martedì 28 giugno 2011

Saldi saldi saldi, tanti saldi

E' quasi ora di saldi.
Di nuovo.
Ho già parlato di questo argomento qui appena avevo aperto il blog, ma credo che l'unica ad aver letto quel post sia stata Sascha, che l'ha anche commentato.
Quindi è tempo di affrontare di nuovo il tema.

Questa volta sono fiduciosa.
Questa volta ci voglio credere.
Posso trovare qualcosa.

Non ho cambiato idea sui saldi, sia chiaro, li odio sempre. Per il casino nei negozi, per la follia della gente, per gli spintoni, per le code per provare la roba nei camerini, per i grumi di polvere nei camerini di Zara, che ci sono sempre sì, ma durante i saldi sono talmente grossi che sembrano prendere vita.
Stavolta però sono stranamente ottimista.
Sarà che ho puntato un vestitino bianco da Max & co. Sarà che sono poco stressata. Sarà che, per una volta, non ho esami da preparare a breve, quindi posso buttarmi sui negozi in tempi utili (ossia nei primi 15 minuti in cui apriranno i negozi sabato, perchè poi finirà tutto).


 Quindi, cosa cercherò ai saldi?
Vestiti. Vestitini. Vestitozzi.
Possibilmente di colore chiaro, dato che, per la prima volta dal 2006, sono di un colore che non è un grigio tendente al verde.
E perchè non ho mai niente da mettere quando vado a parlare con i prof.
E perchè ho l'armadio pieno di roba nera che non voglio toccare neanche con un bastone.

Voi? saldi sì, saldi no?
Avete puntato qualcosa?
Avete una tattica di guerra per affrontare l'evento?

11 commenti:

  1. io sto con te, li odio nel profondo.
    sia chiaro, non è che sono così snob da odiare la possibilità di comprare roba a metà prezzo, è solo che mi mette ansia la competizione della corsa, tutta quella gente pazza che si aggira tra gli scaffali come un gruppo di tossici alla ricerca di una dose...
    figurati che io sono una da shopping in solitaria, ti pare che mi possa piacere farlo pogando con altre 100 persone?! :-)

    RispondiElimina
  2. Posso approfittare del tuo blog per fare una piccola inchiesta?Si?Bene!
    Qualcuna di voi ha notato che il primo giorno di saldi tutto ciò che prima riempiva i negozi Promod viene sostituito con qualcosa che probabilmente riempie gli armadi della moglie di Tim Burton?Possibile che nessuno se ne accorga?È una cosa che ogni volta mi intristisce molto,e poi penso sia illegale...

    RispondiElimina
  3. Ecco, sinceramente non ho presente cosa succede da Promod, ma ti assicuro che è un fenomeno che si verifica anche in altri negozi. E sì, credo che non sia legale.

    RispondiElimina
  4. saldi no..generalmente..non ho una lista di cose che ho già adocchiato e che poi comprerò nei saldi, se mi capita di girare per negozi e di trovare qualcosa che mi piace ad un buon prezzo lo prendo ma la corsa ai saldi con tutto quello che ne consegue (code, gente maleducata, spintoni per prendere l'ultimo pezzo) proprio no!!!
    qui a Genova succede la cosa descritta da anonimo..i fondi di magazzino..alla coin e alla rinascente compare roba orribile già qualche giorno prima, per magia naturalmente..

    RispondiElimina
  5. anche io odio i saldi, in genere è difficile riuscire a trovare qualcosa intanto perchè tirano fuori la roba delle guerre puniche e poi perchè delle cose carine non esiste una taglia che non sia la 36 ed io non ho bisogno di guanti per le mani. non ho una lista vorrei farmi un giro, se avrò tempo, e vedere...

    RispondiElimina
  6. io ai saldi non trovo mai nulla. MAI.
    la mia tattica è quella di vedere cosa mi piace prima dei saldi, poi vedere che prezzo ha coi saldi e decidere se ne vale la pena.ma poche cose e specifiche.
    io faccio la lista.è l'unico modo per impedirmi di comprare tutto

    RispondiElimina
  7. ma vogliamo parlare di che cosa tira fuori H&M in periodo di saldi?

    RispondiElimina
  8. Io rifuggo dai saldi perchè ogni volta che ho tentato l'approccio mi è capitato solo ciarpame -___-

    RispondiElimina
  9. Ciao, Laura, ma che bel bloggino, non me ne ero accorta! ci ho dato una bella scorsa a titolo di ripasso, in bocca al lupo per la perfida procedura se devi ancora darla! Ma il mio peggior incubo è stato civile, non mi riusciva di darlo, c'erano questi maledetti programmi ridotti cui io non riuscivo mai ad essere ammessa (prove per riduzione programma che non superavo per svariati motivi, tra cui, evidentemente, una dose di capraggine negli studi). Ho riso da matti sulla storia dello smalto OPI da brasiliana, certo che quel colore ha qualcosa di maligno che lo agita da dentro, è come se facesse l'occhiolino ;-))) per i saldi, io mi devo semplicemente contenere, so di aver acquistato qualcosa di recente di cui non ricordo nemmeno la natura, quindi sono grave!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie Vale! eh sì, adesso mi manca solo procedura civile, spero proprio che mi venga l'ispirazione per studiare, al momento la vedo dura.
    Il mio scoglio è stata procedura penale, un incubo.
    Per quel che riguarda i saldi sarò io strana, ma faccio davvero fatica a trovare cose decenti da comprare...

    RispondiElimina
  11. Mah. Io non so. Non ho proprio fiducia io, nei saldi. Non c'é mai la mia taglia, la 40, é sempre la prima a finire. Idem per le scarpe: quando arrivo io sono rimaste solo la 36 e la 41. Mi sembra tutto un ammasso di cose informi, stroppicciate qua e con bottoni strappati lá, buttati lí in un mucchio dove tutte le shoppers piú determinate di me scavano freneticamente. Peró sono certa di non tornare a casa con le mani vuote: ogni volta che vado ai saldi, trovo sempre qualcosa di cui mi innamoro nella NUOVA COLLEZIONE!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...