giovedì 31 ottobre 2013

Capelli

Credi di riprendere in mano il blog, ne sei davvero convinta, invece passano due settimane e non hai più scritto niente.
La verità è che sono sopraffatta dalla roba da fare. Arrivo a sera che mi ci vuole il cucchiaino per raccogliermi.

Ma parliamo di cose serie.
Parliamo dei miei capelli per esempio.
Sono andata a tagliarli il 2 ottobre.
E mi faccio vomitare.
Me li ha tagliati ancora meno di quello che avevo chiesto (ho una parrucchiera anomala. Molto anomala.) e adesso sembro già di nuovo Raperonzolo.


Non hanno un senso, sono praticamente tutti pari.
Io voglio cambiare qualcosa.
Ho comprato i Magic Leverag o come si chiamano, (i bigodini per fare i boccoli, in sostanza) e sono UNA FIGATA. Sono l'unica cosa al mondo che faccia durare i boccoli sui miei capelli. Sono magici.
Però.
Però non mi basta.
Anche perché me li metto ogni tanto.
Quindi ho continuato a pensare.

"Li taglio dalle spalle." Ma ci ho ripensato subito. Li avevo così tipo tre anni fa, niente di eccezionale.

Colore.
NO.
Nel 2000 ho provato a fare i colpi di sole ed è stato un disastro totale. Ad un certo punto ho chiesto che mi facessero tornare al mio colore naturale (castano) e son diventata nera. Morticia Addams. Non sono neanche uscita di casa.

E allora cosa?
Poi l'illuminazione.
MI FACCIO LA FRANGIA.
Ma non una frangetta innocua, proprio il frangione voglio.
Proprio io, che l'ho avuta fino ai 14 anni e l'ho odiata a morte per tutto il tempo.

Così. Magari il vestito da strappona no.

O così. Mic, lo so che Zooey è tua comunque.
Il problema è: chi me la taglia come voglio io? (lunga e più lunga ai lati)
Riuscirò a farmi capire?
Poi, non è che mi vada tanto di tornare dalla parrucchiera dopo solo un mese.
Quindi lo farò, ma non so ancora quando.
Magari tra un mese.
Chissà.

Naturalmente non mi piacerò.
Tornerò ad odiarla.
Ma, sinceramente, non mi sopporto più con 'sti capelli inutili.

Comunque, se non avete niente da fare, ma anche se ce l'avete, andate a vedere il sito di cui vi parlavo nello scorso post e che ho fatto io. Tutto. Quasi. Anche le immagini. Infatti, se notate, c'è del fuxia di troppo. E, se vi serve qualcosa, ordinate anche :) www.e-passart.com

9 commenti:

  1. Mi chiedevo che fine avessi fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qua!
      (e leggo sempre le tue avventure, anche se non commento)

      Elimina
  2. Allora.

    I capelli vanno certamente tagliati. E visto che sei pure stufa io ne approfitterei per fare il taglio super di moda al momento che se non stessi soccombendo ai miei sogni di bambina di avere Almeno Una Volta Nella Vita I Capelli Fino a Metà Schiena, mi sarei già fatta da un pezzo. Il taglio di moda si chiama THE LOB ed è, banalmente, alle spalle.
    Però io nella mia testa lo immagino (vabbhè chi non l'ha mai avuto? ci siamo tutte passate di lì) come il taglio perfetto: perfetto perché i capelli non si impigliano nella borsa, quando ti infili una maglia vengono fuori senza troppo sbatty e si spezzano molto meno essendo meno sottoposti a traumi. Dettaglio non trascurabile (almeno per me): si possono ancora raccogliere!

    Quindi, vai qua --> http://www.pinterest.com/erremoscia/capelli/

    Me ne sono salvati un bel po'.

    Quanto alla frangia: sì, direi di sì. Hai un bel viso ovale che potrebbe esserne valorizzato. Come esempio prenderei quest'immagine qua per cominciare, poi se ti piaci, procedi a tagliarla più piena e corta:
    http://www.hji.co.uk/blogs/wp-content/uploads/mt/hairdressersjournalweb/blogs/celebrity-hair/2012/01/09/photos/olivia-wilde-short-hair-2012.jpg

    Tagliandoli poi saranno anche più leggeri e l'effetto spaghetto magari è meno scontato (e quegli affari che hai preso potrebbero durare di più).

    Insomma quel taglio secondo me è la svolta.

    Ciao!

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, grazie per tutte queste informazioni!

      Il taglio LOB non so, non mi convince troppo. Li ho avuti così relativamente di recente e non ero un granché. Mi sa che ha ragione Cristina del commento qui sotto: senza una piega come si deve non credo che abbiano un gran senso. E io non la so fare una piega come si deve.

      Comunque, se ho la tua benedizione sulla frangia, procederò senza timore.

      Anche perché al massimo ricresceranno.

      <3

      Elimina
  3. Non so, il taglio che va adesso, alle spalle, non mi convince, trovo non sia niente di nuovo e che, senza una certa piega, sia anche scialbetto (e noi non siamo Olivia Palermo che va dalla parrucchiera ogni altro giorno, giusto?)
    Approvo la franngia!! :-)

    RispondiElimina
  4. Ho il tuo stesso problema!!! ormai ho i capelli in uno stato di totale anarchiA!!!

    RispondiElimina
  5. Sono morta, ma ho concluso una cosa: andiamo insieme.
    Non avevo mai considerato la tipa di Glee ma pure lei è da copiare.

    RispondiElimina
  6. Anche io voglio rifarmi la frangia. Non fare l'errore di fartela a casa, però!!!

    RispondiElimina
  7. bentornata!

    io ero una titubante per la frangia.. ma da quando l'ho fatta non tornerei più indietro!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...