mercoledì 15 ottobre 2014

La Stella della Senna

* Titolo che riassume gli argomenti del post: Parigi, i giapponesi (che hanno scritto e disegnato l'anime) e me stessa ovviamente, che sono la bella eroina Simone anche se non sono bionda. Se non sapete di cosa sto parlando, abbandonate pure questo blog.

Nei giorni successivi mi sono resa conto di una cosa: Parigi è invasa dai giapponesi. Ma piena proprio. Come neanche Venezia ai tempi d'oro.
Giapponesi che passano il loro tempo a farsi foto con il bastone da selfie e a rovinare le mie di foto, sempre col suddetto bastone. Per chi non lo sa, è un manico di scopa a cui si può attaccare il telefono e io lo trovo semplicemente ridicolo.
Poi, per la rubrica "Giapponesi che fanno cose", annoveriamo i giapponesi che si fanno la foto fingendo di tenere per la punta la piramide del Louvre e giapponesi che fanno la coda per entrare da Chanel. Avete capito bene. CODA. CHANEL.

Il secondo giorno ho fatto giusto due cosette: Carousel du Louvre con piramide invertita (o inversa? boh) e tentativo di distruggere la piramidina per vedere se Dan Brown aveva ragione; giro fuori dal Louvre, giardini delle Tuileries che collegano il museo a Place de la Concorde (meravigliosi), Musée de l'Orangerie (lo consiglio caldamente, due sale di Ninfee di Monet. DUE SALE!), chiesa della Madeleine, occhiata veloce a Rue du Faubourg Saint-Honoré, Notre Dame (senza salita alle torri, non ce la facevo fisicamente), canto a squarciagola della canzone del Tulipano Nero ("Alla Bastiglia la gran folla si staglia/è la vigilia (io canto vigiglia) di una nuova battaglia/lungo la Senna c'è già chi combatte/il re tentenna ma la gente si batteee"), Printemps, poi tentativo di salire sulla Torre Eiffel col buio andato in vacca causa improvviso uragano che si è abbattuto sulla capitale francese. Quindi, cosa vuoi fare? Vuoi non mangiare una zuppa di cipolle per cena? 'Na bomba piena di pane e formaggio. La devo rifare.
Peccato per il tempo, perché quella sera ci sarebbe stata la notte bianca con un sacco di spettacoli e iniziative.
Ma erano anche 15 ore che ero in giro, quindi bene così.



Ciao giapponesi (e non) idioti che prendete la piramide, ciao!




Notre Dame. Quasimodoo, dove seiii?


Sposa giapponese (o cinese o coreana, chissà) (era in ciabatte, notare le scarpe in mano allo sposo)
"Banalitè"
 È diversa da quella che c'è su ig, il macaron è al pistacchio qui. Mi raccomando.

Tizia che stava girando un video. Chissà chi è. Notare l'entusiasmo degno di Natolia.


Bel tempo, eh?

10 commenti:

  1. Consolati... delle innumerevoli volte che sono stata a Parigi solo una non ho trovato almeno un giorno di tempo orribile: quando sono stata a Natale, ma in compenso c'era un freddo così pungente da rendere imbevibile in quanto ghiacciata, la bottiglietta di acqua che mi portavo nello zaino. Una cosa non ho capito..ma eri da sola o sei andata a trovare qualcuno?N.B. puoi anche rispondere che sono cavoli tuoi e non mi offenderò :-) Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, tranquilla, non ci sono problemi.
      Il primo giorno e mezzo sono rimasta da sola, poi sono stata raggiunta da un'altra persona.

      Elimina
  2. A "entusiasmo degno di Natolia" sono morta!!

    RispondiElimina
  3. Dire moooolto entusiasta "the woman in red"! :D
    Mai stata a Parigi ma quando vedo le foto è sempre molto...wow!

    RispondiElimina
  4. Eh Paris è sempre Paris, nonostante i jap ;-)

    RispondiElimina
  5. Parigi è sempre Parigi! Però mi consolo: io non ci ho nemmeno pensato a tenere la piramide quando ci sono stata XD E...w la Stella della Senna, sempre!!!

    RispondiElimina
  6. Come ti avevo scritto la scorsa volta io ci sono stata a Giugno. primo giorno, sera, preso biglietti in internet per salire su Tour Eiffel, quindi zero coda, saliamo, un vento della madonna, scendo...mal di gola terribile che mi sono portata appresso per tutti e quattro i giorni. Quarto giorno altra sventolata pazzesca, torno con una tosse pazzesca.
    Però Parigi è bellissima. Io tutti questi Giappo non li ho visti, ma un sacco di corvacci neri si....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, magari questo è il periodo di migrazione dei giapponesi in Francia.
      Pure io ho visto i corvi comunque!

      Elimina
  7. anche io canto vigiglia, perchè d'altra parte così cantava la sigla ;-) non sono mai stata a Parigi, sacrilegio vero?
    in compenso sono stata tipo 15 volte a Carcassonne, ma avevo i miei motivi
    bacione

    RispondiElimina
  8. Solo per il titolo meriti una standing ovation :)
    La mia giovane mente ha imparato la Rivoluzione Francese grazie al Tulipano Nero e soprattutto a Lady Oscar (come 3/4 dei nati negli anni '80)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...