martedì 29 gennaio 2013

Uno smalto non fa primavera

E' un bel po' che non ne parlo, dunque è tempo.
Parliamo di smalti.
Di smalti seri.
Chanel e Dior, già pronti per la bella stagione.

Partiamo.
Chanel ci offre la collezione Printemps Précieux.

Tutto ciò che ho da dire è: PFFFF.
Ma anche:
mah.
Bah.
Boh.
Pfui.

Tutto già visto. Tutto banale.
Quel rosso. Quanti ne abbiamo visti di simili?
E il fuxia glitteratino...
Non riescono proprio ad entusiasmarmi. Li ho visti in negozio, non mi ero ancora informata e pensavo che fosse roba vecchia.
Delusione anche questa volta.

Ma parliamo di Dior.
Collezione Bow Cherie.


Ci sarebbe tutto quello che serve per farmi sbavare. Rosa, fiocchi, grigino carino, rosa, rosa, ho già detto rosa?
Però no.
NCS. Non ci siamo.
A parte il fatto che, per me, il rosa sulle unghie è tendenzialmente un grande no, salvo rari casi. Lo so, questo da me non ve lo sareste mai aspettato.
Quindi belli da vedere, ma l'utilità?
Ok, il grigio forse lo salvo. Voglio vederlo dal vivo e capire se è uguale al Gris Montaigne.

Poi c'è questo smalto rosa trasparente di cui non ho colto bene la funzione, ma che mi fa un po' rabbrividire.
 O meglio, se fosse un bagnoschiuma o qualcosa da mangiare allora ok, avrebbe un senso. Ma uno smalto?
Dovrebbe fare questo:

"Per risvegliare la naturale bellezza delle unghie, Dior inventa Nail Glow. Uno smalto trattante che esalta il rosa e il bianco delle unghie per un risultato french manicure istantaneo".

French manicure. Brrr.

Per cui io sono a posto.
Ciao, vado ad amare un espositore Essie.

19 commenti:

  1. Fra poco Chanel ci proporrà anche il fucsia badante (al tuo OPI che fine hai fatto fare?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È lì, nelle scatola. Fa schifo come il primo giorno.

      Elimina
  2. A me la collezione Dior piace assai!! :-)
    Quello trasparente non ho idea che effetto abbia, aspetterò delle review!

    Simona

    RispondiElimina
  3. Tra me e me anch'io ho espresso qualche ma boh tutto lì? Chanel Fracas è da vedere "dal vivo". Il grigino Dior? Frenzy-fake ? Il nailglow forse è da vedere, avevo una roba trasparente Chanel anni fa. Essie si, c'è un african violet ed un verde militare tendente al grigio ed un blu monaco. Ja ! Sembre bello spettegolare sui smalti vero ?! Martina
    BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
  4. Un fuxia glitteratino l'ho preso per sbaglio in un ordine online E.L.F., inutile dire che non l'ho MAI messo.

    RispondiElimina
  5. tutto già visto. un grande, grandissimo bah.

    RispondiElimina
  6. Vabbè oh ma i colori quelli sono.

    Comunque ho deciso che non posso spendere più di 5€ per uno smalto.

    E' la mia nuova filosofia del 2013!

    RispondiElimina
  7. Prendila così come l'ho letta, non ci credo neanche un po': il Nailglow ha un nonsocosa che reagisce ai raggi UV, quindi al chiuso è solo uno smaltino trasparente, ma al sole accentua il contrasto tra unghia e lunetta per dare quel famigerato effetto French Manicure. Per me è un NO grosso come una casa. Sia lui, che i suoi fratellini, che quelli di Chanel (quando ho visto la foto ho detto: "Dai, si sono sbagliati, hanno messo la collezione dell'anno scorso!"). Mah! Aspetto di vedere YSL come se la cava.

    RispondiElimina
  8. Davvero poco entusiasmanti, sono d'accordo. Ho visto delle anteprime di Lauder, forse più piacevoli.

    RispondiElimina
  9. Sono completamente d'accordo. Gli Chanel sono stra-visti, nulla di entusiasmante, anzi.
    E anche per me i rosa-rosa sulle unghie sono un no.
    Il grigio di Dior sembra molto carino, ma ne ho uno molto simile di essie, quindi direi che posso risparmiarli 'sti 20€ per uno smalto che praticamente ho già.
    A posto così (il che, comunque, è un sollievo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curiosa di sapere come si chiama lo smalto Essie grigio di cui parli, io ne cerco uno di quella marca da un po', ma temo che in Italia non lo distribuiscano.

      Elimina
    2. Hai provato a vedere su amazon per gli smalti essie che non trovi in italia?

      Elimina
    3. A dire il vero no. Proverò!

      Elimina
  10. Leggendo i commenti mi rendo conto che sono veramente vecchia. Perché nessuno si ricorda che gli smalti semitrasparenti o glossy li ha fatto Chanel una cosa come 10 anni fa almeno (ero alle superiori)? Ho provato a cercarli su Google ma 10 anni fa internet tipo NON ESISTEVA. Era un edizione limitata, disponibili in 4 colori (credo blu, verde, viola e fuxia).

    Io cmq sono in un periodo trasparente, quindi quella versione lì mi piace. Anche perchè tenendo le unghie corte e arrotondate c'è poco rischio di avere la french.

    Zit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei vecchia tu, allora lo sono anch'io.

      Comunque io, alle superiori, non li guardavo neanche gli smalti Chanel, il massimo a cui puntavo erano i Deborah. O i Pupa di una volta, tremendi. Dunque non mi ricordo assolutamente la collezione di cui parli, purtroppo...

      Elimina
  11. io continuo ad adorare sempre di più Essie.
    il grigio dovrebbe essere Miss Fancy Pants, ho preso le due boccette e messe a confronto parevano quasi identiche.

    @ILNemico

    RispondiElimina
  12. Mia madre ha due smalti (e non mi meraviglierei se fossero negli anni anche gli stessi boccettini): rosa perlato e trasparente. E il tarsparente è proprio come quello lì, rosetto. Quando lo dai l'effetto è veramente trasparente e mi sono sempre chiesta che cavolo di differenza ci fosse con il trasparente/bianco.
    Quindi, mio caro Dior, altro che Nailglow e bla bla bla: hai solo tirato fuori robba vecchia.

    RispondiElimina
  13. Io le unghiette e' un po' che le faccio solo grigie, e devo ammettere che il Dior mi intriga, il rosso di Chanel e' sempre il Rosso. Ma nessuna sorpresa nel nulla. Oppure ci diamo al colore pistacchio smorto. Molte star lo amano (dicono i paparazzi).

    RispondiElimina
  14. Questi smalti non mi entusiasmano più di tanto...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...