lunedì 6 agosto 2012

Rimini Rimini

E anche quest'anno il mio compleanno has come and passed (il 31 luglio per essere precisi), piuttosto in sordina tra l'altro. Quindi è come se non ci fosse stato. Quindi ho ancora ventott... Ventisett... VENTICINQUE anni. Non ventinove. Ventinove è un numero che non esiste nella mia vita. Sono sicura.
In ogni caso, questa è stata la mia anguria di compleanno. I love anguria.



Ho passato la giornata del mio compleanno come ogni ragazza sogna di passarla.
In treno.
Con quaranta gradi.
La morte.
Dovevo andare a Rimini per fare un corso di web marketing.
Corso che, di per sé, è stato pure interessante.
Ma anche ciò che gli ha fatto da contorno è stato... beh, diciamo interessante.

A partire dall'albergo. Un buco orrendo con la moquette consunta per terra, mobili degli anni '70 e un box doccia in cui entravo a stento. Ma non posso dare la colpa a nessuno, l'alloggio me lo sono scelto io, e non era neanche quello che costava meno! Per non parlare dei commenti palesemente fasulli su trip advisor, dove diverse persone lo definiscono "eccellente". Forse sono fan di Giggggi D'Alessio. Sì perché, la mattina, in sala colazione, ti propinavano Radio Italia Tv, forse per offrire un ulteriore tocco di italianità ai numerosi russi presenti in hotel. Numerosi. Beh, diciamo che di italiana c'ero solo io. E venivo osservata con disapprovazione da russe magrissime mentre ingurgitavo qualsiasi cosa al buffet della colazione. Stronze.

I soggetti che ho trovato al corso ve li raccomando, primo fra tutti un ciccione osceno vecchio e sudato, col fiatone anche da seduto, credevo proprio che non sarebbe arrivato alla fine dei tre giorni. Poi imprenditori che se la tiravano abbastanza ma che poi non sapevano neanche come funziona facebook. Prima fra tutte una che aveva pure una gamba rotta e che ci ha sfiancato vantandosi del suo lavoro e del fatto che tutti i suoi parenti sono super manager di super aziende. La noiah.
Comunque, grazie al cielo c'erano anche giovini, con cui (stranamente, data la mia nota asocialità) ho fatto amicizia e con cui ho parlato male di tutti gli altri. Uno di loro però era un tipo un po' strano. La seconda sera abbiamo cenato insieme e lui ad un certo punto fa: "Beh, io vado." E dove vai? "in spiaggia, a suonare" A suonare?? "Sì, musica techno, con l'ipad." Mah. Gente strana. Disgraziatamente anche quasi mio compaesano.

Comunque, se vogliamo parlare della città di Rimini, il mio parere molto professionale è: bah. Non mi è piaciuta. Mi ha dato l'idea di un posto che è rimasto fermo agli anni '70. Il lungomare almeno.
Il centro non mi è sembrato male, ma io ci sono andata di sera alle 20 ed era tutto chiuso. Molta delusione. Io credevo che, essendo città di mare, tenessero aperto tutto fino a tardi. Invece ciccia. I negozi, i locali, sono aperti solo vicino alla spiaggia.
Così la seconda sera, dato che il viale sul mare l'avevo già visto e il centro era deserto, mi son detta "Beh, io vado a Riccione". E ho preso un autobus un po' a caso, senza sapere dove sarei dovuta scendere e senza avere idea di come raggiungere il famoso viale Ceccarini. E qui devo dire grazie a Chiara e Rubina che mi hanno dato info via twitter, sennò ciao, sarei ancora là che giro per la riviera romagnola.
Alla fine ce l'ho fatta. Ho trovato il viale, ho trovato Radio Deejay che trasmette la sera da lì, ho trovato i bei negozi, ho trovato il 2012. E per pochi minuti ho anche rischiato di vedere Rocco Siffredi. Ma son dovuta tornare indietro. Peccato.
Quindi Riccione promossa. Non andrei a farci una vacanza neanche morta, ma sempre meglio di Rimini. Decisamente meglio.

Comunque sono riuscita a sopravvivere alle centordici ore di corso e a tornare a casa dopo quasi 5 ore di treno in allegria.
E mercoledì parto per una vacanza vera, anche se ormai è la terza volta che vado a Barcellona. Ma domani devo fare la valigia. Le parole "SOLO BAGAGLIO A MANO" aleggiano sulla mia testa da giorni.
Ce la farà la nostra eroina? Ne dubito. Moriró.
Dai, basta portare solo le cose essenziali.
Tipo la mia gonna gialla di pizzo.
E la blusa dorata di Marni at H&M.

Ok, preparo i soldi per imbarcare il trolley.

6 commenti:

  1. anche se in ritardo...auguri per i tuoi...uhm 25 anni! ;)

    RispondiElimina
  2. I venticinque anni sono per sempre.

    Auguri <3

    RispondiElimina
  3. Anche io quest'anno ho fatto 25 anni...per la quarta volta! Augurissimi in ritardo!

    RispondiElimina
  4. Anche a me Rimini dà l'idea di essersi fermata agli anni 70. Pure Madre che ci ha lavorato per un po' di anni, ogni volta che ci torna dice di tornare indietro nel tempo.
    E questa cosa dei negozi che chiudono in orari improbabili a me non scende!

    RispondiElimina
  5. dai ma che figata di torta **

    tanti cari auguriiii :)

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto Auguri caVa!
    Sappi che concordo pienamente sulle tue scelte per quanto riguarda il bagaglio a mano: porta le cose più assurde che hai e che non hai mai indossato! Quando hai a disposizione solo quelle, le indosserai per forza e potresti scoprire qualche capo destinato a diventare imprescindibile!;)

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...