lunedì 20 agosto 2012

Mission impossible: il bagaglio a mano

Sono tornata. Da qualche giorno ormai. Sono stata a Barcellona. Ormai conosco la città, era la mia terza volta lì.
Ma prima di dirvi com'è andato il viaggio, vi parleró di una cosa molto seria. Vi parlerò del fatto che sono stata via sei giorni portando solo il bagaglio a mano. E non ho neanche usato tutto!

Allora, partiamo dal presupposto che io ho un po' barato, perché andavo a stare da una mia amica che mi ha prestato un po' di cose. Però penso che ce l'avrei fatta lo stesso.

Qual è stato il mio trucco? Contare. Contare le magliette e le gonne e i pantaloni. Di solito io mi faccio prendere la mano e porto via duecento magliette e settecento vestitini. Stavolta non si poteva fare. Quindi, sto via sei giorni? Sei canottiere, tanto fa caldo. Uscirò sei sere? Altrettanti top.
Poi ho portato un vestitino nero che però non ho nemmeno usato e le parti sotto di colori basici. Nero, beige, jeans. A parte la mia gonna di pizzo giallo di Zara. Ma non potevo lasciarla a casa, capite. È troppo bella.


Due paia di sandali (uno indossato al momento della partenza, l'altro in valigia), niente tacchi perché sapevo che non mi sarebbero serviti, un golfino che non si sa mai. Infradito da mare, due costumi e beauty case col minimo indispensabile. Fondamentale lo shampoo solido di Lush, si può mettere nel bagaglio a mano e pesa pochissimo.


Dopo che avevo deciso le cose indispensabili da portare ho visto che mi avanzava spazio (!), così ho deciso di infilare nel mio trolley anche un paio di magliette bianche e un'altra cosa fondamentale, ossia la mia blusa dorata di Marni @ h&m. E alla fine l'ho anche messa.


Totale: sette chili e mezzo. Ne avrei potuti portare dieci. E questo, per me, voleva dire solo una cosa: SHOPPING!
E quindi, si è fatto shopping. E si è speso pochissimo. Perché, dovete sapere che a Barcellona non fanno solo i saldi, ma fanno anche i saldi sui saldi. Un'istigazione a delinquere insomma.
È andata così:


E, se ve lo state chiedendo, sì, solo io posso tornare da Barcellona con una maglietta con scritto "Paris is always a good idea".
Quindi il bottino consta di due magliette color cipria, una canottiera con le borchie che Madre deve ancora vedere e per la quale verrò insultata, un paio di short beige, un vestito nero con dei ricami, un paio di sandali color cuoio. E ho speso davvero pochissimo. E con pochissimo, intendo proprio pochissimo.





E mi sono provata questo, ma non l'ho comprato e ora mi sto mangiando le mani. Però, effettivamente, quando l'avrei messo?


Ultima cosa, la tazza di Starbucks per la mia collezione.


Totale: dieci chili esatti. Ma solo perché la tazza pesa una tonnellata, altrimenti avrei avanzato peso.

Quindi, se ce l'ho fatta io, non temete, ce la farete anche voi.
Se dovete andare a Barcellona solo col bagaglio a mano, io vi consiglio di partire con Vueling e non con Ryanair. La differenza di prezzo é minima, e potete portarvi trolley più borsa (la mia era piuttosto grande e c'era dentro di tutto: libro, giornale, fotocamera, iPad, ecc.).

Il prossimo step per me sarà quello di partire col bagaglio a mano d'inverno. Ma, per il momento, non credo di essere ancora pronta.
Un passetto alla volta.

9 commenti:

  1. Grande!!!
    Contare tutto prima di partire è fondamentale! Ma soprattutto, non farsi prendere la mano con le cose da mettere nel beauty-case è un altro "must" per la buona riuscita del bagaglio a mano!

    RispondiElimina
  2. No quel vestito di Mango lungo era fighissimo. Dovevi consultarci.
    Comunque ho capito: affidarsi a lush e saponette. Non ci avevo pensato. L'unico problema...i trucchi? Non li porto? Potrei morire senza.
    Mi sento meno scema xke in effetti erabun posto di mare e anche non gne gne gne. Quindi evviva. Poi tu sei fortunata. Non hai un'amica che alla domanda "porto vestito arancio o rosa? Tacco o zeppe?" rispknde "porta tutto. Ma sei matta? Serve tutto!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta, io i trucchi me li porto, eh. Ombretti, una matita, mascara. Il fondotinta no, perché d'estate non lo uso, volendo potevo prendere il mini correttore ma l'ho lasciato a casa e sono vissuta bene lo stesso.

      Elimina
  3. Saggia decisione e saggi consigli.

    RispondiElimina
  4. (Parigi è una buona idea anche a Barcellona. Ecco.)

    RispondiElimina
  5. Ma la maglia che si vede nella seconda foto a sinistra, bianca con gli smalti, è una meravigliaaa *_*
    La vorrei tanto anch'io! Dove l'hai presa?
    Seguo da un po' il tuo blog, i post sui matrimoni mi hanno fatto morire :)

    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho presa l'anno scorso in un outlet in provincia di Bolzano, dubito che si trovi ancora... Io la adoro.
      Ti ringrazio, sono felice che tu mi segua!

      Elimina
  6. Io ho fatto lo stesso col bagaglio che ho portato a Palma, ma perchè ho lasciato spazio ad un amico che aveva solo il bagaglio a mano ed è più femmina di me, quindi ci siamo divisi la valigia e ce l'abbiamo fatta! Icredibile ci siamo detti, ma si può fare!

    RispondiElimina
  7. Apprezzo davvero tanterrimo il trolley rosa. Brava.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...