venerdì 10 febbraio 2012

La solita fortunella

Vi ricordate che vi avevo parlato di Assistente Figo?
Vi ricordate che vi avevo detto che avrei dovuto chiamarlo e andare a ricevimento?
Ecco, il ricevimento era ieri. Prendi il treno. Fatti due ore di viaggio. Arriva all'aula nel gelo. Stavano facendo un esame. Perché lui, in tutta la sua simpatia, non mi aveva dato un orario preciso, nè un posto preciso. Mi aveva scritto di andare a parlare con lui dopo l'esame. Io sono arrivata lì e c'erano il prof. (quello che mi ha sbolognato) e altri 6-7 assistenti. Io non so che cavolo di faccia abbia Assistente Figo. O meglio, ho visto una foto su facebook, ma vatti a fidare. Quindi sono andata dal prof. e gli ho chiesto se per favore mi poteva indicare il dottor Ciccio Pasticcio. "Ah, guardi, oggi non c'è, NON E' VENUTO". La morte. L'ho vissuto come momento buono per iniziare a bestemmiare.
Allora l'ho chiamato. E lui non solo non si è scusato per non essersi degnato di avvertirmi che non veniva, ma era anche un po' seccato. Mi ha detto che leggerà quello che gli ho mandato, ma assolutamente non prima di lunedì, perché ha l'influenza. Se la tira anche. Quindi, probabilmente, è figo davvero.
Da ora in poi, però, per me non sarà più Assistente Figo, ma sempre e solo Assistente Stronzo Figlio di Puttana.

Poi, vuoi non svegliarti con una faccia gonfia che sembra che abbia in bocca un mandarino intero?
Invece è una maledetta afta. Che si è infettata. Fa male. E non riesco a parlare e non riesco a mangiare.
Quindi, via con una bella scatola di amoxicillina.
In effetti una botta di antibiotico mi mancava.

Però adesso basta, eh.

7 commenti:

  1. che odio quando gli assistenti si comportano così, tanta gente dovrebbe tirarsela meno!! se non fosse che probabilmente hai bisogno di parlargli augurerei all'ASFdP che l'influenza gli duri un'infinità di tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace l'acronimo ASFdP! e gli ho augurato di peggio, fidati. Peccato che lui mi serva.

      Elimina
  2. Ma che stronzo!
    E per la mail fino a lunedì? Ma tiratela anche di meno, che sei un semplicissimo assistente.
    Povera, una volta ho avuto anche io un'afta immensa ed è il mio peggior incubo. Dolorosissima (però alla fine avevo perso 3 kg)

    RispondiElimina
  3. gli assistenti più fighi a giurisprudenza almeno, sono anche i più stronzi. Parlo -purtroppo- per esperienza diretta!

    Una nuova commentatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, che bello, una nuova commentatrice fa sempre piacere.
      Purtroppo anche in ambito universitario vale l'equazione figo=stronzo. Che tristezza.

      Elimina
  4. Un mostro di simpatia st'assistente, insomma. Ma sarà poi così figo, in fondo?

    RispondiElimina
  5. Confermo l'equazione figo=stronzo purtroppo!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...