venerdì 20 gennaio 2012

Poteva essere una strage

Immaginatevi la situazione.
Io, povero piccolo topolino di campagna, a Firenze, il primo sabato dei saldi.
Voi capite.
Il pericolo bancarotta era qualcosa di reale.
E invece no.
Invece sono stata brava.
Mi sono limitata.
Ho fatto degli acquisti ragionati.
Cinque anni fa mi sarebbe toccato comprare un'altra valigia per tornare a casa, quindi sono piuttosto fiera di me.
Vi ho già parlato dei problemi che incontro d'inverno nella ricerca di cose che tengono caldo. Potete immaginare la luce nei miei occhi quando, passando davanti ad una vetrina, ho visto un meraviglioso maglione color caramello CON LE MANICHE LUNGHE e con la mirabile scritta "sconto 50%". Sono entrata. Era 100% cashmere. A quel punto avevo avevo le bave alla bocca. Guardo la taglia: una S. Allora vaffanculo. VAFFANCULO, capito? Commessa, amica, ti prego, dimmi che ne avete uno che sia almeno una M. Dimmelo, e ti amerò per sempre. "Oh, guarda, c'è una M nera". I love you. Quindi maglione nero fu. E mi piace tanto. Anche se l'altro colore sarebbe stato più bello.


Se non lo sapete, a Firenze c'è Tiffany. Il primo giorno sono voluta andare a vedere dov'era, così, per curiosità. C'era la coda fin fuori. Ma sinceramente non mi interessava più di tanto.
Nei giorni successivi, però, ha iniziato ad insinuarsi nel mio cervello la possibilità di fare un'acquisto. Gli orecchini d'argento "Please return ecc.". Sì, banali finchè volete, ma a me piacciono.
Comunque, dicevo, ho iniziato a valutare l'acquisto. E pensa pensa pensa, e pensa pensa pensa, mi sono decisa domenica. Dai, vado, sono sicura, eccomi che vado, eccomi che mi dirigo verso il negozio, eccom... CHIUSO. La delusione. La cocente delusione. Così imparo ad essere indecisa.

Mi sono allora ricordata di aver letto di un negozio di roba vintage, Boutique Nadine, che avrebbe potuto sopperire al vuoto causato dalla mancanza degli orecchini.
Lì ho trovato questo:


E' un bottone originale Chanel tipo degli anni '70, trasformato in un ciondolo.
Lo adoro.
Sono piuttosto fiera del mio acquisto.
Da Accessorize, poi, sono riuscita a trovare l'anello col fiocco che cercavo da una vita. A circa due euro.


 Altro giro altra corsa, sono finita da Lush.
Io non avevo mai comprato niente da Lush, ma essendo recentemente entrata nel tunnel delle beauty youtubers, ed avendone sentito parlare bene, mi sono fiondata.
In realtà neanche qui ho fatto grandi danni. Ho preso solo la Mascherita Piperita (che è fantastica, l'ho fatta anche stamattina e mi ha lasciato la pelle lisssia lissia) e uno shampoo solido, Capo Verde. Ecco, avevo qualche perplessità per quanto riguardava lo shampoo, ma mi sono dovuta ricredere. E' buonissimo e, anche se l'ho già usato diverse volte, non si è consumato quasi per niente.


 Un giretto da Sephora non poteva mancare.
Anche perché in quella che c'è dalle mie parti non ci voglio più entrare, più di una volta hanno seguito me e mia mamma come se fossimo state lì per rubare. Ciao amici, non mi rivedrete mai più.
Comunque, ho preso proprio due cosette, tipo l'acqua micellare (che non mi ha proprio sconvolta, pensavo meglio), un bagnoschiuma all'ananas in saldo (perché mi ero dimenticata di portarlo via) e dei dischetti a forma di cetriolo per cancellare dagli occhi le tracce di stanchezza (usati la sera stessa, non malaccio).

Fine.
Ditemi che sono stata brava.
Perché io mi sarei comprata almeno due borse, tre paia di guanti di pelle colorati, le mutande di Biancaneve al Disney store, un vestito di Max & co. MERAVIGLIOSO  e ovviamente della nuova stagione, scarpe come se non ci fosse stato un domani, un anello col cammeo sul Ponte Vecchio, una carrettata di smalti, un coprispalle di pelliccia finta fuxia, un Borsalino rosa.

Sono stata più che brava quindi.

Per questo, mi dovrò fare un regalo.

17 commenti:

  1. Sei stata bravissima!
    A me gli orecchini di Tiffany piacciono, ho un paio di cosine di quel marchio e non mi interessa se sono banali.Come tutto nella vita, dipende come si portano le cose ;) vai e acquista

    RispondiElimina
  2. Oddio, il bottone Chanel trasformato in collana è semplicemente stupendo!!!

    RispondiElimina
  3. cos'è l'acqua micellare? sempre stata curiosa..
    Tutti acquisti molto carini, soprattutto anellino e ciondolo, amo il rosa confettoso

    RispondiElimina
  4. Sei stata brava, ma da Sephora potevi dare di più.
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Ommioddio, il ciondolo con il bottone di chanel, è qualcosa di meraviglioso!!!!! è bellissimissimo!!

    lush, a me piace molto, è tutto così profumato...

    RispondiElimina
  6. @Oggi Mordo: guarda che non lavori a percentuale!!!

    Laura come suggerimento sull'acqua micellare io uso quella di Avene e la trovo fantastica!

    RispondiElimina
  7. Tu sei l'eroina di tutte noi. A me dovevano sparare nelle gambe per limitarmi.

    lafedec

    RispondiElimina
  8. Sì, sei stata davvero bravissima! Ti invidio :D

    RispondiElimina
  9. dimenticavo, io è già la seconda volta che prendo l'acqua micellare della Roc, mi ha risolto molti problemi.

    RispondiElimina
  10. la mia spedizione inizia lunedì dopo che avrò dato un esame che mi ha costretta a rimanere a casa per tutto il mese!!! :( [...ovviamente tutte le S/M saranno sparite e anche i 37 per le scarpe ma va be'..] Quest'anno anche io ho deciso di trattenermi un po'...speriamo bene!!

    certo però..quel vestito di Max&co... :)

    RispondiElimina
  11. ah ma allora non sono l'unica che viene seguita da sephora!é una cosa così antipatica!
    bello l'anello!
    e sei stata così brava da meritare anche più di un regalo!

    RispondiElimina
  12. I miei complimenti. Anche io provengo dalla provincia e quando espatrio verso citta' un po' piu' grandi della mia, dove ci sono il triplo dei negozi, dell'entusiasmo misto ad ansia mi porta a dsiderare piu' cose di quelle che potrei/dovrei comprarmi. Meno male che le cifre del mio conto in banca mi riportano poi alla cruda realta' :)

    RispondiElimina
  13. troppo brava! e ora si, ti meriti un bellissimo regalo! (il ciondolo è a dir poco favolosoooo!)

    RispondiElimina
  14. No, non sei stata brava, sei stata ENCOMIABILE! Ti meriti veramente un gran bel regalo! ;)

    RispondiElimina
  15. IO DURANTE IL PERIODO DEI SALDI NON RIESCO MAI A COMPRARE NIENTE..COMUNQUE HO APPENA PUBBLICATO
    UN POST IN COLLABORAZIONE CON UNA BRAND CHE SI CHIAMA
    "BLACK JESUS", PASSA A DARE UN'OCCHIATA ;) REB, XOXO!
    http://www.toprebel.com/
    PS: DA OGGI TI SEGUO, PUOI GIA' VEDERMI TRA I
    TUOI LETTORI FISSI, SPERO CHE RICAMBIERAI (:

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...