venerdì 14 ottobre 2011

Il punto della situazione

Metà ottobre, è giunto il momento di fare il punto.
Sulla mia vita? Sul fatto che finalmente ho stilato un programma di studio e - oh mio dio - lo sto rispettando? Sull'inesplicabile e deplorevole moda degli stivali invernali open-toe?
No.
E' ora di fare il punto sulla stagione dei telefilm.

A dire il vero mi sono resa conto di seguirne meno del solito. Forse ho uno strano virus. O forse la mia è solo un'impressione.
In ogni caso, nel mio parco-serie tv ci sono delle new entries, solo tre per il momento, ma chi può dire dove mi porterà l'assenza di vita sociale. Magari inizierò a guardare anche Don Matteo. O magari no.

Ma cominciamo con la prima new entry, New Girl. E' la storia di una ragazza che lascia il fidanzato che la tradisce e va ad abitare con tre coinquilini uomini (molto ma molto in breve). Tutti ne parlano tantissimo e benissimo. Ecco, forse si era creata un'aspettativa un po' troppo alta, perchè non è che mi abbia proprio entusiasmato. Carino eh, si ride un po', Zooey comesichiama mi piace molto, però... non so. Vedremo come procederà.
Voto: 6 e mezzo

Il prossimo è Pan Am. Ecco, questa serie mi ha folgorato. Mi ha fatto venire voglia di mettermi l'eyeliner e di portare i guanti ogni giorno e con ogni temperatura. Di viaggiare per il mondo. Di dimagrire di dieci chili per farmi entrare la divisa che indossano le protagoniste, quattro hostess degli anni '60 della compagnia aerea Pan Am. L'unico neo è che c'è Christina Ricci. La odio da quando ha fatto Venerdì ne "La Famiglia Addams".
Voto: 8

L'ultima novità per me è Downton Abbey. Se penso che noi italiani abbiamo I Cesaroni e Un medico in famiglia mentre gli inglesi ci propongono questa meraviglia, mi viene da piangere. Ognuno ha le serie tv che si merita, immagino.
Questa racconta la storia di una famiglia nobile inglese che vive in una tenuta di campagna, Downton Abbey, appunto, e della loro servitù. Tutto si svolge nei primi del '900.
Ho visto solo la prima puntata, ma credo proprio che meriti.
Voto: mi riservo di darlo quando avrò visto qualche altra puntata.

Passiamo adesso alle serie che già seguivo:

Glee: sta andando clamorosamente in vacca. Spero si riprenda nelle prossime puntate, altrimenti ciao. Peccato, la prima stagione era stata così innovativa... ma già la seconda aveva preso una brutta china.

Grey's Anatomy: è l'unico telefilm che aspetto con ansia in questo periodo, anche se ha perso lo smalto delle prime stagioni. Meredith, sappi che comunque io ci credo ancora.

Private Practice: penso che siamo rimaste in due a guardare questa serie. Disastri a non finire, e mi sa che ho già capito cosa succederà nelle prossime quindici puntate. Nonostante questo, continuerò a guardarla.

Gossip Girl: inizio a limitarmi ad osservare vestiti, borse, scarpe, New York City e Nate Archibald. Ah, e a odiare Seriiiina. Perchè la storia mi sembra che stia andando un po' a puttane. Sempre le stesse dinamiche che si ripetono. Spero in un colpo di scena vero.

The Big Bang Theory: è l'unico telefilm che mi faccia ridere come una deficiente. Guardatelo. No, davvero, è un ordine. Altrimenti vi mando Sheldon a casa.

Queste sono alcune delle serie che guardo in streaming, in tv ne seguo altre... ma diamoci dei limiti, altrimenti questo post diventerebbe infinito.
Ho cercato di non entrare nei particolari per non spoilerare, forse sono rimasta anche troppo sul vago. Ma dovete sapere che quelli che mi raccontano le anticipazioni io li vorrei veder bruciare tra le fiamme. Dopo che sono stati scuoiati e passati nel sale e nel limone. E gli farei guardare tutte le repliche di Pomeriggio Cinque dal 2008 ad oggi. Ecco, penso di aver reso l'idea. Sappiatevi regolare.

Comunque, voi avete serie nuove da consigliarmi?
Non siete d'accordo con quello che ho scritto?
Ditemelo!
Altrimenti vi aizzo contro Cristina Yang. E voi lo sapete quant'è cattiva.

25 commenti:

  1. amica, ma sai che io mi sono ridotta a guardare solo bbt e how i met your mother?
    ah dimenticavo, ho iniziato a guardare the ex list, e non è male..

    RispondiElimina
  2. io sono entrata da poco nel tunnel dei telefilm con grey's anatomy, ho poca pazienza in realtà ma spero di poterla completare al più presto, poi seguiro private practice e new girl...per il resto non lo so, sono molto ignorante in materia!

    RispondiElimina
  3. How I met your mother mi fa riderissimo, stupenda serie, guardala!
    Ma tu dove guardi le serie in streaming?

    RispondiElimina
  4. Gossip Girl rimarrà sempre una delle serie più intriganti ed appassionanti di tutte (anche se il mio cuore appartiene ad O.C., il telefilm per eccellenza della mia adolescenza)!

    P.S. GIVEAWAY aperto sul mio blog, naturalmente tu e chiunque voglia partecipare siete le benvenute! :)

    RispondiElimina
  5. @Babette: io li guardo già tutti! però The ex list non so se mi convince...

    @Michi: benvenuta nel club!

    @Piper: How I met your mother l'ho guardata in tv, ma mi sa che proverò in lingua originale, farà sicuramente molto più ridere. Le serie in streaming le guardo con megavideo, la maggior parte le trovo su questo sito: http://www.streaming-online.biz/telefilm/

    @Fanni: eh, invece il telefilm della mia adolescenza è stato Dawson's Creek! ho guardato anche The O.C., ma ormai ero più grandina.

    RispondiElimina
  6. ....ma nessuno si sta guardando Chuck??? quando lo facevano su steel mi ero rifiutata di seguirlo, povera me!!! invece adesso mi piace da morire!!! e poi visto che lo vedo in tv me lo sto proprio...gustando!! una puntata al giorno, con calma!!! ...anche perché lo studio sarebbe il primo a rimetterci le penne se ricomincio con la sindrome dello streaming! sei stagioni di onetreehill in tre settimane, intervallate da grey's anatomy e theOC...sono state devastanti per la sanità mentale mia, e della mia coinqui!!! :D
    .....hai mai visto the Closer? se ti piace il genere, secondo me è...fantastico!!! :D

    RispondiElimina
  7. Delle nuove serie che hai nominato mi incuriosisce molto Pan Am!

    Per quanto riguarda quelle che già seguivi, io guardo Glee e Gossip Girl ma non so più nemmeno dirti se mi stanno piacendo oppure le guardo solo per affetto e perché non riesco a lasciare le cose a metà...

    Ho visto le prime due puntate di Terra Nova ma non ho capito ancora se mi piace oppure no...

    Io ti consiglio di guardare Fringe! E' l'unica serie che al momento mi appassiona sul serio!

    ps: gli stivali open-toe sono il motivo per cui non riesco più ad entrare nei negozi di scarpe... :(

    RispondiElimina
  8. @Cristina: ecco, Chuck mi manca. Ma non ho iniziato a guardarlo adesso che lo fanno su Italia 1 perchè altrimenti il pomeriggio non studierei più. The Closer lo guardo, mi piace tanto!

    @Shaina: Fringe lo vedevo quando lo facevano su italia 1, eccezionale... Terra Nova invece non mi attira tantissimo.

    RispondiElimina
  9. Oramai guardo i telefilm solo in lingua originale perché se dovessi aspettare che escono in italia diventerei vecchia prima della fine della prima serie LOL

    E poi a questo punto li uso anche per tenermi allenata con l'inglese...

    RispondiElimina
  10. Ho mollato GG dopo la prima stagione, e Private Practice non mi ha mai ispirato. Le altre serie le sto seguendo anch'io, e la penso più o meno come te (su Grey's: attendo che Avery e April si mettano insieme...sono fissata con loro 2!)
    Downton Abbey...vabbè lo avrai capito che continuo imperterrita a diffondere il verbo!
    Delle nuove serie ti consiglio Revenge (con Emily VanCamp, che ha fatto Everwood e Brothers&Sisters), so che è stata ordinata l'intera stagione, ed è molto interessante (è una sorta di Conte di Montecristo moderno ambientato negli Hamptons)

    Evelando

    RispondiElimina
  11. Grey's Anatomy è il mio preferito, Gossip Girl lo seguo per il tuo stesso motivo, vestiti e tendenze e anche perché quei pargoli sono assurdi XD.
    Un'altra serie che mi ha preso è Fringe, ormai è la quarta stagione, mi piace, e poi ho sempre adorato Jousha Jackson, In Dawson's creek era il mio preferito in assoluto.
    Credo che cercherò Pan Am e Downtown Abbey, mi intrigano a leggere la tua descrizione.
    Ciaoooo :)

    RispondiElimina
  12. Io AMO New Girl. Amo. Amo. Amo. è come se qualcuno avesse fatto un telefilm su quello che succederebbe se io andassi a vivere con tre uomini fighi. E fossi un po' piú carina.

    Ti consiglio 2 Broke Girls! Almeno a me fa morire.

    Sulla mia watch list ora: Desperate Housewives, Gossip Girl, Jersey Shore, la nuova stagione di America's Next Top Model All Stars.

    E i classici: Friends, Sex and the City e How I Met Your Mother.

    RispondiElimina
  13. Anche io sono appassionata di serie tv, ma devo dirti che negli ultimi tempi ne ho molto ridotto il numero! Sono una fan sfegatata di Glee, ma devo dirti che le prime due puntate della terza stagione non mi hanno entusiasmata molto; da quest'estate guardò Gossip Girl, perchè adoro NY e per gli stessi tuoi motivi! Mi piaceva molto Ghost Whisperer, ma dopo la terza stagione ha perso colpi (non so se l'hai mai vista però devo dire che le prime due stagioni le ho adorate!) Stesso discorso posso fare per il dottor House, la cui ultima stagione ha lasciato a mio parere un po' a desiderare!
    Di quelle che vedi tu mi ha incuriosita molto Downtown Abbey, mi sa che gli darò un'occhiatina :)

    RispondiElimina
  14. Ehi!!Io Don Matteo lo guardo eccome!E' un pò la "Signora in giallo" de noialtri! :D

    RispondiElimina
  15. ahahah ma che gran commenti!
    comunque me n'ero scordata uno che a me piace molto: si chiama mad love..è carino..

    RispondiElimina
  16. Io sono una fan di Grey's anatomy...diciamo che ho un debole per i camici bianchi!!!chuck lo seguo anche io perchè piace al mio ragazzo e quindi tocca guardarlo anche a me...però non male...e poi ho guardato Glee e attendo che riprenda in tv perchè la prima serie mi era piaciuta!!!E anche nella mia di adolescenza c'era Dawson'sCreek!!!ciao
    Marta

    RispondiElimina
  17. cioè, devo trovare il modo di ringraziarti: pan am.
    il mio nuovo mito.

    RispondiElimina
  18. Ciao,sono l'altra persona che guarda Private Practice -.-" The lying game lo guardi?

    RispondiElimina
  19. @pam: è fantastico, non vedo l'ora che esca la nuova puntata.

    @virgola: no, The lying game non lo guardo, proverò a darci un'occhiata.

    RispondiElimina
  20. Laura, ho fatto un post oggi in cui parlo di cosa sto seguendo. Mi hai incuriosita con gli ultimi due. Tu da dove scarichi? Io di solito guardo Linktelefilm.com. Scerrami il tuo verbo!!

    RispondiElimina
  21. comunque Private Practice lo seguo pure io, quindi siamo in tre, a sbavare su tutto quel ben di Dio tra bracciali di Hermès e altro di cui si barda la Addison

    RispondiElimina
  22. hai mai guardato la miniserie "The borgias" con jeremy Irons? è favolosa

    RispondiElimina
  23. Gli ultimi due li guardo in streaming, Pan Am l'ho trovato qui: http://www.piratestreaming.com/serietv/pan-am.html

    Mentre Downton Abbey la prima serie qui: http://italia-film.com/telefilm/11567-downton-abbey-subita-serie-tv-streaming-megavideo.html

    mentre la seconda sto avendo qualche problema a trovarla con i sottotitoli messi in modo decente.

    Oh ecco, allora siamo in tre a guardare PP!
    The Borgias non l'ho mai visto, ma non è un po' violento?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...