giovedì 23 febbraio 2012

Cose a caso #8

Questa settimana farò cose, vedrò gente.
Intanto sono andata ad un concerto (gratuito) potenzialmente imbarazzante, ma che mi è anche piaciuto (shh, non ditelo in giro).
E' finito il carnevale, l'ultimo giorno ho mangiato fritto fino a quasi morire, ho bevuto una sangria da litro, ho visto gente vestita da Pacman e i suoi fantasmini.
Ho imparato a fare le frittelle. Anzi, ho guardato come si fa. E sono rimasta affascinata dall'ingrediente segreto, la spuma d'oro. Non so cosa sia. Non so bene a cosa serva. Ma ci va. Vorrei anche darvi la ricetta, ma Madre mette tutti gli ingredienti a occhio, quindi ciccia. Questo significa che io non sarò MAI capace di fare le frittelle di carnevale. Io ho bisogno di quantità certe e precise, sennò ciao.
Comunque il processo è questo:




 Capito tutto, vero?

Questa settimana prenderò treni. Molti treni. La noia. Il fastidio. Finirò in stazioni poco raccomandabili da sola di notte. Che gioia.
Domani andrò ad una conferenza. Sembrerò quasi una persona seria. In realtà temo che mi annoierò molto e/o non troverò l'aula dove la fanno.
Poi il week end, che sembra promettente. Forse, e dico FORSE, imparerò a camminare con le mie scarpe nuove.
Speriamo bene.

7 commenti:

  1. Uh!! Anche mia madre cucina delle cose che a me piacciono tantissimo e che pero' non riuscirò a fare come le fa lei, perchè le fa "a sentimento".
    E mi da fastidio, perchè nonostante la mia veneranda età dipendo ancora dalla cucina di madre >_<!
    Ah! Qs mamme!!

    RispondiElimina
  2. ma cos'è la spuma d'oro?? mi incuriosisce! così ci attizzi il palato nascondendo la mano (vabbè, mia libera interpretazione del proverbio a base di sassi, meglio le frittelle!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non so mica cos'è. Forse è un insieme di aromi, ha un odore strano, è sull'arancione. Io so solo che nelle frittelle ci va.

      Elimina
  3. Amica ci vediamo all'evento della Spora allora! CHE BELLO!!!

    RispondiElimina
  4. Io ce l'ho una ricetta delle frittelle fatta a kg e cucchiai, ma non ci va mica la spuma d'oro (che suppongo sia una cosa diversa dalla spuma e basta), boh!

    RispondiElimina
  5. da me le frittele si chiamano castagnole... mai sentito parlare dell'ingrediente segreto però...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...