lunedì 2 luglio 2012

Fuori dal tunnel

E quindi mi laureo.
Tra dieci giorni, per essere precisi.
Finalmente.
E ho scoperto delle cose. Che odio con tutta me stessa quel cretino dell'assistente che avrebbe dovuto seguirmi, ma che in realtà mi ha abbandonato a me stessa e che si è messo a lamentarsi della mia tesi tre giorni prima della scadenza per la consegna. Che si è messo a dirmi "Lei non mette il punto alla fine delle frasi". Certo. E magari ho anche scritto tutta la tesi una lettera maiuscola e una minuscola come i bimbiminkia. Ho scoperto che il mio prof. tornerà da un viaggio all'estero solo il giorno prima della discussione, quindi io non so niente. Non so quanto tempo avrò per parlare, se la tesi gli va bene, se ci sarà effettivamente quel giorno. Ho scoperto di dover ringraziare la mia relatrice della triennale, perché altrimenti questa tesi non avrei proprio saputo come scriverla. Ho scoperto, inoltre, che odio, ODIO, organizzare le cose. Chiamare la gente, mandare messaggi, aspettare le risposte. Mi provoca un fastidio fisico. Anche perché, quasi tutte le persone che ho sentito avranno altro da fare il giorno in cui io festeggerò la mia laurea. Alcuni li scuso, perché hanno problemi di lavoro. Altri no. Perché io, alla vostra laurea, c'ero. Anche alla discussione. E vi sono stata vicina. Mi aspettavo almeno di essere ricambiata. E invece no. Devo ancora imparare a non aspettarmi niente dalla gente. Sono sempre così ingenua, così fiduciosa. Povera stupida.
E niente, non sto riuscendo ad essere contenta. Sono ancora amareggiata da tutte queste cose. E, non ultimo, mi turba parecchio l'idea di non sapere che cosa fare della mia vita.

Ma, cercando di essere un po' positivi, il vestito l'ho trovato. Mi piace tanto. Sopra una giacca nera. Ci vorrebbero delle decolleté nere, ma non ce le ho. Avete mai pensato che la laurea è una delle poche cerimonie importanti in cui non è prevista la borsa? Ok, anche le spose non hanno la borsa, adesso che ci penso.
La gente l'ho avvertita. A questo punto, chi c'è, c'è. E chi se ne frega.
La tesi è stata consegnata. E Madre ha insistito che ne facessi rilegare una copia con la copertina di pelle e la scritta argento. Fatta anche questa, vado a ritirarla mercoledì.
Manca solo da preparare il discorso. Che, sono sicura, non mi lasceranno finire, perché farà un caldo fottuto. E io indosserò una giacca e starò morendo, quindi andrà bene così.
Peccato che quel giorno non ci sarà Assistente Stronzo, gli avrei volentieri tirato un calcio in pancia con i tacchi.


E adesso aspetto. E prego che quel giorno almeno piova.

30 commenti:

  1. dai ma che bello :) pensa che noi, anche se virtualmente, saremmo tutti a fare il tifo per te :):) dai daiii, non ti abbattere.

    E' la specialistica questa? in cosa?

    in bocca al lupooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, specialistica in giurisprudenza.
      E crepi!

      Elimina
  2. evvai, finalmente il gran giorno si avvicina! tra 10 giorni, come mia sorella che si laurea a Città Meraviglia e già sono in ansia per il caldo! Ma perchè ti tirano pacco per la festa? per il redentore??? eddai però, che stronzi!!! comunque sappi che io quel giorno di penserò cara...e chissà che non ci si incontri per Tribunali ;-)
    In bocca al lupo sin da adesso.

    Ps: com'è il vestito???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi tirano pacco perché sono degli stronzi! Uno è a Riccione, un altro "sono via con una coppia di miei amici e non posso non andare", un'altra a una cena che "sai, ho già pagato". Pazienza. Si vedrà chi ci tiene davvero.
      E, in ogni caso, crepi il lupo!
      (il vestito è un tubino, ve lo farò vedere più avanti! Ora non sono in condizione di accettare critiche :D)

      Elimina
  3. cacchio come ti invidio... oh complimentissimi! leggo giurisprudenza... tripli complimentissimi! ;-)

    RispondiElimina
  4. Tutte le ansie DOPO, adesso l'ultimo sforzo e tanta camomilla (calda, che fredda fa effetto-caffè) oppure goccine o tutto quello che ti serve per star calma.
    Poi avrai tutto il tempo di rimpiangere l'università!

    RispondiElimina
  5. ..sono così contenta per te..
    un in bocca al lupo gigante amica!!
    puoi sempre vendicarti di assistente stronzo in un secondo momento!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. L'incubo è finito! In bocca al lupo, anche se poi il grosso è stato fatto (NON grazie a TE, assistente stronzo).

    RispondiElimina
  7. Laura, ci saremo noi tutte a sostenerti da lontano, e ovviamente saremo felicissime di leggere il resoconto della giornata, se vorrai condividerlo sul tuo blog!
    Complimenti di cuore per questo traguardo: so bene - perché siamo "colleghe di Facoltà" - quanto sia difficile il percorso che hai intrapreso, ed anche io vedo la laurea come un punto di arrivo che mi darà una gratificazione personale immensa.
    Hai ragione, devi imparare a non aspettarti niente dagli altri... MA A PRENDERE CIO' CHE TI BUONO arriva da parte di chi ti circonda e, quel giorno, sarà lì con te a tifare e ad applaudirti dopo la proclamazione!
    Ti abbraccio e ti faccio i miei complimenti più entusiasti: brava, finalmente sei quasi fuori dal tunnel. :)

    RispondiElimina
  8. Ma complimenti!!! Ti capisco in quanto ad ansie, io mi laureo il 19! ...e anche un po' per quelli che non vengono, solo che i miei hanno una giustificazione abbastanza plausibile, ci separa il mare (ho un'amica che adesso vive a barcellona e uno che sta in sicilia!)... Ricordati comunque che quel giorno sarà il tuo traguardo a dispetto di tutto e di tutti!!! :( un grandissimo in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  9. Sono contenta per te, in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  10. forza, complimenti! sarà uno dei giorni più importanti della tua vita, per me è stato lo sparti acque che ha cambiato tutto (non solo per la laurea in realtà!). ti aspettiamo nel grigio mondo post laurea.

    RispondiElimina
  11. CaVa, avevo scritto un commento ma era talmente lungo che mi sono vergognata a pubblicarlo!
    Il concetto di fondo era: faccio il tifo per te! ;*

    Abbi una splendida giornata, caVa!=)

    E un super-mega in bocca al lupo! ;)

    RispondiElimina
  12. Amica CONGRATULAZIONI!
    Sono felicissima per te!

    Guarda, potendo, vorrei esserci io alla tua laurea a darti un bacione e a dirti BRAVISSIMA!

    E per quanto riguarda il tuo futuro: fai un bel respirone e stai tranquilla. Ci pensi dopo l'estate!

    Un abbraccio

    Zit

    RispondiElimina
  13. Congratulazioni! Io mi sonon laureata a luglio sia alla triennale che alla specialistica, per cui anche io ho avuto uno sparuto gruppo di sostenitori "perchè fa caldo, sono al mare, scuse di qui e di lì". Amen! Sai che c'è, fra qualche anno ricorderai solo gli aspetti positivi della laurea e scorderai le scocciature :)

    RispondiElimina
  14. Tesora bella ma noi che ci stiamo a fare????

    Un bacio, un abbraccio e in bocca al lupo!!!

    Goditi l'estate ché per pensare al futuro c'è tempo!

    <3

    RispondiElimina
  15. chi se ne frega di quelli che sono impegnati... vai e spacca tutto :)

    RispondiElimina
  16. be', intanto complimenti!!! ti capisco sulla gente che tira pacco, e' successo anche a me; comunque quel giorno dimenticherai chi non c'e' :-) in bocca al lupo per la discussione!! :-)

    RispondiElimina
  17. Congratulazioni!!! Dai, prendila in modo ottimistico: ti laurei, è il tuo momento. Nemmeno un matrimonio è così tanto *il tuo momento*. Chissene degli altri...

    RispondiElimina
  18. evvai!!!lascia perdere chi ti ha dato buca,il prof latitante,l'assistente stronzo...Parlo per esperienza diretta,vai lì con la giusta tensione ma senza paura...e SPACCA TUTTO!!!:DDD

    RispondiElimina
  19. In bocca al lupo e ti do un unico consiglio ... dopo fatti una bella vacanza ... tanto da toglierti di dosso tutta la tensione, che tu giustamente, chiami odio ... ciao! ... non finirò mai di farti i complimenti per il tuo divertentissimo blog serefreestyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Prima di tutto CONGRATULAZIONI!!!io mi sono laureata il 27, e sembra che questo post l'abbia scritto io!!!prof che se n'è fregato,e che non c'era mai a nessun incontro, assistente stronzo che anche a me 3 giorni prima della consegna della tesi mi ha detto che praticamente era meglio se la rifacevo tutta!ma fanno una scuola x la stronzaggine????in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  21. Maddai pensa positivo, hai finalmente raggiunto il tuo traguardo (spero di arrivarci anch'io prima o poi!xD) e quindi ti faccio tanti auguri! ^__^

    RispondiElimina
  22. E in bocca al lupo allora!
    io mi laureo tra otto giorni e ho la cacarella! :D
    E ti capisco, anche per me persone per cui io ci sono stata mi hanno liquidata con le scuse più improbabili e campate in aria. Inizialmente ci sono rimasta male, ma alla fine cazzomene? é una cosa che devo fare per me, vuol dire che farò una bella scrematura tra le mie amicizie ^^

    RispondiElimina
  23. Crepi!
    E grazie a tutti per il sostegno... Mi consola un po' sapere che alcuni di voi hanno passato o stanno passando più o meno quello che sto passando io. Dai, coraggio, ce la faremo!

    RispondiElimina
  24. Puoi sempre andare a cercarlo, lo stronzo, per prenderlo a tacchi nelle palle. Ma non credo ne avrai più voglia, una volta smaltita la tensione dell'ultimo periodo, e lo manderai allegramente a cagare essendo ben lieta di non doverci più aver niente a che fare!
    Ti mando un bacio grande, forza e coraggio per il conto alla rovescia!

    RispondiElimina
  25. Forza, manca poco!!!! Pensa che alla mia laurea triennale il mio ragazzo è arrivato (sudato e appiccicaticcio) esattamente 25 secondi prima che entrassi a discutere, con vestiti non suoi perchè se li era scordati a casa e le scarpe da tennis. Ho detto tutto! :-)

    In bocca al lupo!

    http://mybeautyscrapbook.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...