martedì 21 giugno 2011

Tazzine


Questa tazzina costa 22 euro. Ventidueeuro.
Come faccio a saperlo?
No, non sono una feticista delle tazzine da caffè. Sono solo una povera invitata a un matrimonio, e questa tazzina è parte del regalo, insieme ad altre 5 sue amiche uguali a lei. E probabilmente qualcos'altro.
Ora, io non voglio essere polemica... anzi, voglio proprio essere polemica, perchè ventidue euro per una tazzina da caffè mi sembrano francamente un'esagerazione. (Cosa dite? io li ho spesi per uno smalto di Chanel? E l'ho fatto più volte? dettagli.) 
Eh, ma è di Richard Ginori. Richard chii? 
A quanto pare 'sto Richard è il più figo tra i produttori di piatti, piattini e coppette, e io sono completamente out.

Fatto sta che l'alternativa era un frullatore a immersione che probabilmente ti telefona anche per dirti che la cena è pronta, dopo che lui stesso l'ha preparata. A quel prezzo, mi pare il minimo.
Comunque ho deciso che quello non mi piaceva, quindi tazzine furono.
Ah, poi c'era anche uno scolapasta da 12 euro (di cosa sarà fatto uno scolapasta per costare dodici euro?).
E un cavaturaccioli. Avrei voluto regalarglielo solo perchè mi piace la parola. 
C-A-V-A-T-U-R-AC-C-I-O-L-I 
"Passami il cavaturaccioli caro".
Ok, domani vado a comprarlo.

19 commenti:

  1. ok, è vero costano un botto però sono fighe!

    RispondiElimina
  2. molto più fighe del minipimer senz'altro!
    se ne rompono una li picchio.

    RispondiElimina
  3. CaVa ti capisco benissimo!
    Anch'io mi stupisco per queste cose...e tutte le volte mi sento sempre un'ingenua figlia dei fiori!
    Personalmente ho ancora serie difficoltà a capire come una borsa possa arrivare a costare 2500 eurI...il fatto che sia anche la mia borsa preferita in assoluto, rende il tutto ancora più doloroso! =P

    Abbi una buona serata, caVa!

    RispondiElimina
  4. ti capisco benissimo...e poi che devi farci??bere un caffè! ma va!meglio lo smalto chanel, almeno lometti e sembri più figa! ;)

    RispondiElimina
  5. Salve. Mi presento. Sono la madre di Richard Ginori.

    Cara la mia signorinella, io non so che titoli abbia Lei o cosa abbia avuto la fortuna di studiare ma sappia che Lei non è nessuno per poter giudicare le maestose creazioni di mio figlio. Mio miglio Richard è un genio. Lei invece cosa fa nella vita? Commesa da McDonald? Pupazzo a Disneyland?
    Si informi mia cara signorinella prima di criticare le opere di un genio che in tutto il mondo viene appellato come Maestro! Si vergogni! Si nasconda e se conservasse un minimo di dignità chiederebbe subito scusa ammettendo la sua lapalissiana ignoranza!

    Quando Lei, mia cara signorinella, sarà capace di creare opere d'arte immortali come quelle che crea il mio Richard, e la sua bravura sarà riconosciuta a livello internazionale forse, potrà permettersi di esprimere un'opinione sulle sue creazioni.

    Non credo che persone come Lei meritino di essere salutate.

    RispondiElimina
  6. Salve. Mi presento. Sono la madre di Laura aka Theoldpinkroom.

    Partiamo dai concetti semplici.

    Come ti permetti vecchia puttana a trattare così mia figlia?? Eh?? Pensi di essere forse la più figa perchè vai in giro col visone comprato da quel cerebroleso di tuo figli oche non riesce nemmeno a fare una tazzina dritta e spaccia come opere d'arte puttanate di qualità eguale a quelle che faceva mia figlia a casa col pongo?? (Scusa amore mio le tue creazioni sono bellissime :) )

    Punto secondo. Mia figlia è una brava ragazza, studiosa e seria. Lei invece? Cosa scrive nell'unica riga del suo curriculum? 7 mariti e mantenuta dal figlio? Si vergogni lei brutta vecchiaccia pompata liftata e truccata a rivolgersi con termini biechi e meschini a mia figlia che altro non ha fatto che esprimer e il suo libero pensiero!

    Vecchia bavosa tutta rughe sai cosa significa libero pensiero?? Dubito che tu sappia anche solo cosa significano le parole libero e pensiero presi singolarmente!!!

    Quand'è che hai avuto l'ultimo pensiero?? Settant'anni fa??

    Ma vai a nasconderti dietro quelle orribili schifezze rincoglionita strega!

    Bambina mia ti voglio bene.

    RispondiElimina
  7. A me un paio di anni fa hanno regalato una coppia (di tazzine) di Alessi, costo circa 80 €...secondo me sicuramente troppi per due sole tazzine, ovviamente non le uso mai anche perché sono abbastanza scomode ! Ovviamente, invece, Richard rimane un genio nel suo campo...hahaha =)
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Credo che Madre abbia già detto tutto.
    Saluti alla signora Ginori e al Maestro.

    RispondiElimina
  9. Ma Ginori è lo stesso della coppia "Pozzi - Ginori" che disegnano sanitari (cessi e bidet, per capirci)? Perché si spiegherebbero molte cose, eh.

    RispondiElimina
  10. Ginori mi sa che è di moda nelle liste nozze..l'anno scorso matrimonio di due amici, regalo di nozze..parte del servizio di piatti..ho rimosso il prezzo ma ricordo la faccia che io e i miei amici, con cui ho fatto il regalo, abbiamo fatto quando la commessa del negozio ci ha detto il totale da pagare e poi con espressione compiaciuta ha esclamato "é un servizio ginori.." "allora sì..."
    ps: io adoro le cose per la casa..mi sposerei solo per fare la lista nozze!!!

    RispondiElimina
  11. Ma è una farsa vero? Laura mi confondi sempre, sei un genio, hai inventato una nuova forma di teatro: performance nei commenti! ahahahhahahahahahhahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahhahahhahahhahahahahhahahhahahhahahhahahhahahhahahha
    voglio morire!

    Le liste nozze sono state create dal Demonio.

    RispondiElimina
  12. Poi, non dare ascolto ai maligni: uno smalto Chanel è qualcosa di perfettamente compiuto in sé, mentre uno schifo di tazzina è una tazzina .

    RispondiElimina
  13. Eh, Richard Ginori.... Però non è che sia sto gran tripudio di design. Cioè, ero capace pure io a fare una tazzina sbilenca! :-/

    Lo smalto di Chanel non è manco da tirare in ballo!Non c'è paragone! (Io qualche anno fa ho speso 48 € per la trousse da 4 ombretti Chanel...)

    RispondiElimina
  14. Quindi da questo post cosa abbiamo imparato?
    a) mai mettersi contro la madre di Richard Ginori
    b) uno smalto è immensamente meglio di una tazzina. Per questo oggi ne ho comprati due.

    RispondiElimina
  15. Comunque mi sono documentata: questo Ginori dovrebbe essere lo stesso dei sanitari.
    I bidet sospesi, quindi già quelli carini, partono da cifre accessibili tipo 150 euro. Il confronto con una tazzina non regge. Fai recapitare agli sposi un bel bidet e sarai assolutamente originale :)

    RispondiElimina
  16. perfetto. Vado subito a portare indietro le tazzine e mi faccio dare un bidet. Sicuramente li sorprenderò. :)

    RispondiElimina
  17. Io per matrimonio ho dovuto associarmi a AmicaPovera per riuscire in 2 a fare un regalo decente. Aggiungo che gli sposi NON pagano volo A/R da Milano + hotel per sacra unione a Napoli.
    E che è il quarto, cazzo, quarto matrimonio dell'anno. Io farò la lista nozze da Sephora e vaffanculo.

    RispondiElimina
  18. Mamma di Pink: 10'000 - Mamma Ginori: 0

    Go girl!

    RispondiElimina
  19. eh, madre dice che "ginori è un'istituzione" e che è tutto diverso ber il te li dentro o in semplici tazze..
    concludo che mia madre secondo me si droga pesantemente..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...