venerdì 24 giugno 2011

Domande esistenziali

Bene, oggi chiedo il vostro aiuto donne. Ma anche uomini, se ne passa qualcuno.
Per il primo matrimonio metterò questo vestito.


Il colore non si capisce bene dalla foto (che non è un granchè, ma l'ho trovata su Google immagini perchè non dispongo di macchina fotografica al momento), è una via di mezzo tra verde smeraldo e turchese.
Sandali e pochette neri, perchè, evidentemente, la fantasia non è tra le mie caratteristiche fondamentali.
Le domande fondamentali sono due.

a) di che colore mi metto lo smalto?

b) mi raccolgo i capelli o no? Io sarei propensa per il sì, ma non so come.

Ammetto che siano domandone di un certo livello, ma qui si ha bisogno di consigli.


Vi lascio poi con un'opera d'arte che ho trovato in una vetrina l'altro giorno.
Da Intimissimi si staranno mangiando le mani per non averci pensato per primi.



Pippa ne sarà fiera.

20 commenti:

  1. sì ai capelli raccolti (se non sai come, cerca LetsMakeitUp1 su youtube), mentre per lo smalto... uno semplice trasparente o un rosa neutro? (anche argento forse) qualcosa di semplice per non strafare :)
    il vestito è molto carino!

    RispondiElimina
  2. anch'io voto per un bel raccolto morbido, se poi farà caldo sarai contenta di aver fatto questa scelta!

    per lo smalto non ti posso aiutare, non essendo io una ragazza da smalti.
    ok, ora che ti ho confessato questa cosa probabilmente tu, che sei la ragazza-opi, non mi rivolgerai più la parola ;-)

    RispondiElimina
  3. Il ballerina e ti prego non abbinare mai mai mai il colore dello smalto al vestito!

    E capelli raccolti. Ovvio.

    RispondiElimina
  4. Pensavo anch'io ad uno smalto neutro... mi sa che il Ballerina è dovrò proprio comprarlo.

    @Nena: noo, ti rivolgerò ancora la parola!

    RispondiElimina
  5. Sarò banale, ma anche io ti avrei subito consigliato un colore neutro per le unghie: un rosa semitrasparente, o addirittura uno smalto trasparente... Secondo me le due parole che contraddistinguono un invitato ad un matrimonio devono essere SOBRIETA' ed ELEGANZA.
    Per quanto riguarda l'acconciatura, anche io tenderei a dirti di raccogliere i capelli, magari in un morbido chignon irregolare, con ciuffi di capelli "fintamente" non riacchiusi nell'acconciatura, liberi di muoversi col vento.

    P.S. Ormai hai già scelto accessori neri... Ma io con quel colore turchese/verde acqua avrei sicuramente abbinato accessori o argento, oppure (i miei preferiti) sul colore beige/cipria/nude!

    RispondiElimina
  6. io ODIO il ballerina!!!tra tutte le sfumature di rosa è quella che sopporto di meno!!
    comunque..io avrei optato per un grigio più che per un nero x scarpe e pochette..e se stai bene coi capelli raccolti...ottimo!

    RispondiElimina
  7. uhhhhhhhhhhhhh, io ho messo un vestito di quel colore qualch settimana fa per una cresima!però ti dirò, i miei accessori erano sul beigiolino chiaro, non neri perchè mi sembrava che il nero facesse un contrasto troppo forte...per i capelli anche io opto per il raccolto...l'avrei fatto anche io se non avessi una faccia a pallone che necessita di capello sciolto e fluente per mascherare la rotondita...per lo smalto, siccome avevo le unghie piuttosto irregolari e tagliate male, ho optato per un velo di bianco latte molto discreto...resterei anche io sui colori nude (da mettere anche sui piedi a questo punto se le scarpe sono aperte ^^)

    RispondiElimina
  8. io delle scarpe di colore neutro ce le avrei anche... quindi potrei valutare un cambio.
    Mediterò.

    RispondiElimina
  9. smalto chiaro e capello morbido e raccolto...
    bello il vestito

    RispondiElimina
  10. Yes per il ballerina, yes per i capelli morbidi e raccolti. Come sono banale. Oppure le tue lettrici hanno tutte ottimo gusto!

    RispondiElimina
  11. bah, secondo me non è vero che per essere eleganti bisogna usare sempre i soliti colori.

    io all'ultimo matrimonio avevo i sandali turchesi, bel colore acceso, e il vestito corto in seta, viola scuro scuro.
    scialle dello stesso identico colore delle scarpe, miumiu di vernice nera con guanti in pizzo nero, e per finire smalto lilla.

    e stai sicura che nessuna era vestita come le. le altre sembravano delle replicanti, e tutte sullo stesso tono di beige.
    e no, non era un matrimonio a tema, erano rimaste sul classico.

    fossi in te, cercherei di sfruttare i litri di smalto opi....

    (io mi butterei su un bel smalto rosso)

    RispondiElimina
  12. io voto per un raccolto morbido + smalto nero

    RispondiElimina
  13. Una sola parola. Aloha. Dannatamente chic.

    RispondiElimina
  14. e poi eviterei scarpe e borsa neri. fa così agée.
    Bacio

    RispondiElimina
  15. e il Ballerina compralo comunque... non è uno smalto: è un miracolo che dà un aspetto salutare alle tue unghie.

    RispondiElimina
  16. dico anche io smalto neutro rosa chiaro e come pettinatura perchè non provi questa? http://www.laurenconrad.com/post/hair-how-to-twisted-updo
    :)

    RispondiElimina
  17. @iaia: quel raccolto è bellissimo, ma temo di non avere abbastanza capelli per farlo... sono ancora troppo corti!

    RispondiElimina
  18. Se è azzurro tendente al turchese starebbe anche bene un beige chiaro chiaro per la borsetta...
    Però visto così il vestito non mi piace... magari indossato fa tutt'altro effetto...

    RispondiElimina
  19. In effetti non rende molto in questa foto, ma ti assicuro che addosso fa tutto un altro effetto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...