giovedì 16 giugno 2011

Pazze pazze liste nozze

Cheppalle sti matrimoni.
Mi stanno stressando.

Ieri, per la prima volta nella vita, ho avuto a che fare con le liste nozze.
Dopo una settimana di contrattazioni, messaggi, telefonate, spedizioni punitive al negozio per vedere cosa si poteva prendere, ieri ho concluso l'acquisto del regalo almeno per il matrimonio della coppia numero uno. Che fatica. Prima eravamo in 4, quindi avevamo deciso di prendere una tv. E vuoi non prendere nient'altro? No, una pentola singola fa tristezza, i barattoli anche (barattoli?), un vaso? abbiamo deciso per un decanter. Che poi, la domanda è: cosa se ne fanno di un decanter due che bevono a malapena un bicchiere di prosecco all'aperitivo? Seconda domanda: dov'è il collegamento tra una tv e un decanter? "Beh, magari faranno decantare il vino che sorseggeranno la sera guardando la tv". Bene. Perfetto.
Perfetto una mazza, perchè si è aggiunto un quinto personaggio al regalo e abbiamo dovuto aggiungere qualcos'altro. Solo che non era rimasto NIENTE. Niente a un mese dal matrimonio. Ma è normale?
Comunque ci siamo risparmiati la pentola singola e abbiamo raccattato un dvd recorder.

Poi, visto che c'ero, ho dato un'occhiata anche alla lista nozze per il matrimonio della coppia numero due, dato che l'hanno fatta nello stesso negozio.
Bah. Uno schifo. Due pagine di mestoli e forchette, poi, alla fine, una tv da duemila euro.
Voglio dire, chi è il pidocchioso che ti regala una schiumarola (che non so neanche bene cosa sia) del costo di ottoeuroenovanta? Risposta di una mia amica: "Beh, gli regaliamo 40 mestoli".
Invece penso che ci orienteremo sui piatti, ma dobbiamo raccattare altre 2 persone almeno, perchè altrimenti la cosa inizia a diventare un po' costosetta.


Vi vorrei parlare anche del primo addio al nubilato per il quale sono stata reclutata, ma rimanderò. Intanto vi basti sapere che non mi convince molto.
La parola chiave è mezzo pacchero.
Ricordatevela.

6 commenti:

  1. quelli del matrimonio num 2 non prenderanno mai tutte quelle cacchiate, prenderanno solo la tv... posso dire la verità? io odio i matrimoni, detto con la voce di puffo brontolone.... non ti invidio

    RispondiElimina
  2. Per ora sono abbastanza una rottura. Entrambi.
    Comunque ovvio che nessuno prenderà i mestoli, se li sarebbero anche potuti comprare da soli e mettere in lista qualcosa di più consistente... e magari non una tv da 2000 euro.

    RispondiElimina
  3. e che sei anche fortunata che l'hanno fatta!!! pensa che io devo andare a un matrimonio a luglio, e questi, prima avevano pensato di fare la lista nozze in mobilificio per comprare la cameretta al bambino (????facciamo la colletta in mobilificio?), poi hanno cambiato idea e cmq hanno pensato di non fare lista nozze perchè già convivono da anni e hanno già tutto...quasi quasi vado senza regalo, tantopiù che sarà una cosa talmente semplice che lei non ha fatto nemmeno le partecipazioni. ci manderà un sms 2 settimane prima per ricordarcelo.

    RispondiElimina
  4. Oddio. Non mi lamenterò più allora. Un sms?? poi dovrai raccontarmi come si svolgerà la cerimonia, perchè a questo punto sono curiosa...

    RispondiElimina
  5. dopo l'abbuffata dell'anno scorso (4 matrimoni in 2 mesi) grazie a dio quest'anno sono a quota zero inviti.
    forse perché è stato passato il limite dei miei coetanei in cui chi si doveva sposare l'ha fatto e chi si doveva lasciare... lo sta facendo. sdrammatizzo perché se no mi ammazzo :-) ah che brutta roba diventare grandi!

    RispondiElimina
  6. parole sante. Dai coraggio, tieni duro.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...