giovedì 28 marzo 2013

Spring style

E' primavera? Così pare.
Io però ho un freddo che sto per morire. Come gran parte della gente in Italia. Primavera, where are you? Son stufa di mettermi maglioni di lana.

A questo proposito, ammetto di essere indietrissimo. Riguardo cosa? Riguardo il guardaroba primaverile/estivo. Non ho comprato NIENTE. O quasi. Non è da me.
Ho preso solo un maglioncino di cotone con le maniche a tre quarti. E delle scarpe ROSA (e la colpa è tutta sua).

Quindi è tempo di aggiornarsi.
Capiamo quali sono le tendenze per questa primavera DUE-ZERO-UNO-TRE (su le maniiii). O, almeno, quelle che io credo tali.

- Righe bianche e nere: camicie a righe, pantaloni skinny a righe. Per me sono tendenzialmente un sì, anche se fanno un po' carcerato. Ma anche juventino, quindi, a maggior ragione è un sì. Non ho ancora provato niente, ma una camicia potrei proprio valutare di prenderla.

Zara presenta La Carcerata
- Scarpe col tacco medio/grosso: io dico sì ad entrambi. Perché le scarpe col tacco altissimo le compro, sì, ma poi va a finire che le lascio dove sono. Poi, essendo alta, del tacco 12 posso benissimo fare a meno.
Zara

- Salopette: santoddio. Ma davvero? Ma siete sicure? E' di nuovo il millenovecentonovantasei? C'è Ambra con il suo zainetto dietro l'angolo? Questa cosa delle salopette che tornano di moda mi provoca dei conati di vomito. Ammetto di averle messe in passato, ne avevo una della Lee (esiste ancora?) che mi stava un amore, ma porca miseria, avevo 12 anni. E consideravo la mia borsa della Onyx con la bambina seduta sulla vespa il massimo del trendy. Ci siamo capiti.
Ma Asos e Zara ci dicono salopette. Io dico NO.

Asos
Asos
- Magliette corte: mi dicono che adesso si chiamano crop top. Ma dico, STIAMO SCHERZANDO? Vi sembro Pamela Petrarolo? O Brenda Walsh? La pancia fuori?? Ma io non so. Sono indignata. Eravamo state brave. Ce ne eravamo liberate. Ma poi, dove cavolo dovrei andare a 29 anni con l'ombelico a vista?
Asos

Asos. Che taglia avrà questa qui? La 34? Aiuto.
Zara. A me sembra una presa in giro.
- Gonne lunghe: andavano già l'anno scorso, lo so, ma io arrivo sempre dopo. Comunque mi piacciono. Anche se, col fianco largo, non so se sia il caso. E non mi piacciono con la maglia lunga e larga sopra, mi fa molto vecchia zingara.

- Occhiali da sole tondi: ma stanno davvero bene a qualcuno?
Asos

- Pencil skirt: potenzialmente sono un sì, di fatto non saprei quando/dove/perché metterle. Quindi diciamo ni.

H&M

- Pantaloni stampati: H&M ce ne offre di ogni tipo. Alcuni decenti, altri agghiaccianti. Dico sempre un NO fortissimo a quelli a fiori. Tendenzialmente meglio quelli con disegni piccoli. Ma non si può mai dire.

H&M. Forse sì.
H&M. NO.
Che fatica. Mi sa che, alla fine, non comprerò niente.
Forse.

17 commenti:

  1. Io dico sì solo al tacco medio/grosso perché è comodo, ci si può camminare senza tirare giù santi dal paradiso, perché tanto sono alta e gli uomini 1.90 scarseggiano.
    Tutto il resto mi ingrassa.

    RispondiElimina
  2. quanto mi piacciono le pencil skirt!! (non sapevo si chiamassero così)... ma io ho culo troppo grosso e vita troppo fine..... non mi vanno mai bene :(((

    RispondiElimina
  3. Sulla scarpa di Zara ci sto facendo un pensiero!
    Da valutare anche la pencil skirt!

    RispondiElimina
  4. Le uniche due cose primaverili che ho comprato recentemente sono cose di cui mi ero innamorata la primavera scorsa, ma avevano prezzi allucinanti; ora finalmente le ho trovate in super saldo. E quindi ho comprato roba dell'anno scorso, per dirti quanto mi piace quello che si vede nei negozi per questa primavera... Mi sa che è la volta che risparmio.

    RispondiElimina
  5. Gli occhiali non si possono vedere... Il mio ottico "di fiducia" a maggio dello scorso anno mi dice: "prova questi saranno la tendenza del prossimo anno" io lo guardo e gli dico: "scherzi... anche No!"
    Ed invece sono venuti fuori per davvero!!
    Pamela Petraloro me la ero dimenticata!! Ahh siamo vecchie!

    Simona,

    Following Your Passion
    FYP @Twitter
    FYP Facebook Page
    FYP on Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. Io ho già la camicia a righe di Zara e gli occhiali tondi di H&M...e sto desiderando tantissimo un paio di pantaloni con la stampa a fiori! Ma io non mi faccio mica influenzare dalla moda, no no! -.-"
    Almeno ho il buongusto di tenere per me la visione dei miei lardominali...
    Qui lo dico e lo rivendico con orgoglio: crop top non mi avrete mai! =)

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  7. Questo tremendo ritorno agli anni '90 mi destabilizza. Tacco grosso, salopette, maglie corte.
    Aspetto solo il ritorno della punta quadrata per emigrare in un altro pianeta.

    RispondiElimina
  8. ma che schifo! Pensavo di aver passato indenne o quasi quella fase anni '90 dove tutto ciò che faceva ribrezzo diventava trendy...eh, no, un'altra volta no! Boicottiamo!

    RispondiElimina
  9. Abbasso crop top e salopette. Anche se l'incubi anni '90 è già qui visto che sono in vendita di nuovo quelle cose orribili dei doc. Martens.

    RispondiElimina
  10. So che non ho mai commentato, ma non riesco a trattenermi dal precisare che le modelle con la salopette HANNO 12 anni.

    La pancia fuori anche no... gli occhiali tondi stanno bene solo a Lennon e a Ozzy, ma io li adoro.

    Dopo aver esternato questi indispensabili pareri, torno al lavoro.

    Buona giornata! :-)

    RispondiElimina
  11. Salvo giusto i pantaloni stampati e le righe, per il resto...salopAHAHAHAH, occhiali tondi, CROP TOP (che mi viene un caghetto atomico dopo 5 minuti fuori da casa)...boh, stiamo scherzando? Tristezza!

    RispondiElimina
  12. No vabbè, cosa mi hai fatto ricordare. La salopette, che trauma.

    RispondiElimina
  13. E delle giacche/camicie in jeans cosa ne pensi? :) io ne vedo ovunque e forse mi piacciono anche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le giacche jeans per me sono un grande no. Le ho sempre odiate.
      Le camicie jeans erano altresì un grande no, ma poi ne ho comprata una e adesso la amo.

      Elimina
  14. Look "strisciato"? Manca solo la palla alla caviglia e seimao pronte per i lavori forzati, ergo NO. La salopette?! Non l'ho messa manco quando ero incinta, figuriamoci se cedo ora. La panza de fora?! Forse, se vivessi a Ibiza...NO. Gli occhiali tondi? Di Diane Keaton ce n'è una sola, NO. Credo che questa primavera risparmierò un sacco di soldi :) (Pamela Petrarolo esiste ancora in qualche universo parallelo?)
    Christabel

    RispondiElimina
  15. OT, ma guardate un po' qua: http://www.pamelapetrarolo.com/
    Christabel

    RispondiElimina
  16. Come niente? Neanche le scarpe con tacco medio?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...