venerdì 5 aprile 2013

Dentro alla mia borsa: tutta la verità

Aprile è iniziato da qualche giorno e in questo mese ho deciso di partecipare ad un giochino su instagram, uno di quelli che prevedono di scattare ogni giorno una foto per rappresentare diversi temi stabiliti, in questo caso, da due ragazze. Si chiama La galleria di Aprile.

Il tema di oggi mi ha finalmente spinto a scrivere questo post, dopo che qualche volta ci avevo pensato, sempre scordandomi di portare a compimento il mio progetto.
L'argomento è "Cosa c'è nella mia borsa".

La foto che ho pubblicato io è questa:



Notate l'ordine. Il rigore. La pulizia. L'essenzialità.


BALLE.


Nella mia borsa non c'è MAI ordine.
Ecco cosa c'è veramente nella mia borsa:


Percentuale di cartaccia, scontrini, fazzoletti appallottolati: un buon 60%.
Poi almeno due mazzi di chiavi, caramelle spesso senza carta perché si scartano da sole, da tre a cinque tra rossetti e burrocacao che ho dimenticato di avere, pacchetti di fazzoletti vuoti, blister di pastiglie semi vuoti, un guanto (uno solo). Anche un termos, ormai senza il mio mezzo litro di tisana non vado in ufficio. E uno yogurt o un frutto. Non parliamo dei cucchiaini che mi dimentico sul fondo. Non parliamone. Poi vabè, le cose essenziali che hanno tutte, telefono, portafoglio ecc.
Io non sono quella delle bustine ordinate, ognuna con la sua funzione. Quella con le medicine, quella con il necessario per il cucito, quella con la colla perché se ti si rompe un tacco?. No. A me le bustine mettono l'ansia. Se mi va veramente di culo, io trovo un cerotto sul fondo della borsa la sfortunata volta in cui mi serve.

Ho visto video che mi facevano solo venire l'ansia, durante i quali, all'estrazione della quindicesima pochettina portatutto, ho tentato il suicidio. Anche perché, porca vacca, come cazzo fai a ricordarti qual è quella che contiene gli assorbenti e quale quella con il pratico cacciavite pieghevole?? Io come minimo dovrei aprirle tutte e trentadue, e quella che mi serve sarebbe l'ultima.

Ho anche guardato qualcuna delle foto della Galleria di Aprile. Tutte borse perfette, ordinate, tantissime ragazze che si portano dietro la macchina fotografica (??).
Io non ci credo. Non ci voglio credere.
Mi state fregando, ragazzine.
Neanche un fazzoletto sporco? Neanche uno scontrino di Sephora?

Confessate! BUGIARDE!

20 commenti:

  1. Ah ecco.. mi stavo preoccupando :D il contenuto della mia è identico alla tua, faccio pulizia una volta al mese altrimenti pesa 10 kili -..-'

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahahahah allora non sono sola <3

    RispondiElimina
  3. In alcune delle mie borse credo si siano generate forme di vita attualmente in evoluzione...

    RispondiElimina
  4. Ahahah! La mia borsa è piena di fazzolettini sporchi appallottolati, scontrini (sì, anche di Sephora), pezzetti di carta accartocciati che avvolgono chewing-gum già masticate e ormai diventate cemento armato, due/tre burrocacao, crema mani, chiavi, portafoglio, rossettiun piccolo beauty-case...ma di una macchinetta fotografica, nemmeno l'ombra! q:D

    RispondiElimina
  5. Io la mia non la fotografo per la vergogna. La tua al confronto e' l'ordine puro...
    Ti sono vicina.

    RispondiElimina
  6. la mia ha anche briciole di biscotti,cibi non meglio identificati e di tabacco, che puntualmente finiscono nel burrocacao lasciandomi simpatiche decorazioni sulle labbra.

    RispondiElimina
  7. Ma sì, le borsette vere sono come quelle della seconda foto, ma come te tutte hanno scelto di pubblicare la versione "ordinata"
    Nella mia borsa ho sempre un cutter... Rosa ovviamente!

    RispondiElimina
  8. Ah ecco per fortuna: la prima foto mi ha messo uno stress tremendo ... Io con la mia borsa posso sopravivere tranquillamente per 2 settimane: documenti, portafoglio, biglietti da visita, foto di cane-cavallo, una pianta della casa con le misure (se vedo un mobile), telefonino (essendo del 2002 non si chiama cellulare ma telefonino), 3 confezioni di Ricola, 1 Twix, 1 Tuc, biscotti per cane, caramelline per cavallo, Labello e 3 gloss, 2 biro, agenda, chiavi del maneggio, guanti per andare a cavallo, sacchettini pupu cane, sigarette, 2 accendini, fazzoletti, fazzoletti umidi, 2 bustine di OKI, 1 mini-lacca quando fa umido mi partono le 5 rose che ho in testa ..... basta ! ... le briciole di Tuc e tabacco già ben discritte da BlondeAttack sul Labello ... molto bene ! NON mi vergogno ! :-)))) Martina
    quella di BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
  9. diciamo che io vado a periodi...tipo in vacanza la borsa è ordinatissima altrimenti oltre a perdermi per strada rischierei di farlo anche per cercare un fazzolettino! poi ho realizzato che più la borsa è piccola, meno possibilità ci sono che dentro ci scoppi qualche tipo di bomba! ultimamente riesco ad essere parecchio più ordinata, ho solo una bustina con dentro quelle due o tre cose per rendermi "accettabile" se necessario! il burrocacao...non lo cerco neanche più, lo ricompro direttamente, salvo poi ritrovarlo un mese dopo!
    però la fotocamera c'è...anzi, non esco senza!! :P

    RispondiElimina
  10. I fazzoletti di carta (usati) appallottolati sono il mio feticcio da borsa e da tasca del cappotto.
    Fanno schifo (agli altri).

    RispondiElimina
  11. La mia borsa ha proprio un suo ecosistema a parte.
    Ooooooh, finalmente qualcuna che dice la verità!
    Al completo elenco fra il tuo post e commenti aggiungo: buoni pasto accartocciati che poi non li trovo mai quando sono alla cassa del supermercato e creo ingorghi pazzeschi; anelli che mi tolgo quando mi si gonfiano le dita e dimentico di avere; cicche sparse nel fondo miste a tabacco perchè OGNI VOLTA mi si apre il pacchetto (a proposito, se si spargono nella borsa voi le buttate via? No perchè una mia amica si. Io STICAZZI).

    RispondiElimina
  12. I fazzoletti usati in borsa sono il minimo, li ho anche in tutte le tasche di pantoloni e giacche. ieri ho trovato due braccialetti e un paio di orecchini. io le ho le bustine, una per le medicine una con elastici e mollettine ma siccome in borsa mi pesano stanno da mesi sopra il porta comupter.

    RispondiElimina
  13. Anche io concorro per il premio le borse più disordinate dell'anno. In ogni borsa che porto più frequentemente lascio le cose che uso di più, pertanto in ogni borsa è possible trovare: la posta che ritiro dai miei (me le scordo nelle borse x mesi), buste per fare la spesa, salviette umidificate, gloss e burro cacao, fazzoletti di carta, tovagliolini di carta, una penna e un quadernetto. Le cose uniche che satellitanto fra borse alla fine sono il porta documenti il portafoglio, il cellulare e le chiavi.
    Ma non posso evitarlo, fa parte della mia "organizzazione"

    RispondiElimina
  14. Visto che qui è un tripudio di ANCH'IO ANCH'IO ANCH'IO, mi tocca commentare per dire che INVECE, io sono quella delle bustine e degli scomparti: muoio un po' con le borse che ne hanno uno solo e amo la mia attuale che ne ha tre: una per le cose che servono sempre (portafoglio, occhiali da vista, fazzoletti, bustina medicine-cerotti, bustina-assorbenti), una per essere pronta per tutti gli agenti atmosferici (ombrellino, occhiali da sole, berretto, guanti), una per la "carta" (agenda, penna, kobo, altre carte).
    Ciao, ricoveratemi.

    RispondiElimina
  15. Anch'io ho di tutto. La mia borsa fa paura, meglio non farla aprire ad estranei!!!

    RispondiElimina
  16. Io sono quella che c'ha le bustine e pure gli scontrini appallottolati...sono la peggiore vero?

    RispondiElimina
  17. ciao laura, so che questo commento non centra niente con questo post ma volevo dirti che c'è un premio per te sul mio blog :) spero che sia gradito :)

    http://ilblogdellaracchia.blogspot.it/2013/04/very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  18. Tutte le volte che apro la borsa è un terno al lotto, non so mai cosa ci trovo, il mese scorso ho anche beccato una banconota da 10 mila lire!
    Le foto di borsette tutte ordinate penso siano la versione ripulita di quelle reali, un po' come certe cucine che si vedono nei blog, perfettamente immacolate e tirate a lucido.

    RispondiElimina
  19. Poi quando si cerca qualcosa non si trova mai nulla.. Siamo tutte nella stessa situazione :)

    seguimi <3 http://alleswonderland.blogspot.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...