lunedì 16 maggio 2016

Io, la skincare e una crema mani a forma di panda

Per un lungo periodo della mia vita lo sforzo più grande che ho fatto per prendermi cura della mia faccia è stato struccarmi e mettermi una crema. Fine. A volte la crema manco la mettevo, troppa fatica.
Qualche tempo fa, la svolta. Mi hanno dato il campioncino di una crema contorno occhi e io... L'HO USATA. Sempre, ogni sera. Incredibile.
E da allora c'è stata un'esclation che mi ha portato a diventare il mostro che sono ora, ossia una a cui importa di più dei prodotti da spalmarmi in faccia che dei vestiti. Una persona orrenda, converrete con me.
Ah, prima che qualcuno inizi con la tiritera "Ma quella roba ha dentro i siliconi, che schifo non la devi usare", dico subito che lo so che ci sono. Ma io gli voglio bene ai siliconi. Sono miei amici. Leave siliconi alone.

Dunque ultimamente i prodotti che uso sono i seguenti, ve lo dico perché so che vi interessa tantissimo: il detergente viso Ultra Facial Cleanser di Kiehl's, la crema Ultra Facial Creme sempre di Kiehl's, in seguito però ho cambiato e poi ve ne parlerò, il siero notte di cui vi ho già parlato a lungo Midnight Recovery Concentrate. Ok, sembra un post sponsorizzato, ma l'unica vera verità è che questa deficiente ha lasciato un sacco di soldi nelle casse di Kiehl's. Al massimo mi hanno regalato dei campioncini, e neanche tanti.

Le novità sono:
- l'Acqua Distillata alle Rose di Roberts. La mia mamma la usa dai secoli dei secoli quindi la conoscevo già, ma non mi ero mai decisa a comprarla perché sono una maledetta pigrona e non avevo voglia di usare un tonico. Da quando mi ha preso il raptus della skincare lo uso tutte le sere e a volte anche la mattina. Ha un profumo delicato e buonissimo e serve anche a far andare via i segni di stanchezza dagli occhi.
- il contorno occhi Midnight Recovery Eye di Kiehl's. Sì, ho comprato pure questo. Mi avevano dato il campioncino di cui sopra e mi è piaciuto. Ma soprattutto l'ho usato tutte sere. Invece il contorno occhi all'avocado sempre della stessa marca non compratelo proprio, sembra di spalmarsi acqua e non ha nessun effetto idratante.

- la scoperta della vita: Shadow Insurance di Too Faced, primer occhi. Meraviglioso, incredibile, fantastico, il trucco mi rimane perfetto per ore ore e ore. Ma purtroppo mi ha causato un problema di allergia ad un occhio. Un giorno mi sono svegliata che sembravo Braccio di Ferro. Occhio gonfio e palpebra secca. Non sono sicurissima che sia colpa sua, ma ho smesso di usarlo e la situazione è migliorata. Che tristezza.
- la crema viso Ultra Facial Moisturizer, dato che la Creme l'avevo finita. "Dai, prendo l'altra che è più leggera, è giusta per l'estate!" UNA FAVA. È quella più densa e pesante. Sono una cretina, lo so. Finché continua ad essere quasi inverno può anche andare bene, ma col caldo che sicuramente farà vorrò proprio vedermi a sudare crema di prima mattina. Brava Laura, genio vero.
- la Tumeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque (che nome breve e semplice da ricordare eh) di... indovinate di che marca? No, non sono malata, è che vado a periodi con le marche, una volta era Lush, ora è questa. Però questa maschera è davvero fighissima. Cosa fa? Se hai la faccia grigio piombo come spesso capita a me verso il fine settimana, te la metti, la lasci agire 10 minuti e PAF, hai subito un colorito sano e roseo. Mi piace un sacco.
- ultimi acquisti che devo ancora testare sono (maledizione a te Clio Make Up) le maschere in tessuto di Tonymoly. Stavo già architettando un piano per farmele spedire dagli USA da mio cugino e sbam, scopro che Sephora le vende anche in Italia. Ma non sono bellissime? Speriamo che siano anche utili. Almeno tanto quanto la mia nuova crema mani a forma di panda e il mio lucidalabbra a forma di Coniglio Incazzoso. Non sono adorabili?
Piango la non disponibilità nello shop on line dello stick contorno occhi a forma di panda, ma conto di scovarlo da qualche parte. MI SERVE.

Bene, questo è quanto.
Almeno per il momento. Non si sa mai cosa porterà il domani. Probabilmente qualcos'altro di nuovo da spalmarmi in faccia.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...