giovedì 27 settembre 2012

Buon viaggio, amica

Io ho due amiche.
Una delle mie due amiche sabato parte per l'Australia.
Oggi sono andata a salutarla.
Abbiamo passato il pomeriggio insieme, è stato bello.
Ma lei parte, va dall'altra parte del mondo e io non so quando la rivedrò. Non so neanche quanto riuscirò a sentirla, visto il fuso.
Sono contenta per lei, è coraggiosa, è emozionata, va a ricominciare tutto da capo, cosa che io non farò mai. Non così.
Ma oggi era ancora qui, abbiamo parlato, io mi sono sfogata e le ho raccontato di tutti i macigni che mi sento sulle spalle in questo periodo.
Almeno per un anno non lo potrò più fare.
È dura.

Buon viaggio, amica mia.

Però, cerca di tornare.



9 commenti:

  1. è molto dura lasciare le amiche! A me dispiace ogni volta che riparto...peró le amicizie vere non finiscono solo perché si cambia paese, vedrai che ti rimarrá vicina, anche se in un altro modo!

    RispondiElimina
  2. Quando ero più giovane la tentazione di partire e cambiare vita mi aveva tentata più volte...Ora che abito a 200 Km dalla mia famiglia mi sono resa conto che non ce la farei a stare più lontana...Sono scelte coraggiose di cui bisogna esserne fermamente convinti...Ma se la vostra è un'amicizia forte vedrai che la distanza non vi allontanerà...

    RispondiElimina
  3. :( dev'essere veramente difficile salutare qualcuno con la consapevolezza che tutto cambierà!per me sarebbe una sofferenza, quando la mia amica è partita per l'erasmus a Nottingham non è passata neanche una settimana e io già avevo il biglietto pronto per il mese successivo!!! L'Australia non è così raggiungibile e così facilmente...però spero riuscirete a vedervi comunque!!! Che nessuna delle due faccia sentire la propria mancanza all'altra! :)

    RispondiElimina
  4. Sai con skype ci si può vedere, certo non toccare, nn abbracciare, ma cmq è meglio di niente. Coraggio!

    RispondiElimina
  5. Io sono spesso stata dalla parte di quella che parte. A volte di quella che resta ed è dura in entrambi i casi. Buon viaggio ad entrambe perché, credimi, anche la tua vita con lei lontana sarà un nuovo viaggio.

    RispondiElimina
  6. Sai che se proprio non ce la fai più più più, scrivi su Twitter e noi prendiamo anche la macchina!
    Certe di noi sono proprio vicine! Sempre meglio di niente! :)

    RispondiElimina
  7. è vero che sarà dura non averla più così vicina, ma gli amici veri sono vicini nel cuore, non nello spazio...

    RispondiElimina
  8. E poi sai che probabilmente l'altra troverà un modo x tenerti impegnata!

    RispondiElimina
  9. la mia migliore amica era partita per Londra con l'intento di rimanere a vivere lì un anno, poi è dovuta tornare ma questa è un'altra storia. usa Skype, gli orari sono diversi è vero, ma un'ora in cui sentirvi la troverete, e lei ti "alleggerirà" anche a distanza ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...