martedì 7 giugno 2011

La ragazza Clarins

Rieccomi.
Sono ancora viva.
Più o meno.
Sono stati giorni intensi. Nel senso che ho avuto un intenso dolore a piedi e schiena dato che sono rimasta in piedi per 24 ore in 3 giorni a tentare di promuovere creme e cremine Clarins. Il dolore deve ancora passare.

Ero partita allegra e fiduciosa, perchè l'altra volta con le ragazze della profumeria mi ero trovata bene, quindi ho pensato che sarebbe stata una passeggiata di salute.
E invece... invece ho scoperto che sarei rimasta tutto il tempo da sola, non solo fuori dalla profumeria, ma quasi fuori dall'universo, al sole e al caldo, vestita di nero. Stupendo. Volevo impiccarmi dopo la prima mezz'ora.
Poi grazie al cielo si è messo a piovere, così mi hanno spostato sotto ad un portico.
Avevo pochissimi campioncini da distribuire, c'era vento, quindi il tabellone che avevo dietro di me mi è caduto in testa almeno dieci volte, provocando grande ilarità nei passanti e grandi ematomi a me; quando si fermava il vento c'era un caldo da matti che mi portava a preferire un po' d'aria con relativo tabellone in testa.
Grazie al cielo la mia giornata è stata allietata dall'inaspettato arrivo della Zitella Acida, che ho avuto il piacere di conoscere. Il mio primo incontro tra blogger. Ero quasi emozionata. (Ah, comunque, se siete tutte fighe come lei io non voglio più conoscere nessuno, che poi mi vengono i complessi).
A fine giornata, comunque, ero così annoiata che ho perfino dato corda ad un tipo orrido della viglianza che ci provava.

Sabato e domenica sono andati meglio, ho iniziato a fare amicizia con commessi/e dei negozi intorno, anche perchè finalmente mi hanno portato una carrettata di campioncini di qualsiasi cosa, quindi ho scoperto che, se regali roba, diventi amico di tutti.
Mi hanno portato le ciliegie, la ragazza di Bialetti mi ha fatto il caffè, l'omino delle caramelle mi ha regalato un sacchetto di mandorle pralinate, il responsabile del negozio Harmont & Blaine mi ha fatto entrare a respirare un po' di aria condizionata e mi ha anche offerto un lavoro.
Quindi alla fine mi sono anche un po' divertita.
A parte quando "No, signora, il tedesco non lo parlo, la smetta di parlarmi, NON LA CAPISCO!". Ma ho conversato amabilmente in inglese con 3-4 giapponesi e ho dialogato perfino con due tipe di Rio de Janeiro.

Ora, non vi dirò quanti campioncini mi sono portata a casa, perchè altrimenti poi dovrei uccidervi.
Vi basti sapere che il numero è tendente a infinito.
Ho creme per le rughe, per pelli normali, miste, grasse, secche, detergenti, un olio per le pelli grasse (che sembra un controsenso, ma in realtà è una figata), sieri, creme contorno occhi, con la protezione, senza protezione, da giorno, da notte, prima del trucco, dopo il trucco, idratanti, opacizzanti, energizzanti, anche un po' mirabolanti.

Ho poi ovviamente ceduto e comprato il rossetto di Dior che avevo puntato ormai un mese fa. E' meraviglioso, super idratante e dura un sacco. Poi le ragazze mi hanno fatto lo sconto dipendente. E mi hanno anche regalato la crema corpo Rose The One di Dolce & Gabbana (che dovrebbe essere un campioncino, ma è enorme e buonissima) e una scatola con dentro tutti i campioncini di questi:


Insomma, le amo.
Anche se mi hanno lasciata là da sola per tre giorni.
O forse soprattutto per quello.

8 commenti:

  1. io mi rifiuto ca-te-go-ri-ca-men-te di fare le promo fuori. se l'agenzia me lo dice prima, rifiuto, se lo scopro li al momento, chiamo l'agenzia e minaccio di andarmene...stare fuori è così ridicolo che perfino le clienti se ne accorgono e non ti danno un minimo di fiducia!

    RispondiElimina
  2. sappi che rischi di essere aggredita per rubarti tutti i campioncini.
    mooolto ma mooooooolto più preziosi dell'oro!

    RispondiElimina
  3. Maffiniscilaaaaaaaa MONAAAAAAAA!

    che bello io mi tengo i campioncini che mi hai dato per i momenti tristi. Quelli in cui finisco la crema di default e non ho soldi per comprarla e finisco a mettermi la crema solare dell'anno prima. Ecco, adesso ogni volta che userò la Clarins penserò a te, sappiscilo.

    Cmq sappi che quando vuoi, quando riusciremo, ricambierò il favore e magari vieni con me in quel negozio che ha fatto uscire le mie amiche con le shopping più grandi di loro e con la mia tessera dipendente governerai il mondo.

    RispondiElimina
  4. Io ho lavorato con la Zitella e ti confermo che io non sono assolutamente figa come lei!! I campioncini li adoro, ho una scorta in bagno che è talmente estesa che il mio fidanzato non sa più dove mettere il suo misero deodorante e dopobarba.

    RispondiElimina
  5. @Pamela: hai ragione, ma la situazione era un po' particolare, non ero proprio per strada. In fondo in fondo aveva un senso. E mi hanno chiamato le ragazze della profumeria, non un'agenzia, quindi la cosa è stata meno impegnativa, non ho dovuto compilare report o simili. Quindi è andata bene così.

    @Babette: guarda che ho rischiato davvero l'aggressione, alcune signore arraffavano di tutto senza neanche chiedere!

    @Zitella: mi dispiace di aver avuto pochi campioncini quel giorno, altrimenti te ne avrei dati molti di più! E sìì, voglio governare il mondo!! Ero TROPPO invidiosa delle tue amiche con le loro shopper giganti...

    @Sascha: io i campioncini dei profumi non li uso molto, ma le creme...

    RispondiElimina
  6. adoVo i campioncini :D almeno il caldo/l'isolamento/tutto il resto sono stati ricompensati.

    RispondiElimina
  7. io voglio diventare vostra amica. e fare shopping con voi.
    sia tua che della zit (anche se pensa di aver la panza e non ce l'ha).
    per la cronaca.io non sono figa come la zit.

    RispondiElimina
  8. @Antipatica: sì, la fatica è stata ripagata. Adesso però voglio anche il mio assegno!

    @Babette: beh, ma per me si può fare, basta organizzarsi!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...