sabato 16 novembre 2013

Telefilm, assenza di

La verità è questa.
Da quando ho cominciato a lavorare non ho quasi più tempo di guardare i telefilm.
E la cosa mi rattrista molto.
L'unico che porto avanti è Grey's Anatomy.
GREY'S ANATOMY, capite?
Lo schifo che è diventato.
La banalità e la mancanza di idee.
Quei nuovi specializzandi inutili.
Ma continuo a guardarlo.
Non so perché. Sarà l'abitudine.


In un momento di raptus ho recuperato anche Glee. A proposito di serie andate in vacca.
A questo proposito, Cory, dovevi proprio morire? Ma porca miseria.
La 5x03 mi è stata quasi letale. Siamo ai livelli di quando, in ER, è morto il dottor Green. Se ci penso mi torna il magone. La spiaggia, Somewhere over the rainbow con l'ukulele e io che mi soffocavo quasi con i singhiozzi.

Volevo guardarmi Fringe dall'inizio.
Io non ho visto le ultime stagioni e, con la programmazione a casaccio di italia 1 non sono mai riuscita a vederlo in modo sensato, solo una puntata ogni tanto quando lo beccavo.
Solo che è un'impresa titanica.
Non so se ce la farò.
Però, Peter, lo sai che io ti amo.


Se poi c'è Una mamma per amica tutte le sere su La5, come faccio?
Sì, lo so a memoria.
Sì, l'ho visto sei miliardi di volte e recito i dialoghi insieme agli attori.
Ma non resisto.
Anche se, adesso che Rory si è messa con quello stronzo di Jess, potrei tranquillamente fare a meno di guardarlo. Lo so, LO SO che voi Jess lo amate. Quel bulletto fastidioso. Ma come fate?

Poi, incredibilmente su Rai 4, il giovedì sera, stanno facendo Once Upon a Time senza cambiare programmazione ogni settimana. Quindi lo sto seguendo.
Adesso che ci penso, ho un telefilm in tv per tutte le sere della settimana.

Lunedì: White Collar sul canale 39 che adesso non ricordo come si chiama, Crime qualcosa forse. Top Crime! Ecco
Martedì: Criminal Minds, Rai 2
Mercoledì: The Mentalist, Rete 4 (in realtà però un po' mi annoia)
Giovedì: Once Upon a Time, Rai 4
Venerdì: dipende, guardavo Lie to me ma mi pare che non lo facciano più, quindi Grey's Anatomy scaricato
Sabato: incredibilmente qualche volta esco, ma so che fanno Castle, di cui ho perso il filo però.
Domenica: House, ultima stagione che sto guardando per la prima volta, ma di cui si poteva tranquillamente fare a meno.

Ciao, sono ancora una maniaca di telefilm e non me ne ero neanche resa conto prima di scrivere questo post.

Però mi manca la novità.
Mi mancano le maratone di 26 puntate consecutive.
Ah, essere adulti, brutta storia.
In ogni caso, avete qualcosa da consigliarmi?
Nonostante tutto vorrei fare un tentativo.

Dai, poi apriamo insieme una clinica per disintossicarci.
Oppure no.

22 commenti:

  1. Io mi chiedo se La5 manderà mai in onda qualcosa che non sia Una mamma per amica. E sono nella fase Palladinotiodio, perché è colpa sua se è andato tutto in vacca.
    L'anno scorso è andato in onda Bunheads, sempre della Palladino, lo stile è sempre quello, molti attori pure, è stato pure cancellato, ma quell'unica stagione merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me a La5 hanno solo quello.
      Non hanno più soldi e mandano solo quello in loop.
      Come avevo già detto, ma un bel Friends dall'inizio?
      Magari non alle 7 di mattina?

      Elimina
    2. Esatto, Friends ci starebbe daddio.

      Elimina
    3. friends c'è su italia 1 alla mattina (ore7.00)

      Giulia

      Elimina
  2. Consigliare è sempre difficile! Ma mi butto con Sleepy Hollow, nuova serie fox, per ora hanno fatte 7 puntate. Si basa alla larga sul libro di Washington Irving. Racconta di Ichabod Crane, soldato inglese della rivoluzione americana che dopo essere stato ferito a morte, si ritrova 200 anni dopo nel paesello di Sleepy Hollow. Conosce il tenente Abbie Mills e con lei comincia a "collaborare" per risolvere una serie di questioni/misteri. Consigliato perchè ha la sua vena trash, e perchè TOM MISON il protagonista, è inglese con un accento favoloso. Il suo personaggio è adorabile, soprattutto quando ha a che fare con la tecnologia moderna.

    Evelina

    RispondiElimina
  3. Assolutamente recupera Fringe!
    Poi ti consiglio Revenge, The Vampire Diaries, The Originals, The Good Wife...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, The vampire diaries non mi attira proprio.
      The Good Wife lo guardo ma sono indietrissimo :(

      Elimina
  4. Ti consiglio REIGN..! molto bello,però fino ad ora hanno trasmesso 5 puntate della prima stagione..e non ancora si sà se ce ne sarà una seconda! non sò se per te è un problema ma è sottotitolato!
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Anche io sono sempre alla ricerca di nuove serie da guardare, quindi se non le hai mai viste ti consiglio:
    How I met your mother e Two broke girls per farti due risate (possibilmente sottotitolato perché la traduzione italiana non rende), e Modern Family, serie leggera e veramente carina, io trovo tutto in streaming, anche perché non resisto anni ad aspettare che arrivino le puntate in tv!
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Revenge, assolutamente Revenge!

    RispondiElimina
  7. La novità è Masters of Sex,
    Poi se al lavoro unisci un fidanzato e una vita sociale puoi seguire massimo massimo due serie, il mondo degli adulti è brutto.

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. quoto assolutamente! il più divertente in assoluto!
      :)
      giusi

      Elimina
    2. Ah ma già lo guardo!
      E' l'unico telefilm che mi abbia fatto ridere dopo che è finito Friends.
      Sono solo indietro con l'ultima stagione.

      Elimina
  9. Hannibal - Mads Mikkelsen come Hannibal Lecter è perfezione assoluta, regia e direzione artistica da urlo, attori incredibili
    Orange is the new black - carcere femminili, dialoghi graffianti, storie di donne come non si vedono da nessuna parte
    House of cards - Kevin Spacey e la scalata al potere in una Washington alla Macbeth. Non occorre dire altro
    American horror story - Asylum e Coven. Jessica Lange è una dea, Asylum è più orrorifica, Coven non spaventa ma affascina. Sicuramente la serie più originale in onda negli Usa adesso
    Breaking bad
    serie per pensare, oltre che divertire ;)

    RispondiElimina
  10. Homeland, non so se lo facciano in tv, io le serie tv le guardo praticamente solo in streaming o scaricate :)

    RispondiElimina
  11. Fringe assolutamente,e poi l'hai visto Mad Man? Il lunedì su La7D ridanno anke Sex and the City x la milionesima volta,come rinunciarci??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mad Men lo guardavo, ma l'ho abbandonato.
      Mancanza di tempo.
      Uffa.

      Elimina
  12. Io ti adoro, hai il mio stesso programma televisivo settimanale!
    solo che qui e':
    lunedi: Castle
    martedi: Criminal Minds
    mercoledi: the Mentalist
    giovedi: Bones/NCIS
    venerdi: Csi/Ncis
    sabato e domenica invece fingo di avere una vita sociale.

    in ogni caso, ti consiglio del genere crime, Bones assolutamente.
    Io guardo the Mindy Project, ma c'e' solo la prima stagione di integrale.
    Poi The big bang theory, New Girl e Downton Abbey.
    Le prime 4 serie di True Blood ti prendono molto ma poi finiscono in vacca.

    Rileggendomi mi domando se effettivamente non dovremmo fondarla assieme la clinica per disintossicarmi dai telefilm.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbracciamoci!
      Come ho detto più su, TBBT lo guardo già e lo adoro.
      New Girl non mi piace proprio, l'avevo iniziato ma non mi convince.
      Downton Abbey l'ho abbandonato, shame on me.

      Darò una possibilità a Bones, lo fanno anche in tv :)

      Elimina
  13. A proposito di maratone... l'altro giorno su Mtv ho guardato quella di "Diario di una nerd superstar", visto che questa settimana parte la 3 serie hanno pensato bene di approfittarne per fare le repliche delle prime due a qualsiasi ora del giorno e della notte... Comunque, al di là del poco entusiasmante titolo italiano, trovo sia assolutamente delizioso! Carla

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...