel tuo post manca un pezzo importantissimo, che dice più o meno così

    "Una menzione speciale va a Pythia, che pur non essendo mia amica nella vita reale né un'assidua commentatrice del blog (che chissà per quale motivo si ostina a seguire), si è spontaneamente prodigata in preziosi consigli. Io, imperterrita, non ho ancora fatto il campione, ma per la sincera gratitudine che nutro nei suoi confronti le assegno il kit ad honorem."

    Sono sinceramente commossa per questo tuo gesto spontaneo, che non mancherò di pubblicizzare nel mio blog - evitando di bullarmi per i risultati che otterrò con la lana ricevuta, realizzando il modello di Myboshi più complicato tra quelli proposti.
    Questo è il mio indirizzo: piziamail[chiocciola]gmail[punto]com

    A presto e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stavo dimenticando il link al mio blog (che troveresti comunque nel mio profilo, ma perché complicarsi la vita?): http://e-pythia.blogspot.it/2013/11/mai-dire-maibosci.html

      Elimina
  6. Che bello!! Mi piace! Mi sono appassionata anche io allo sferruzzo, è il mio hobby serale. Che vecchia che sonoComunque è un metodo mai visto, sembra proprio fico.

    RispondiElimina
  7. Quando ho comprato il primo gomitolo di lana, anzi, mi correggo: quando ho comprato il primo gomitolo di lana che TU mi hai fatto comprare, mia madre me l'ha fregato. Sono tornata a casa da lavoro e mia madre aveva già scartato tutto e iniziato a fare il berretto.
    Cioè neanche la soddisfazione di tirare fuori il primo filo dal gomitolo. NON TI FACCIO PENA?
    Io adesso DEVO batterla, ne va del mio orgoglio.

    RispondiElimina
  8. Io lo voglio per puro masochismo... :)
    lagianni85@gmail.com

    RispondiElimina
  9. ieri sera: piastro i capelli e son tutti beeeeeeelli e lisci
    stamattina: diluvio universale, cose che son arrivata all'università con le mutande bagnate e ovviamente i capelli erano un groviglio informe e crespo. Trai da te le conclusioni sul perchè dovrei avere il kit e farmi un bellissimo berretto!
    angelicapasquin@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Io DEVO averlo! Per imparare a fare i berretti che sembrano dei dolci! Lo amo. Ma i colori. I colori: sarei l'unica in giro x Torino con un fantastico berretto e camminerei e tutti si volterebbero a guardare la mia testa colorata! E penserebbero: Oh! E io camminerei tipo a 10 cm da terra e direi a tutti: "SI. POTRESTE FARLO ANCHE VOI. Il Signor Myboshi e Laura hanno dispensato la saggezza."
    Lana! Colori! Mega uncinetto!

    Fra17@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Sono imbranata almeno quanto te, quindi considera che se vincessi il kit compiresti una specie di missione umanitaria contro la depressione nel mondo.

    Pensaci su, puoi salvare molte vite.

    rosa.cinelli (at) hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Aiutami a vincere il concorso "fai tacere per sempre la mia mamma"!
    Convinta (fino ad ora a ragione) d'aver generato una figlia incapace del benchè minimo lavoro manuale, con la consegna d'un berretto myboshi fatto con le mie manine le crollerebbero tutte le certezze!
    La poverina passerebbe il resto della sua vita a bocca aperta, stupefatta e soprattutto incapace di lamentarsi ancora di questa figlia degenere che non sa neanche riattaccare un bottone!
    Stefania

    stefaniagar@hotmail.com

    RispondiElimina
  13. Che figata!!! I Tedeschi sono sempre SCHIFOSAMENTE avanti.

    (io il premio lo darei a quella che deve battere la suocera dea della lana. Anche se non si dovrebbe mai entrare in competizione con la suocera!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* grazie sarapandina. Sento che mi capisci!
      wilmaegred

      Elimina
  14. Io credo di meritare il libro perché: ho fatto il modello suita con un tutorial in tedesco e non avevo mai preso un uncinetto in mano. Vorrei la lana perche Di notte sogno la mezza maglia alta. La sera con mio marito parlo di colore magenta Violet ocre.. e vuole chiedere il divorzio! Ho comprato a mio figlio un piumino verde perché mi piace la lana "lime". Infine mi meriterò il fantastico uncinetto comodo e ergonomico perché c'ho una piaga sul dito! Posso inviarne foto!!! simonacipollari@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Dunque, provo anche io a spiegare per quale motivo merito di averlo: innanzitutto perchè sono sola come la mia ciabatta destra dato che la sinistra se la frega sempre il mio gatto, e di conseguenza ho un sacco di serate da riempire. Questo accade perchè l'uomo della mia vita si rifiuta ancora di paventarsi, per cui ho bisogno di questo kit per un'operazione psicologico/magica/e anche un po' Barbarad'Ursesca, forse. Il mio piano è semplice: con il kit farò un cappello da uomo così che l'Universo, Dio, la Madre Terra e i Pinguini di Madagascar (non necessariamente in quest'ordine) vedano la mia buona volontà nel sopportare un maschio, e di conseguenza mi faranno trovare un Portatore di Cappello che mi farà di me una donna (con qualche serata) impegnata. E che ovviamente adorerà il cappellino fatto a mano. E se non gli piace se lo mette lo stesso, oh, è già in un enorme ritardo, mica si può pure lamentare. Come minimo deve portarmi anche i cornetti alla nutella per scusarsi, eh
    .
    Confido nei Pinguini, soprattutto. Loro hanno mille risorse. Se siete in ascolto, faccio dei cappelli anche a voi! Tanto i tedeschi sono avanti e sicuramente quelli di myboshi nei libri avran previsto una tabella di conversione adulto/pinguino.
    Comprendi in che delirio mi trovo? Tu puoi salvarmi! Basta un kit ;)

    RispondiElimina
  17. Ciao, io purtroppo non ho ne una moglie ne una mamma con la voglia di farmi/regalarmi un cappello come il tuo.
    Unica opportunità è farmelo da solo ....... ma come maschietto non ho mai preso in mano un uncinetto ..... forse è giunto il momento .....
    fabbrizi.michele@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. dimenticavo ........ gioco il giolli ;)
      Michele F.

      Elimina
  18. io devo averlo Xké Sennò me ne dovrai fare uno tu!

    RispondiElimina
  19. Sono appena caduta nel tunnel. Sono anni che non tocco un gomitolo di lana, ma usato un uncinetto in 32 anni di vita. Facevo la modella per i maglioni fatti in casa dalla mia prozia, erano gli anni 80 e sopportavo. Adesso mòbbbasta! Tocca a me usare il mio ragazzo come cavia prova-berretti My Boshi!!! Muahahahah!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...