mercoledì 19 ottobre 2011

La vecchiaia che avanza

Ieri, il dramma.
Sono andata a rinnovare la patente.
La cosa è partita bene: "Oh, buongiorno, è qui per fare la patente?"
Io: "Ma ciuerrrto!" Oddio, sembro abbastanza giovine da poter essere una che viene a fare la visita per prendere la patente. La giuoia.
Poi, il tracollo. "Sì, SIGNORA si accomodi. Abita in Via dei Cazzimazzi, vero SIGNORA? E' nata il 31 luglio 1983, vero SIGNORA?" Ma signora a chi? Ma ti sei vista tu, vecchiaccia malefica? Guarda che ti tiro un manrovescio che ti rebalto (trad.: ti faccio cadere dalla sedia con una certa veemenza).
Che tristezza.
In ogni caso, la vista tiene botta, ancora dieci decimi.
Anche se l'ultima lettera che mi ha mostrato la dottoressa l'ho buttata un po' a caso. Forse non è stato molto adeguato dire "Ma dai, davvero era una erre?".
Comunque eccomi qui, abile ed arruolata per altri dieci anni.
Al prossimo rinnovo sarò ancora una giovinetta, suvvia. Beh, quasi.



11 commenti:

  1. Orca paletta, mi hai ricordato che devo rinnovare la mia!!! O__O
    Ecco, questo è il genere di cose che odio fare :D

    RispondiElimina
  2. anche per me è stato un trauma... due anni fa.
    l'antipatica

    RispondiElimina
  3. Io ho risolto il problema alla radice: mi sono fatta rinnovare la patente qui in Germania, ora ho una patente tedesca, la patente in Germania non scade, quindi non dovrò mai più pensarci. Sono soddisfazioni! ;-)

    RispondiElimina
  4. @Pierpenny: non è giusto, anch'io voglio la patente tedesca eterna!

    RispondiElimina
  5. rinnovata l'anno scorso, mi sembrava mi avessero messo un timbro in fronte con scritto VECCHIA

    RispondiElimina
  6. dai che tocca a tutte prima o poi rinnovare la patente, anche alle sbarbe di oggi capiterà, prima di quanto se lo aspettino! comunque anche io vorrei la patente tedesca eterna

    RispondiElimina
  7. p.s. ho visto la prima puntata di Pan Am, promette molto, ma molto bene! lo trovo già figherrimo, ottima soffiata, Laura!

    RispondiElimina
  8. ah, e hai notato che la sorella della phiga ricorda (soprattutto nella bocca a c... di gallina) l'amica Ferrandi?? secondo me la somiglianza è notevole..

    RispondiElimina
  9. oddio, ma hai ragione! non ci avevo proprio fatto caso

    RispondiElimina
  10. Io ho 28 anni e non ho la patente! Il giorno in cui la prendo (se tale giorno mai arriverà) mi immagino a scuola di teoria con ottomila 17enni che non vedono l'ora di guidare e io che ho paurissima di mettermi al volante.

    Il mio ragazzo quando lo chiamano "signore" si offende per tipo un mese. Però non ha tutti i torti, ha sei anni in più di me e ne dimostra sei in meno!

    RispondiElimina
  11. Che brutto ricordo! Quando ho rinnovato la patente mi sono sentita vecchia per la prima volta...

    Ho dovuto fare shopping per 3 giorni di fila per riprendermi!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...