martedì 17 dicembre 2013

Bambine e regali

Domenica mi sono recata in quel girone infernale che è un centro commerciale sotto Natale.
LA MORTE NERA.
Tra le altre cose ho dovuto cercare un regalo per la mia cuginetta di 8 (o 9? boh) anni, così mi sono aggirata con moltissimo dispiacere tra le corsie dei giocattoli ("Oddio! Le barbie nuove! La 500 per le bambole! La voglio!" "Ma hai quella vera" "CHISSENEFREGA, questa è FUXIA".)

Insomma, per Cugina ho comprato una cosa superfighissima, questa:

Puoi far piovere. LA PIOGGIA VERA! Ma vi rendete conto? Non è una figata pazzesca? Come ha detto la Mic, PUOI ESSERE DIO.
Lo so che vi ho già fracassato le palle su tutti i social con questo gioco, ma la verità è che lo vorrei anch'io.

A differenza di altre cose che ho visto e che mi hanno parecchio indignato.
Una sezione intera di negozio dedicata alla piccola casalinga.
C'era l'aspirapolvere Folletto che funziona davvero.
Il mini mocio Vileda.
Il tavolo da stiro con ferro mi auguro non funzionante.
Il set scopa-paletta-straccio per pulire.
Tutte con le confezioni con una bambina che pulisce felice.

Ma chi è che regala queste cose alle proprie figlie/nipoti?
Ma non lo trovate tristissimo?
Eppure era pieno.
Una signora accanto a me stava comprando un mini aspirapolvere.

Ai maschi le spade e le pistole, alle femmine il mini Vetril e la spugnetta con mini Nelsen piatti.
Non so voi, ma io sono perplessa.
Molto perplessa.

9 commenti:

  1. Ce lo regaliamo a vicenda?

    RispondiElimina
  2. Non entro in un negozio di giocattoli da anni, ma questi "giochi" per bambine di cui parli mi scioccano parecchio... O_o

    RispondiElimina
  3. Ci credo! E' avvilente che ancora pensino di produrre le versioni per bambine degli strumenti di pulizia. E i maschietti inveci giocano felici a fare i cavalieri...

    Oggi sono andata una scappata in un altro supermercato, l'ecosistema era in vendita a 17 euro! Molto meno che i 22 dell'iper, ma l'ipercoop li batte comunque!

    Evelina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho guardato in giro per la rete, lo vendono a non meno di 18 euro, ho fatto un affarone senza saperlo!

      Elimina
  4. io da piccola avevo la minitavola e il mini ferro da stiro... che sono i due attrezzi che meno uso in casa!!! ;) avrei tanto voluto la nouvelle cuisine (ci si potrebbe fare un trattato sociologico di tutte le bambine - e i bambini - che hanno desiderato quel gioco e non l'hanno mai avuto e che, una volta diventati adulte/i... si danno alla pazza gioia tra i fornelli... tipo me!)

    RispondiElimina
  5. nooo... I bambini adorano invece pulire... Mio nipote passa ore a passare aspirapolvere e scopa... Altro che spade...

    RispondiElimina
  6. L'ecosistema é una figata pazzesca!

    RispondiElimina
  7. Tu non hai idea...l'anno scorso ho litigato a morte con mia madre che ha regalato a mia figlia di 4 anni un finto ferro da stiro. Non capiva assolutamente perché mi fossi alterata. Tanto più che il suddetto ferro la bimba non l'ha degnato d'uno sguardo e ci gioca invece il fratellino di 3 anni...D'altra parte, anche gli spot pubblicitari "mirati" ai bimbi sono agghiaccianti: le femmine sono già tutte Miley Cyrus in potenza e trillano come cretine di fronte a qualunque cosa sia rosa e glitterata, i maschietti hanno pettinature "cool" e saltano come invasati. Poi la gente si meraviglia che ai miei figli non faccia vedere la televisione: di stereotipi di genere ne introiettano già abbastanza nella vita quotidiana, grazie. E comunque, l'ecosistema è super e tra qualche anno lo regalo anch'io! :)
    Christabel

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...